photo4u.it


Sito con review.AVI di fotocamere/reflex???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 5:21 pm    Oggetto: Sito con review.AVI di fotocamere/reflex??? Rispondi con citazione

Esiste qualche sito che fa recensioni di macchine fotografiche attraverso video!!


Mi ricordo che ce n'era uno che lo faceva per i componenti hardware, ma per quelli fotografici non mi sembra di averne trovato nessuno!!
Qualche mastro-fotografico sa dove se ne possono trovare di review in file video????

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dubito proprio... anche perchè cosa potrebbero farti vedere tramite video? E a che risoluzione/compressione poi... decisamente meglio foto ad alta risoluzione... per l'hardware credo fosse tom's hardware ma erano video specifici, ad esempio sulla riduzione di frequenza dei pentium in base al calore... e cose simili ci sono in fotografia, tipo la dimostrazione dello stabilizzatore Minolta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suggerisco questa eccezionale risorsa... http://www.luminous-landscape.com

The Luminous landscape è molto famosa nel mondo per le sue iniziative.
Oltre al ricchissimo sito, realizzano escursioni fotografiche in tutto il mondo e un videoperiodico acquistabile on line su DVD.

Di seguito la loro recensione della 300D e del Capture One Rebel (l'ottimo software per processare i suoi file RAW):
http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/digital-rebel.shtml

Qui una breve preview in quicktime della videorecensione della canon 300D dal loro video-journal.

Più volte ho pensato di abbonarmi... Rolling Eyes

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo visto, ma non mi ricordo dove l'avevo postato (forse su HWupgrade) una recensione della D2H della Nikon con filmati che la descrivevano.
Non male come iniziativa.

A dispetto di quello che dice izu, io trovo utile una recensione interattiva o quantomeno un video che spiega le caratteristiche funzionali della macchina o di un prodotto.

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
io avevo visto, ma non mi ricordo dove l'avevo postato (forse su HWupgrade) una recensione della D2H della Nikon con filmati che la descrivevano.
Non male come iniziativa.

A dispetto di quello che dice izu, io trovo utile una recensione interattiva o quantomeno un video che spiega le caratteristiche funzionali della macchina o di un prodotto.



Concordo, anche io trovo molto utile vedere una recensione quasi dal vivo, per rendermi conto delle dimensioni della macchina, di come è fatta realmente e di tante altre cose che si capiscono solo da un video!

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2004 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... per me un video è un insieme di immagini... tutto quello che si può vedere in un video si può vedere con delle singole immagini... per le dimensioni basta fare una foto della cam tra le mani di una persona, per com'è fatta... si vede sicuramente in 4 foto ad alta risoluzione 1000x1500 che in un video compresso 640x480... cmq non è un problema, se ci sono in rete meglio così
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi