|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
PiE81 nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 11:20 am Oggetto: Pulizia in camera oscura. |
|
|
Consigli su come eliminare minuscole particelle di polvere?
Ho visto che vendeno delle bombolette di aria compressa, ma costano troppo. A questo punto preferisco acquistare un compressore (che mi può tornare utile per altri utilizzi); qualcuno lo usa per eliminare la polvere? Se sì, che pressione massima/potenza? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Non esiste usare l'aria per togliere la polvere, la sposti da una parte all'altra, senza soluzione di continuità, io uso i sistemi classici, l'aspirapolvere per una bella sgrossata su tutte le superfici, poi lavo il pavimento con acqua e detersivo, le varie superfici di appoggio le pulisco con un panno bello umido, per l'ingranditore il sistema migliore è il panno antistatico, da ripristinare ogni tanto con lo spray ...  |
|
|
 |
PiE81 nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
| Roberto Carta ha scritto: | Non esiste usare l'aria per togliere la polvere, la sposti da una parte all'altra, senza soluzione di continuità, io uso i sistemi classici, l'aspirapolvere per una bella sgrossata su tutte le superfici, poi lavo il pavimento con acqua e detersivo, le varie superfici di appoggio le pulisco con un panno bello umido, per l'ingranditore il sistema migliore è il panno antistatico, da ripristinare ogni tanto con lo spray ...  |
I lavaggi nei posti possibili erano sottointesi; proverò di certo il panno antistatico. Ma ci sono dei posti (molto piccoli) dove non può arrivare, in tal caso l'aria per spostare penso sia l'unica soluzione. |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
nell'aria del compressore ci puo' essere olio. fai attenzione.
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|