photo4u.it


eMule; qualcuno lo usa??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 2:53 pm    Oggetto: eMule; qualcuno lo usa?? Rispondi con citazione

Voglio che sia una discussione ai margini della legalità....

molti credo conoscano questo programma, io fino e poco fa utilizzavo Kaaza, poi quando mi hanno parlato di eMule, l'ho voluto provare ma non mi soddisfa molto!


C'è praticamente tutto, ma di scaricare non se ne parla proprio...
...mica mi sapreste dire se esiste qualche credito che si accumula e come si accumula o qualche trucchetto...!!!!

Questa discussione l'ho aperta solo relativamente all'utilizzo del programma e non in base al contenuto Wink

Grazie

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
]Rik`[
utente attivo


Iscritto: 05 Apr 2004
Messaggi: 957
Località: Perugia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo uso da parecchio tempo e ne sono più che soddisfatto Smile

allora, prima di tutto assicurati di avere una lista dei server aggiornata:

http://met.syltonline.de/server.met
http://2z4u.de/orlc2ztv/max/server.met
http://ilgatto.dyndns.org/server.met
http://donkey.garaschn.de/server.met
http://www.srv1000.com/x1/server.met
http://www.esel-paradies.de/server/server.met
http://matador.dnsalias.net/server-met/download.php?id=1
http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl/server.met?download/server-max.met

aggiornala tramite questi quà.
poi:
0) se non hai almeno un'adsl lascia perdere
1) lascia sempre connesso, possibilmente 24h/24 e 7d/7, condividi più che puoi e setta il limite della banda in upload a 24 kb/sec (se hai una adsl 640/256)
2) abbi pazienza, è un po' lento all'inizio, non sperare mai di scaricare un singolo file a 80 kb/sec, minimo devi tenere in download 5 o 6 files per poter raggiungere una velocità accettabile.

se hai bisogno, sono quì Smile

_________________
DAI UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO!
Canon EOS 5D + Canon 17-40 f/4L + Canon 100mm f/2.8L IS + Canon 50mm f/1.4 + Canon 70-200 f/4L IS + Canon 24-105 f/4L IS + Nikon SB-24 + Canon Speedlite 430EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se mi connetto ad un server, li utilizzo tutti contemporaneamente o devo decidere io a quale server connettermi????
_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione a cosa dite eh, mi raccomando... niente violazioni di copyright. Forse sarebbe meglio parlare di questi argomenti, prettamente inerenti il mondo dell'informatica, su qualche forum più specifico in modo da ottenere un supporto probabilmente migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Attenzione a cosa dite eh, mi raccomando... niente violazioni di copyright. Forse sarebbe meglio parlare di questi argomenti, prettamente inerenti il mondo dell'informatica, su qualche forum più specifico in modo da ottenere un supporto probabilmente migliore.



Hai ragione, ma io ne volevo parlare solo a riguardo di un corretto funzionamento, dello sharing non voglio saperne nulla!

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io anche lo uso da molto... puoi trovare davvero tutto, certo i primi tempi ti sembra scadente, perchè nn scaricherai mai veloce.... cmq, l' unico segreto è tenerlo connesso 24h/24.... sennò è inutile...
_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caska ha scritto:
io anche lo uso da molto... puoi trovare davvero tutto, certo i primi tempi ti sembra scadente, perchè nn scaricherai mai veloce.... cmq, l' unico segreto è tenerlo connesso 24h/24.... sennò è inutile...


Ma il pc non va in fusione con sto coso acceso 24/24 Mah

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caska
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 1320
Località: Augusta Taurinorum

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
caska ha scritto:
io anche lo uso da molto... puoi trovare davvero tutto, certo i primi tempi ti sembra scadente, perchè nn scaricherai mai veloce.... cmq, l' unico segreto è tenerlo connesso 24h/24.... sennò è inutile...


Ma il pc non va in fusione con sto coso acceso 24/24 Mah

naaa tranquillo... il mio pc è acceso da mesi.... al massimo si brucia l' alimentatore Ops

_________________
Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caska ha scritto:
ChriD ha scritto:
caska ha scritto:
io anche lo uso da molto... puoi trovare davvero tutto, certo i primi tempi ti sembra scadente, perchè nn scaricherai mai veloce.... cmq, l' unico segreto è tenerlo connesso 24h/24.... sennò è inutile...


Ma il pc non va in fusione con sto coso acceso 24/24 Mah

naaa tranquillo... il mio pc è acceso da mesi.... al massimo si brucia l' alimentatore Ops



Bhè se è per l'alimentatore ho un bel 550 dual fan che dovrebbe fare bene il suo dovere!! Il problema sono le centinaia di ventole che la notte non mi fanno dormire!! Mi arrabbio?

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai, chrid, credo che si faccia prima a contare quelli che non lo usano... Wink

Cmq, è vero, funziona bene solo dopo un po' che e' connesso, ma non è indispensabile rimanere connessi 24/24. E non e' vero che va bene solo con adsl, io ho una linea isdn con abbonamento flat serale e ti posso garantire che funziona tranquillamente.
Come 'vastità' del repertorio... si trovano cose che anche a volerle comperare non sapresti dove sbattere la testa. Ovviamente la maggior parte è materiale pirata, ma non sei obbligato a scaricarlo solo perchè tieni emule aperto sul PC.

Tecnicamente, confermo che basta che agganci 1 server qualsiasi, lui ti invierà la lista dei server aggiornata e potrai contattare qualsiasi utente, anche quelli connessi ad altri server.


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Bhè se è per l'alimentatore ho un bel 550 dual fan che dovrebbe fare bene il suo dovere!!

...basta che non sia un QTec! Very Happy

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:


Hai ragione, ma io ne volevo parlare solo a riguardo di un corretto funzionamento, dello sharing non voglio saperne nulla!


è difficile separare il concetto di 'corretto funzionamento' di un programma P2P dal concetto stesso di file sharing ...

perchè in emule il corretto funzionamento basa più di ogni altro sistema di P2P sulla condivisione anche dei file che stai scaricando .... ci sono alti programmi che fanno questo in modo più "legale" (bit torrent).

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi