photo4u.it

contest curve: foto n° 29 - commenti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luca72
utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 3:41 pm    Oggetto: contest curve: foto n° 29 - commenti Rispondi con citazione

proviamo...
forza, vediamo cosa ne pensate e magari cosa avete pensato quando l'avete votata o non l'avete votata... Wink
Ciao

p.s.:
roiter ha scritto:
Luca72 ha scritto:
allora si può fare?? Ma io dicevo in questa sezione: "PhotoContest", hai capito bene vero? Non nelle altre categorie (ritratto, natura, ecc)!
Se mi dai conferma posso cominciare?

Ok, proviamo... ma consideratelo un esperimento Wink

Ciao
Paolo

curve.jpg
 Descrizione:
4° classificato
 Dimensione:  78.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2204 volta(e)

curve.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è piaciuta, anche se forse non l'avrei messa tra le 5 mie preferite.

Molto particolare la gamma cromatica, con toni caldi del tramonto che si fondono con i toni freddi dell'acqua e del terreno.

Essendo però le curve l'elemento 'caratterizzante' del contest, devo dire che queste curve hanno acceso la mia fantasia in modo minore rispetto ad altre foto.
Ovviamente, questo vale per me e non può essere valido in senso assoluto.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella la gamma cromatica, come d'altra parte già detto da Roiter, che però, secondo me, fa passare in secondo piano le curve...

Anch'io avrei partecipato, ma ho trovato in ritardo un'immagine convincente, se vuoi comunque darci un'occhiata ecco il link:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=24870

Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima la tua, fotoquid... ma non si possono riciclare gli scatti per il contest... altrimenti quelli che hanno un grosso archivio sarebbero troppo avvantaggiati, e soprattutto si perderebbe quello che è lo scopo principale dei contest: impegnarsi a svolgere un compito, mettere in funzione il cervello per immaginare un soggetto, scattare una foto per ottenere quello chè ci viene chiesto... e magari farlo meglio di altri in modo da poter fare bella figura. Wink

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Brigi
utente

Iscritto: 20 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella, anche a me hanno colpito molto i colori, (sopratutto per questo ti ho votato!)
anche se
fotoquid ha scritto:
fa passare in secondo piano le curve...

ed in parte la penso pure io così ma in altre foto le curve proprio non si vedevano!!!
Complimenti!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche questa sono stato indeciso se votarla poi ho deciso per altre per lo stesso motivo che ha detto Paolo! Bella immagine comunque e ben eseguita! Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca72
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brigi ha scritto:
Bella, anche a me hanno colpito molto i colori, (sopratutto per questo ti ho votato!)
anche se
fotoquid ha scritto:
fa passare in secondo piano le curve...

ed in parte la penso pure io così ma in altre foto le curve proprio non si vedevano!!!
Complimenti!!!

Vero! I colori attiravano molto l'attanzione e forse per questo che la foto ha preso tanti punti posizionandosi 4°, se tante persone l'hanno messa tra le loro 5 foto preferite molto merito va alla gamma cromatica che rende questa foto una "bella foto"!
E' vero anche che le curve ci sono e come! E sono diverse dalle classiche curve sulla strada, e sono semplici, elementari, quasi da disegno di bambino.
Ci sono le diagonali, che tanto piacciono ai fotografi Very Happy
e l'occhio viene portato lungo il canale, in fondo sull'orizzonte.
Credo che se queta foto la "svisceri" freddamente, resta una bella foto e poco più, ma se ti fai catturare, se ti lasci emozionare senza farti troppe domande, bè, questa immagine ti conquista! (almeno credo che questo sia successo ai tanti che mi hanno dato anche 5 punti... Mandrillo ).
Se quelcuno l'ha votata potrebbe dirmi cosa l'ha colpito, se solo i colori o altro (non è fatta solo di colori!).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
srg2004
nuovo utente

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la composizione
i colori li avrei saturari maggiormente.
ciao sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
srg2004
nuovo utente

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 9:56 am    Oggetto: ottima foto Rispondi con citazione

mi piace la compsizione delle curve, ben fatta
ciao sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca72
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

srg2004 ha scritto:
bella la composizione
i colori li avrei saturari maggiormente.
ciao sergio

Sergio, intanto benvenuto in questo forum!
Poi grazie per i tuoi apprezzamenti...
Per quanto riguarda la saturazione, ho cercato di non esagerare, se saturavo ancora i colori, la foto poteva essere meno gradevole di come è ora e non piacere a tutti.
Poi chiaramente è una questione di gusti.
Comunque hai fatto bene ad esprimere la tua opinione.
Ciao.

markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è sicuramente una bella foto Ok! , personalmente nonl'ho votata perche mi dava fastidio l'orizzonte, credo che se lo eliminavi rendevi più importanti le "curve"

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: