|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sybil nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2008 Messaggi: 4 Località: ve
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 1:48 am Oggetto: capito da queste parti... |
|
|
ciao a tutti e complimenti per il bel sito. sono finita qui perchè amo la fotografia, ma non sono esperta, anzi... però vorrei iniziare finalmente -ora che comincio ad avere qualce soldino- a esplorare il mondo della fotografia in modo più attento, non più solo come fruitrice, ma come protagonista. Insomma, voglio cimentarmi anch'io con iso, otturazioni e tutte queste cosine.
ho cercato tra le 90voci del forum una che si chiamasse "consigli" o qualcosa del genere, ma senza fortuna.
Da un po' di tempo cerco di documentarmi in queste ore notturne (a me così congeniali data l'insonnia e il silenzio) su quale possa essere un buon compromesso per cominciare.
Non dispongo delle grosse cifre che ci vorrebbero per acquistare una reflex, ma non la vorrei ora, perchè per l'appunto prima devo inziare. Mio padre ha un paio di reflex old school con relativo corredo di obiettivi potenti e quindi magari mi eserciterò con quelle, ma per ora mi serve qualcosa di meno impegnativo.
sono andata sul compatto, per potermele portare sempre dietro. il 99% d voi sarà già disgustato, sentendo parlare di compatte, ma vi ripeto sono una principiante, e ai principianti si da la panda scassata, non la ferrari! però ecco, non voglio neanche una schifezza.
i punti che più mi interessa capire sono questi:
1- ma contano di più i mpixel o lo zoom ottico? mi par di aver capito che con 8 mp si fanno foto già dignitose per chi non deve stamparle in formato cartellone pubblicitario, in compenso sti oom 3X mi sembrano un po' una limitazione
2- a 10X di zoom ottico con stabilizzatore, è cmq necessario il cavalletto?
3- meglio batterie al litio o AA ricaricabili?
4- è più comodo un 28-280 mm o un 36-360 mm? per fare ogni genere di foto?
5- infine... mi consigliate la lumix tz3 o la canon sx100?
ciao grazie
2- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 1:51 am Oggetto: |
|
|
Non aprire piu' post uguali, ti ho gia' risposto a quello che hai aperto precedentemente.
Se vuoi modificare un messaggio da te gia' inviato, basta che selezioni il simbolo in alto a destra del tuo stesso messaggio.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|