| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 2:12 pm Oggetto: controluce |
|
|
graditi commenti e critiche
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
77.62 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 208 volta(e) |

|
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
che dire..a me le foto di freestyle in genere mi piacciono molto..soprattutto snowboard e sk8..quindi questa fa parte di un genere che apprezzo molto..
il momento dello slide mi piace, e anche il controluce..ma sinceramente con quello sfondo non mi piace la foto in generale..vedere una sagoma scura in controluce con delle abitazioni la foto viene rovinata secondo me..in questo caso, sparo guardando la foto, starei stato più sulla dx e in posizione più bassa, in modo di prendere lo sk8ters con sfondo il cielo o le piante che si vedono sulla sinistra, oppure ripreso da una posizione più alta, da tagliare le case e prendere come sfondo il park...
ciao ciao
|
|
|

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
la location non era un gran che purtroppo è una piazza (ovvero il tetto di un parcheggio sotteraneo) nel centro di Ancona completamente circondato da case ........ forse era da provare la ripresa dal basso (quella dall'alto impossibile) ma se hai provato a fare queste foto saprai che la difficoltà maggiore e che no sai mai dove arriva lo skater e in più io dovevo anticipare lo scatto di una frazione di secondo altrimenti me lo ritrovavo in uscita dal fotogramma
grazie !!
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Non mi piace molto, perchè è troppo statica per il soggetto scelto.
LuVi
_________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
l'unico modo per renderla dinamica era farla mossa ........
se hai altre idee dille così posso riprovare
Grazie del consiglio
|
|
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 5:30 pm Oggetto: |
|
|
| Dottmistero ha scritto: | l'unico modo per renderla dinamica era farla mossa ........
se hai altre idee dille così posso riprovare
Grazie del consiglio  |
Scattare in panning, ad esempio, se si muove sulla sbarra.
Oppure scattare nelle due fasi più dinamiche, ingresso o uscita dalla sbarra.
Ciao.
LuVi
_________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto gli scatti che dici (tranne il panning che se non ricordo male sarebbe seguire il soggetto durante lo scatto) ma sono delle foto diverse da questa dove ho ricercato la siluet scura .......
ne ho fatto anche alcune con effetto mosso allungando i tempi non era una battuta quella di prima e il risultato è per certi versi interessante
ne ho anche un paio in salto col trampolino ma quando hanno deciso di saltare era tardo pomeriggio e ho avuto problemi di luce insufficiente
comunque una la trovi qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=249248#249248
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2005 6:56 pm Oggetto: |
|
|
negli slide il panning non è un bell'effetto...di solito sui rail si fanno le sequenze che rendono bene il movimento e la manovra..o provi con un tempo lento e il flash sulla seconda tendina, questo crea movimento..
per quello che riguarda la costruzione della foto prova a parlare con i rider, vedrai che sono più che contenti di seguire quello che dici x avere foto proprie..quindi sai esattamente da dove e quando arrivano per costruire al meglio la foto..
ciao ciao
|
|
|

|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
| pixell78 ha scritto: | negli slide il panning non è un bell'effetto...di solito sui rail si fanno le sequenze che rendono bene il movimento e la manovra..o provi con un tempo lento e il flash sulla seconda tendina, questo crea movimento..
per quello che riguarda la costruzione della foto prova a parlare con i rider, vedrai che sono più che contenti di seguire quello che dici x avere foto proprie..quindi sai esattamente da dove e quando arrivano per costruire al meglio la foto..
ciao ciao  |
che intendi per flash sulla seconda tendina ?
per il parlare con i rider la questione è che erano in fase di ripresa dopo la pausa invernale e quindi un po fuori forma si è trattato di un pomeriggio di allenamento nel quale la percentuale di fallimenti (leggi cadute tragiche) era altissima su esercizi anche molto semplici poi per me
era il primo impatto con questa disciplina e ho dovuto imparare anche un po come affrontavano gli ostacoli, da dove prendeva il giro di rincorsa per non trovarmi sulla loro traiettoria e capire quale fosse il momento migliore per scattare (e in questo qualche consiglio me lo hanno anche dato)
sicuramente riproverò !!!! (appena ho un po di tempo e li ribecco che si allenano)
Grazie a tutti !!
|
|
lauralarossa utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 611 Località: pavia
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
trvo molto bella la siluette del ragazzino sullo skate ...peccato il grande disturbo urbano retrostante che però....potrsti sfuocarlo o almeno clonare la P che disturba parecchio
un sorriso
la lalla
_________________ ogni sorriso è un attimo di vita regalato |
|
|

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
grazie laura !
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
per flash sulla seconda tendina intendo che devi usare tempi un pò più lunghi..quindi si vede il mosso del rider..e poi con il flash quando finisce il tempo..così si congela il movimento e rimane il mosso..
ciao
|
|
|

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
sarebbe il flash ritardato ....... mmmmm devo vedere se la mia macchina lo prevede
|
|
|