|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
|Denis| nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2005 Messaggi: 19 Località: Padova
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 5:48 pm Oggetto: S7raw e sharpness |
|
|
Ciao a tutti. Mi interessava sapere come impostate I parametri di Sharpness di s7raw.
A voi non sembra che le impostazioni standard siano un po’ troppo soft?
Se infatti imposto sharpen in normal o hard l’immagine mi sembra come sfocata, poco nitida. Non solo a video ma anche in stampa.
Ho provato sia con una s5000 sia con la s20pro. Per ottenere qualcosa di accettabile devo impostare sharpen 40 o 50: ecco ad esempio che gli occhi in un primo piano assumono incisività, oppure risaltano meglio i particolari di un edificio, ecc…
Insomma, è una cosa normale dover alzare così tanto lo sharpen?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Se è troppo soft, i parametri giusti dipendono dai propi gusti e dalla foto del momento. Sulla s5000 comunque, tramite setup, nell'impostazione NITIDEZZA si può scegliere tra HARD SOFT e NORMAL. Se invece vuoi settare tale parametro in s7rav, per farlo bene fai così: Apri la foto con s7raw e spunti la casella indicata con la freccia rossa; ti si allarghera la finestra dove potrai vedere a grandezza naturale o se vuoi anche soomata un particolare della foto che ti interessa per poter applicare i parametri il più correttamente possibile
Descrizione: |
|
Dimensione: |
58.06 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 331 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
64.98 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 331 volta(e) |

|
|
|
|
 |
|Denis| nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2005 Messaggi: 19 Località: Padova
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie filip, in effetti è molto utile quella finestra di ingrandimento.
quindi se ho ben capito non è un problema dei sensori, è solo il programma s7raw che di default ha valori di nitidezza impostati abbastanza morbidi. magari appena ho tempo posto qualche crop con la differenza il default e i settaggi che uso io.
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|