x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Recensioni
Bravo mike! Smile .. per la rece e per il bel regalo a tuo figlio!
Autore: mike1964 - Inviato: Ven 16 Apr, 2004 3:36 pm
1pixel ha scritto:
Bravo mike! Smile .. per la rece e per il bel regalo a tuo figlio!


Grazie capo! Very Happy

Comincio a postare qualche foto:

-1) la foto a qualità minima (640x480) è un po' troppo "morbida" per i miei gusti:



-2) un po' di maschera di contrasto e va subito molto meglio (debbo provare ad impostare una nitidezza maggiore sulla cam, visto che l'opzione è prevista)

Autore: mike1964 - Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:33 pm
Ecco invece una foto alla massima qualità (ho settato anche l'impostazione "hard" nel contrasto)

- 1) panoramica generale:
Autore: mike1964 - Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:34 pm
-2) ecco un crop della foto:
Autore: mike1964 - Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:41 pm
Sinceramente non mi pare affatto male; il limite più grosso è nella resa cromatica, La HP735, infatti, tende in po' ad esaltare il rosso ed ha una certa dominante rossastra; come paragone vi posto la stessa foto scattata con la s5000: i colori sono molto più simili a quelli realmente presenti quando ho eseguito lo scatto:
Autore: mike1964 - Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:45 pm
Comunque la HP735 va abbastanza bene; sinceramente dopo le critiche a dir poco distruttive che avevo letto mi aspettavo di peggio.

Comunque, visto che ormai quasta macchina circola in casa mia, vi preannuncio che sto preparando una serie di profili per NeatImage.

Appena sono pronti li metto in rete, come ho già fatto con quelli della s5000.

Ciao
Autore: giuseppe77 - Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:46 pm
Surprised

Veramente belle mike... ottimo acquisto Ok!
Autore: giuseppe77 - Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:47 pm
giuseppe77 ha scritto:
Surprised

Veramente non male mike... ottimo acquisto Ok!
Autore: Corto - Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:48 pm
Ce l'ha mio cugino, non è un gran che, ma non è malaccio.
Anchio pensavo peggio e invece mi sono dovuto ricredere quando ho visto alcune foto.
Tutto sommato se non erro ha un ottica pentax
Autore: mike1964 - Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:59 pm
Come scuola guida per mio figlio va più che bene; è meno complicata da usare rispetto alla s5000 (ci riesce anche mia moglie Very Happy ) ma all'occorrenza ha una serie di comandi manuali quasi completa.
Per il prezzo che costa, secondo me, non è una cattiva alternativa a macchinette che fanno anche belle foto ma su cui non puoi variare alcun parametro.
Smile
Autore: abissiblu - Inviato: Lun 19 Lug, 2004 4:13 pm
mike1964 ha scritto:
1pixel ha scritto:
Bravo mike! Smile .. per la rece e per il bel regalo a tuo figlio!


Grazie capo! Very Happy

Comincio a postare qualche foto:

-1) la foto a qualità minima (640x480) è un po' troppo "morbida" per i miei gusti:


-2) un po' di maschera di contrasto e va subito molto meglio (debbo provare ad impostare una nitidezza maggiore sulla cam, visto che l'opzione è prevista)


l'altro lato della strada è sicuramnete + bello potevi fare anche una foto alle tue spalle! ciao
Autore: _Umbra_ - Inviato: Gio 28 Ott, 2004 4:54 pm
che bella recensione! finalizzata a capire che cosa è senza troppi dettagli, ne troppo pochi... proprio quelloc eh cercavo quando non sapevo se comprare la Z3.

certo che la s5000 è tutt'altra cosa! nelle due foto di paragone addirittura ha fatto diradare le nuvole sopra il monte! Trattieniti Trattieniti




LOL
Autore: markos - Inviato: Sab 20 Nov, 2004 1:57 pm
A me le foto che hai postato sembrano molto interessanti...considerato anche il prezzo della macchina che è molto buono! Complimenti per la recensione...chiara e precisa!
Autore: mc0676 - Inviato: Mar 07 Dic, 2004 11:34 pm
Dunque con la 735 ci avrò fatto circa 5000 foto poi siccome era diventata grossotta per le mie esigenze, l'ho venduta a mio fratello e mi sono preso la Coolpix 5200.
Devo comunque dire che la 735 non era affatto male.
Il suo problema era il consumo esagerato delle pile e un tempo di messa a fuoco non rapissimo.
Ecco qualche scatto che ci ho fatto.
Autore: _Umbra_ - Inviato: Mer 08 Dic, 2004 1:44 am
ahhhh
povero sensore!!
Wink
Oggetto: HP 935
Autore: Konica - Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:54 pm
Mike,

Io, prima della Z6, acquistai una HP 935.

Confermo tutte le qualità della 735 (con in più i 5 megapixel) ma per quanto riguarda il consumo delle batterie è un vero pianto.

E' praticamente impossibile fotografare con il visore (max 3/4 foto).

L'alloggiamento è per sole 2 batterie e si sente.

Il paragone con la Z6 (nel consumo intendo) è vergognoso: circa 20/25 scatti senza il monitor LCD con due pile x HP e oltre 200 con visore, flash (all'occorrenza) e zoommate continue per la Minolta (con quattro pile).

Meglio della Minolta aveva sicuramente la facilità nella messa a fuoco (che con la Z6 sembra un optional)

Ciao
Mandrillo Mandrillo Wink Wink
Autore: Quake87 - Inviato: Gio 03 Nov, 2005 1:06 am
Confermo che tale macchina è una mangiatrice di pile paurosa!!! Triste

Ad una festa di 18anni di circa 2 settimane fa me la sono portata e ho fatto per l'esattezza 78 foto di cui quasi tutte con flash e circa una 30na inquadrando con lo schermo, il tutto ha esaurito: il primo paio di pile NiCd 800mAh, il secondo paio di pile NiMH 2200mAh e anche il terzo paio 2200mAh.
Non trovo davvero giusto spendere circa 300euro (io lo comprata a tanto) e poi dover cambiare le pile ogni 20/40foto a seconda se si usa il flash/schermo o no.
Autore: mike1964 - Inviato: Mer 10 Ott, 2007 8:13 am
Qualche foto scattata con la HP735, che ho appena messo in vendita.

Confermo che consuma molto le pile (ma basta usare quelle ricaricabili) e la qualità non è certo quella di macchine di ben altro livello, ma qualche buona foto ricordo la si tira fuori sicuramente Smile

posting.php?mode=reply&t=2726&sid=8a13122b70ae3b5f57bc264e800ef178

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi