photo4u.it


Konica Autoreflex T3 e T3n
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2013 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo segnalare a tutti gli utenti konica una scoperta che ho fatto ieri sera, interessante per chi non la conoscesse già.
Conoscevo da tempo il seguente gruppo: http://tech.groups.yahoo.com/group/konicaslr/ ma mi ero limitato solo a leggere qualche messaggio di tanto in tanto. L'altro giorno mi sono accorto che per avere accesso ad altre voci del menù era necessaria l'iscrizione al gruppo. Così, per curisità, l'ho richiesta.
Come dicevo, ieri sera è arrivata l'approvazione e, con mia grande sorpresa, pur avendo dato solo una rapida scorsa, ho scoperto che è una miniera di informazioni e curiosità difficilmente reperibili da altre parti. Ci sono addirittura documenti in PDF che riportano vecchi articoli di riviste con prove e test di macchine e obiettivi. L'inconveniente, almeno per me, è che sono in inglese, e col PDF non è possibile usare il traduttore automatico come nelle pagine web. Spero di aver fatto cosa gradita, anzi ne approfitto per dire che, se qualcuno ha tempo e voglia, sarebbe bello riportare anche in questo forum le cose più interessanti magari con traduzione annessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 16 Mgg, 2013 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco il gruppo e ci sono iscritto, confermo le impressioni che ne hai ricavato... E' molto interessante e ci sono un sacco di informazioni e curiosità...
In più ci scrivono sia Andreas Buhl ( http://www.buhla.de/Foto/Konica/eKonicaStart.html ) che Jean Jacques Granas ( http://konica.awardspace.com/ ) ma anche Greg Weber ( http://www.webercamera.com/ ) che negli Stati Uniti è l'esperto di riparazioni Konica per eccellenza e molti altri esperti e collezionisti...

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente


Ultima modifica effettuata da lamb il Gio 20 Feb, 2014 1:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 31 Mgg, 2013 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Penso che presto la porterò a riparare... Wink


ottonen ha scritto:
Complimentoni! Dalle foto sembra appena uscita dalla fabbrica. Chi direbbe che ha più di 40 anni?


Peccato, per la riparazione mi hanno chiesto una cifra non giustificabile (in base al valore) e purtroppo a ragione perchè, osservando attentamente dentro il box specchio a confronto di una funzionante, si vede una levetta mancante... Crying or Very sad

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento dell'8 giugno: non è vero quello che ho scritto, le levette ci sono tutte e con il bocchettone aperto riesco anche a farla scattare, ha solo bisogno di un aiutino per smuovere le varie parti... Sembra che sia sopratutto un problema di lubrificazione...

Invece il tasto di accensione sembra che abbia realmente un difetto, non riesco a ruotarlo in posizione off... Triste

Comunque questo non cambia l'esito finale: la riparazione è troppo costosa... Diabolico

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 20 Feb, 2014 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche qui aggiungo una foto della mia collezione di konica T3 aggiornata... Ho da qualche mese trovato (finalmente) una bellissima T3N nera con tutti i lussi, il mirino è bello e pulito e ha sia l'immagine spezzata che la corona di microprismi...

In alto ci sono le due T3N, in basso le due T3 lisce, tutte meravigliosamente funzionanti tranne quella di mio padre...



LMB_2917.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  214.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4514 volta(e)

LMB_2917.jpg



_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente


Ultima modifica effettuata da lamb il Gio 26 Lug, 2018 3:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2015 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, forse sono un po' fuori tema, ma solo qui so di trovare dei conoscitori del marchio Konica.
Volevo chiedervi un parere: mi è venuta l'idea di scambiare il mio 20mm f/2.8 della Carl Zeiss Jena col 21mm Konica. Secondo voi ci guadagnerei in qualità? In altre parole, secondo voi il Konica è migliore come qualità di immagini rese? La cosa varrebbe solo per l' f/2.8 (considerato migliore ma difficilissimo da trovare e molto costoso) o anche per l' f/4?
Vi ringrazio se vorrete darmi la vostra opinione.

_________________
Canon T90, Canon EOS 630, Konica T3N con Hexanon AR 21/4; 24/2.8; 28/3.5; 50/1.4 e 1.7; 55/3.5 macro; 85/1.8; 135/2.5 e 3.2; 2x tele converter; 200/3.5 //X Canon Fd: Canon 28-85/f4, Tokina ATX 28-85/f3.5-4.5, Kiron 105 f/2.8 macro, Tamron 80-200 f:2.8 SP LD, Sigma 600 f/8, Zeiss Jena 20 mm f/2.8, duplic. kenko MC7 macro. //X EOS: canon EF 35-70 f/3.5 4.5 Sigma UC apo 75-300 f/4 5.6. Flash 300TL per T90 e 420EZ per EOS, anelli adatt. vite M42/Canon FD e Canon EOS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano non aver ancora ricevuto risposte.
Non ci credo che nessuno sappia darmi un suggerimento in merito all'ipotetico scambio che avrei in mente di fare, o perlomeno, un giudizio personale sul Konica, magari anche rispetto ad altri marchi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2015 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco che ho rispolverato un argomento che era fermo da un anno, ma possibile che questa discussione non la segue più nessuno?
Lamb, vedo che hai l'Hexanon 21 f/4 in firma, mi potresti dare, almeno tu, un giudizio personale su questo obiettivo? (So che esistono i siti specializzati Buhla ecc. ma mi interessa un giudizio di chi ce l'ha o l'ha usato)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' difficile dire se guadagneresti qualcosa, non conosco il 20mm Karl Zeiss Jena. In cosa non ti soddisfa? Non credo che possa essere tanto male...

Io ho l'Hexanon 21mm f4, lo uso relativamente poco perchè non è una lente facile, però sono contento, deforma poco (a parte la ovvia deformazione prospettica) ed è abbastanza nitido per le mie esigenze.

Ti allego alcune immagini...



fp4_0114sc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  232.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8779 volta(e)

fp4_0114sc.jpg



fp4_0115sc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  213.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8778 volta(e)

fp4_0115sc.jpg



fp4_0211sc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  275.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8778 volta(e)

fp4_0211sc.jpg



xp2_0017sc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  299.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8777 volta(e)

xp2_0017sc.jpg



tmx_0234sc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  172.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8777 volta(e)

tmx_0234sc.jpg



_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, dimenticavo... Io non ho esperienza con l'Hexanon 21mm f2.8 ma mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che, rispetto all'f4, è più nitido al centro ma meno uniforme centro/bordi...
_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2015 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, soprattutto dopo aver sollecitato tanto i vostri interventi; non capisco perché, ma non mi è arrivata la solita segnalazione via mail del tua risposta, di cui ti ringrazio, e mi sono accorto solo adesso del tuo intervento, perché volevo fare una segnalazione.
Quanto alla domanda: perché scambiare lo Zeiss col Konica?
Per due motivi:
1) da quel che ho letto su entrambi gli obiettivi, mi ero fatto l'idea che il Konica dovesse essere decisamente migliore e volevo una conferma da parte vostra.
2) ormai sono entrato decisamente nell'idea di acquistare una mirrorless formato APS-C e nel frattempo ho ampliato la gamma di obiettivi Konica in mio possesso, trovando due occasioni irrinunciabili, visti i prezzi stracciati in considerazione anche del loro stato di conservazione: il 135 f/2.5 e il 55mm macro, entrambi come nuovi, completi di tutto e con le loro custodie. Ragion per cui, con lo scambio, mi basterebbe un unico adattatore.
Scusami ancora per il ritardo.

P.S. La segnalazione di cui ho parlato è la seguente: spero di fare cosa gradita a tutti gli appassionati del marchio, segnalando che ho scoperto da un paio di giorni, che Jean-Jacques Granas ha aperto un nuovo sito, in inglese, che, come lui stesso dice: "This site is a much expanded version of a site that originally appeared in French."
Il sito è questo: https://sites.google.com/site/tks0en/home

_________________
Canon T90, Canon EOS 630, Konica T3N con Hexanon AR 21/4; 24/2.8; 28/3.5; 50/1.4 e 1.7; 55/3.5 macro; 85/1.8; 135/2.5 e 3.2; 2x tele converter; 200/3.5 //X Canon Fd: Canon 28-85/f4, Tokina ATX 28-85/f3.5-4.5, Kiron 105 f/2.8 macro, Tamron 80-200 f:2.8 SP LD, Sigma 600 f/8, Zeiss Jena 20 mm f/2.8, duplic. kenko MC7 macro. //X EOS: canon EF 35-70 f/3.5 4.5 Sigma UC apo 75-300 f/4 5.6. Flash 300TL per T90 e 420EZ per EOS, anelli adatt. vite M42/Canon FD e Canon EOS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2015 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Jean Jacques...
_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2015 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lamb, conoscevi già questo nuovo sito? (non so neanche quanto nuovo). Sinceramente, per adesso, gli ho solo dato un'occhiata molto superficiale, perché mi trovavo molto meglio col francese.
Comunque, se non lo conoscevi, sono felice di averlo segnalato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renzodid
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2013
Messaggi: 2582
Località: Montorio al Vomano (TE)

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2016 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel topic Konica Autoreflex T3 ora chiuso, il 13 febbraio 2013 io scrissi:
Ho avuto due T3, la prima del 1974 mentre la seconda è l'ultima versione col pentaprisma modificato, acquistata nel 2002.
Entrambe presentano lo stesso problema: quando si rilascia la leva di avanzamento pellicola, dopo averla azionata, l'otturatore può scattare improvvisamente, senza premere il pulsante di scatto.
L'inconveniente si presenta senza un'apparente logicità; in alcune occasioni lo fa una sola volta, in altre più volte successivamente.
L'unica certezza che ho è che l'inconveniente si presenta solo con l'obiettivo montato, senza obiettivo il funzionamento è perfetto.
Qualcuno mi sa dare delle spiegazioni e come risolvere il problema?
Grazie a tutti.


Il 18 febbraio 2013 Lamb mi rispose:
Nessuna delle mie presenta il difetto che hai descritto, anche se per una delle due ho invece notato un difetto opposto: in alcune occasioni dopo aver caricato la macchina non scatta finchè non faccio il movimento di smontare la lente (lo scatto avviene appena inizio la rotazione). Non ho tanta statistica ma penso di poter aggiungere che il problema si è presentato solo se scatto senza pellicola..

Il problema l'ho risolto iscrivendomi e consultanto il il gruppo segnalato da ottonen questo: http://tech.groups.yahoo.com/group/konicaslr/
Qui ho trovato proprio l'argomento che parla dei problemi di scatto dell'otturatore al rilascio della leva di carica.
Forse puo risolvere anche il problema segnalato da Lamb

Quindi basta lubrificare con attenzione l'anello metallico, dentro al bocchettone, che fa chiudere il diaframma allo scatto. Io ho usato del liquido sbloccante (tipo Svitol), che ho raccolto in un piccolo bicchiere di plastica, e applicato lentamente e con attenzione, mediante la punta di uno stuzzicadenti.
Un sentito grazie e tutti, anche se in notevolissimo ritardo.
Ciao Ciao



2016DSCN3955_MODIFICATA_PHOTO4U.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  384.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7761 volta(e)

2016DSCN3955_MODIFICATA_PHOTO4U.jpg



_________________
Renzo Di Donatantonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per aver ripreso l'argomento da lungo tempo abbandonato. Se non ho capito male, l'anello di cui parli è visibile senza bisogno di svitare niente.
_________________
Canon T90, Canon EOS 630, Konica T3N con Hexanon AR 21/4; 24/2.8; 28/3.5; 50/1.4 e 1.7; 55/3.5 macro; 85/1.8; 135/2.5 e 3.2; 2x tele converter; 200/3.5 //X Canon Fd: Canon 28-85/f4, Tokina ATX 28-85/f3.5-4.5, Kiron 105 f/2.8 macro, Tamron 80-200 f:2.8 SP LD, Sigma 600 f/8, Zeiss Jena 20 mm f/2.8, duplic. kenko MC7 macro. //X EOS: canon EF 35-70 f/3.5 4.5 Sigma UC apo 75-300 f/4 5.6. Flash 300TL per T90 e 420EZ per EOS, anelli adatt. vite M42/Canon FD e Canon EOS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renzodid
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2013
Messaggi: 2582
Località: Montorio al Vomano (TE)

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottonen ha scritto:
Grazie per aver ripreso l'argomento da lungo tempo abbandonato. Se non ho capito male, l'anello di cui parli è visibile senza bisogno di svitare niente.

Ciao ottonen, basta togliere l'obiettivo, l'anello da lubrificare è quello indicato in rosso nella foto che ho allegato.
Lubrificare con molta attenzione e pochissimo lubrificante, per evitare di sporcare tutto.
Ciao

_________________
Renzo Di Donatantonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renzodid ha scritto:

Quindi basta lubrificare con attenzione l'anello metallico, dentro al bocchettone, che fa chiudere il diaframma allo scatto. Io ho usato del liquido sbloccante (tipo Svitol), che ho raccolto in un piccolo bicchiere di plastica, e applicato lentamente e con attenzione, mediante la punta di uno stuzzicadenti.
Un sentito grazie e tutti, anche se in notevolissimo ritardo.
Ciao Ciao


Grazie, ci proverò sicuramente...

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renzodid
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2013
Messaggi: 2582
Località: Montorio al Vomano (TE)

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2016 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Grazie, ci proverò sicuramente...

Bene lamb, poi fammi sapere l'esito per favore.
Ciao

_________________
Renzo Di Donatantonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renzodid
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2013
Messaggi: 2582
Località: Montorio al Vomano (TE)

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2016 9:47 pm    Oggetto: Re: Konica Autoreflex T3 e T3n Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Ma se io chiedessi se c'è qualcuno che usa un gioiello come una T3 e che opinione ne ha, sarei nel luogo sbagliato? E' una Konica Autoreflex T3 del 1973 con il suo bel Hexanon 50mm f1.4...

A me basterebbero giudizi da chi l'ha provata e magari confrontata con altre macchine della stessa epoca...
Parliamone..

Ciao lamb, io ho avuto una Konika Autoreflex T3, acquistata nel 1974, e successivamente dotata di
obiettivo 28 mm f. 3,5 Haxanon
obiettivo 135 mm f. 3,2 Haxanon
obiettivo 20 mm f. 3,8 Vivitar
obiettivo 500 mm catadriottico f. 8 MTO
Questo corredo è stato molto usato, prima da me e poi da due miei fratelli, in ordine di età.
Il tutto è ancora funzionante, solo la fotocamera ha l'esposimetro rotto, ma l'otturatore è ancora perfetto su tutti i tempi di scatto.
Successivamente ho comprato due altri corpi: una T3 e un T3n, che uso assieme ai vecchi obiettivi, per me è una soffisfazione fotografare con questa macchina.
E' anche un piacere sentire il rumore metallico dell'otturatore al momento dello scatto.
Ciao Ciao



2016DSCN4051_MODIFICATA_PHOTO4U.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  298.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7711 volta(e)

2016DSCN4051_MODIFICATA_PHOTO4U.jpg



_________________
Renzo Di Donatantonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ottonen
utente


Iscritto: 11 Giu 2012
Messaggi: 150
Località: varese

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2016 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho l'obiettivo 20 mm f. 3,8 Vivitar. Sinceramente l'ho preso perché l'ho trovato ad un prezzo ridicolo, mentre stavo cercando il 20 mm originale Konica che tuttora cerco. Come lo giudichi?
E poi, da quello che dici, si evince che stai ancora utilizzando la macchina. Anche a me piacerebbe utilizzarla per fare diapositive, ma c'è il problema delle pile. Tu come lo hai risolto? Probabilmente se fai solo stampe, magari in bianco e nero, non è un grosso problema, ma con le diapositive credo che il discorso cambi e anche le pile zinco-aria da 1,4 V, anche se molto vicine alla giusta tensione, credo che non diano un'esposizione corretta. Hai esperienze in merito?

_________________
Canon T90, Canon EOS 630, Konica T3N con Hexanon AR 21/4; 24/2.8; 28/3.5; 50/1.4 e 1.7; 55/3.5 macro; 85/1.8; 135/2.5 e 3.2; 2x tele converter; 200/3.5 //X Canon Fd: Canon 28-85/f4, Tokina ATX 28-85/f3.5-4.5, Kiron 105 f/2.8 macro, Tamron 80-200 f:2.8 SP LD, Sigma 600 f/8, Zeiss Jena 20 mm f/2.8, duplic. kenko MC7 macro. //X EOS: canon EF 35-70 f/3.5 4.5 Sigma UC apo 75-300 f/4 5.6. Flash 300TL per T90 e 420EZ per EOS, anelli adatt. vite M42/Canon FD e Canon EOS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi