photo4u.it


A proposito delle pellicole...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Carlo Fiumana
utente


Iscritto: 24 Gen 2004
Messaggi: 107
Località: Provincia di Forlì-Cesena

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2004 7:18 pm    Oggetto: A proposito delle pellicole... Rispondi con citazione

Rolling Eyes Ho l'impressione (almeno per quanto riguarda la mia zona) che i negozianti e quì mi riferisco non solo ai fotografi ma anche alle grosse catene di distribuzione dei centri commerciali che nella misura in cui stà via via crescendo da parte del pubblico l'interesse riguardo al digitale, i prezzi delle pellicole subiscono degli aumenti sin troppo sostenuti e ingiustificati.
Sono convinto che acquistando in rete sia ancora possibile trovare dei prezzi più ragionevoli ma a questo punto il problema sta nel conoscere gli indirizzi internet di questi negozi.
Sarei grato se chi ne è a conoscenza li segnalasse. Ops

Un saluto a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2004 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si hai ragione, i prezzi delle pellicole
sono alti, infatti io penso che la prenderò
a metraggio...

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2004 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a cercare su qualche negozio tedesco, tipo www.nycamera.net
ciao!

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carlo Fiumana
utente


Iscritto: 24 Gen 2004
Messaggi: 107
Località: Provincia di Forlì-Cesena

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 5:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
si hai ragione, i prezzi delle pellicole
sono alti, infatti io penso che la prenderò
a metraggio...
Ok! Interessante soluzione. Un applauso
Sai se a metraggio sono disponibili anche le emulsioni professionali di Kodak o Fuji?
Mi riferisco (ad esempio,) alla Kodak Vericolor 160 asa o alla Fuji NPC sempre da 160 asa.

Con l'occasione, grazie per il consiglio e un saluto a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Carlo Fiumana
utente


Iscritto: 24 Gen 2004
Messaggi: 107
Località: Provincia di Forlì-Cesena

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 6:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Prova a cercare su qualche negozio tedesco, tipo www.nycamera.net
ciao!
Ho visionato il sito ma,... No no sorprendentemente (?) non trattano più le pellicole Crying or Very sad
E si, proprio così. No no Hai capito bene, un negozio fotografico che non vende più le pellicole! Crying or Very sad Te sparo!
Credimi, purtroppo non è il primo negozio on-line sul quale riscontro questa tendenza commerciale.
Fino a pochi giorni fa ero convinto che se mai un giorno accadesse, comunque sarebbero dovuti passati ancora diversi anni prima di riscontrare i primi problemi di reperibilità delle pellicole.
Te sparo! Purtroppo, Crying or Very sad questi evidenti segnali smentiscono la fondatezza dell'ottimismo cui nutrivo.
Fortunatamente nei negozi (quelli non virtuali) le pellicole ancora si trovano senza problemi.
Speriamo che ciò duri ancora per diversi anni. Heineken?

Nuovamente un saluto a tutti. Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come no, ho appena controllato ed ero a un solo click da ordinare 5 rulli di ilford delta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Fiumana ha scritto:
Sai se a metraggio sono disponibili anche le emulsioni professionali di Kodak o Fuji?
Mi riferisco (ad esempio,) alla Kodak Vericolor 160 asa o alla Fuji NPC sempre da 160 asa.


In questi due indirizzi trovi diverse pellicole e anche
bobinatrici.Le pellicole dovrebbero essere tutte
professionali quelle a metraggio.

http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=NavBar&A=search&Q=&ci=333

http://www.fotomatica.it/

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche tempo fa sono stato al centro commerciale e i prezzi delle pellicole mi sembravano buoni..
per esempio le fuji normali (superia &C) stavano sui 3-4 euro, mentre
quelle migliori, ad esempio come le dia provia e velvia, sui 5-7 euro

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se pensi che le "normali" all'estero costano meno di 3 euro (in usa meno di 2$) capisci che come al solito in Italia... cmq anche io quando sono di fretta le prendo al medi@world, 9 euro per 2 rullini da 36 di superia extra 400... però ho come l'impressione che siano vecchiotte... bah... forse perchè c'è il portachiave dei passati mondiali di calcio? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi