photo4u.it

In giro la domenica mattina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
johncolt
utente

Iscritto: 22 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 12:25 pm    Oggetto: In giro la domenica mattina Rispondi con citazione

Tre ritratti fatti di domenica.

1. http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25719
2. http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25723
3. http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25722
Per quanto riguarda la terza foto, mi rendo perfettamente conto che la gestione dei colori è tutt'altro che azzeccata. La mia intenzione era quella di donare all'immagine un'atmosfera surreale, quasi da natura morta (benchè composta di persone), ma evidentemente non mi è riuscito. Quindi qualsiasi consiglio è graditissimo.
Ciao Smile

Ultima modifica effettuata da johncolt il Mer 23 Mar, 2005 11:40 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
snowdog
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima non mi sembra male, soprattutto in termini di composizione, trovo sia un gradevole ritratto. Il bianco e nero forse e' un pò smorto...
La seconda potrebbe essere buona, solo che a mio modo di vedere ci sono troppi elementi in essa. Si potrebbe lavorare di più approfondendo sulla statua con le bici, con la macchina e le bici, e sfuocando lo sfondo; in poche parole scendere piu' sul dettaglio. Mi piace il bianco e nero di questa.
Idem per la terza, oltre al discorso che facevi tu sui colori, decisamente troppo sparati.
Naturalmente e' solo il mio punto di vista Smile

Il mio sito - Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima non mi piace

la seconda presenta un soggetto davvero troppo interessante ma ci sono troppi elementi di disturbo ioo proverei a stare li in attesa che passi qualcuno in bici ma chiaramente il resto della scena deve essere libero (se ho capito una delle bici fa parte della statua o mi sbaglio ?)

NB mantieni bassa la profondità di campo perchè comunque c'è quel cancello che disturberebbe

per la terza come nela seconda troppi elementi nella scena e poi una pessima gestione dei colori

RIPROVA e facci vedere il risultato Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
johncolt
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà, probabilmente sbagliando, tutti gli elementi presenti nella seconda foto li avevo voluti li apposta;al fine di creare un ideale percorso fra la bicicletta, il barbone (rappresentati nella statua) e la mercedes in fondo alla foto. Cercando di legarli attraverso un percorso fatto di bici, a simbolo di come questa città (storicamente legata al mezzo a due ruote), abbia spostato i propi desideri verso oggetti ben più lussuosi.
Comunque cercherò un'altra strada per tentare di realizzare uno scatto che possa rappresentare questo concetto.
Grazie Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
snowdog
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa poteva anche funzionare, l'idea non era male (anche se forse di non semplicissima lettura), ma probabilmente scattando da un altro punto di vista...

Il mio sito - Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I colori non mi piacciono moltissimo, sei di parma? ho riconosciuto il pezzo di parco dietro alla Pilotta Smile
Vai a fine pagina
johncolt
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si vivo a Parma anche se sono nato molto più a Sud.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puliafiction
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima foto mi piace molto Smile
mi vengono in mente amici di vecchia data che si incontrano la domenica mattina, con il giornale e discutono di politica, di calcio, del prossimo torneo di carte Wink

La seconda foto.. beh interessante il tuo 'viaggio' ammetto però di averci messo un po' a capire che quella cosa nera e scura non fosse una bidone della spazzatura, ma una statua di un barbone.
Resta comunque il fatto che di per se la foto (una volta identificato il soggetto) mi piace.

La terza.. purtroppo devo darti un giudizio negativo.
Non mi piace.. troppa confusione, il fisarmonicista poi non è nemmeno a fuoco e poi i colori son gestiti (come dice dottmistero) male.

Per la terza ti propongo di ritentare Wink

Ciao

"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: