photo4u.it


istantedistante

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianni
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 778

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2005 8:08 pm    Oggetto: istantedistante Rispondi con citazione

Il treno viaggiava e vibrava, la sensibilità era alta, e la mia mano di stare ferma non ne vuol sapere. Il risultato è un rumore...assordante! Oltre ad un micromosso che in fondo però mi piace, almeno in questo caso.
Detto questo trovo l'espressione bellissima, i colori ed il taglio sanno di film. Sparate pure, ne sarei felice.



istantedistante.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 374 volta(e)

istantedistante.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
existenz
utente


Iscritto: 12 Feb 2004
Messaggi: 305
Località: Pozzuoli (Na)

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2005 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace parecchio...hai delineato tutti i "difetti giusti" che la rendono perfetta Ok!
_________________
Canon EOS 300D , Canon 50 f:2,5 Macro, Sigma 28-70 f:2,8 EX DF, sigma 15-30, Canon 70-200 f:4 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
gianni
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 778

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille Smile
a dirla tutta a me sembra particolarmente bella perchè:

-è la mia ragazza
-è una VERA istantanea (bressonianamente)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
poldacol
utente attivo


Iscritto: 31 Dic 2004
Messaggi: 2809
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... spontanea e bella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo anche io bellissima, non è detto che una foto debba essere tecnicamente perfetta per essere anche bella e questa ne è la dimostrazione. Forse avrei cercato un po' di panning LOL cercando di mantenedere un po' più a fuoco lei e sfocando ugualmente lo sfondo, con un f diverso. Il rumore puoi provare a ridurlo un po' con Neat, magari senza esagerare Wink.
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gianni
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 778

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Forse avrei cercato un po' di panning

ma il panning non sarebbe muovere la macchina ad otturatore aperto seguendo il soggetto in modo da far sembrare "in movimento" lo sfondo (credo)? In questo caso non c'era movimento del soggetto, cosa avrei dovuto seguire?

Citazione:
cercando di mantenedere un po' più a fuoco lei e sfocando ugualmente lo sfondo, con un f diverso

ehm, so che non vale dare le colpe al mezzo...ma l'ho scattata con una canon A60! Mi sa che non potevo andare oltre 3.5

Citazione:
Il rumore puoi provare a ridurlo un po' con Neat


cos'è Neat? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianni ha scritto:
Citazione:
Forse avrei cercato un po' di panning

ma il panning non sarebbe muovere la macchina ad otturatore aperto seguendo il soggetto in modo da far sembrare "in movimento" lo sfondo (credo)? In questo caso non c'era movimento del soggetto, cosa avrei dovuto seguire?

Citazione:
cercando di mantenedere un po' più a fuoco lei e sfocando ugualmente lo sfondo, con un f diverso

ehm, so che non vale dare le colpe al mezzo...ma l'ho scattata con una canon A60! Mi sa che non potevo andare oltre 3.5

Citazione:
Il rumore puoi provare a ridurlo un po' con Neat


cos'è Neat? Rolling Eyes


Scusami se non sono stato chiaro. Il panning è esattamente quello che hai detto tu, la mia infatti voleva essere solo una battuta per farti capire come avrei vokuto vedere la foto finale, poi ti ho spiegato come fare. Non avevo capito che usi una compatta e che non puoi regolare le impostazioni. Neat è Neat Image un programma tra i migliori per la "pulizia" delle foto, riesce a ridurre il rumore delle immagini senza mangiarsi troppi particolari Very Happy. Spero di aver chiarito adesso Wink.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gianni
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 778

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dimenticavo...
Citazione:
La trovo anche io bellissima, non è detto che una foto debba essere tecnicamente perfetta per essere anche bella e questa ne è la dimostrazione

Boing grazie!


Neat Image, che tu sappia, è free? e soprattutto...esiste per mac?

_________________
Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianni ha scritto:
...dimenticavo...
Citazione:
La trovo anche io bellissima, non è detto che una foto debba essere tecnicamente perfetta per essere anche bella e questa ne è la dimostrazione

Boing grazie!


Neat Image, che tu sappia, è free? e soprattutto...esiste per mac?


Figurati, se i compliemnti sono meritati è giustio farli. Trovi tutte le info su NeatImage per MAC a questo indirizzo:

http://www.neatimage.com/mac/index.html

Non è proprio un programma economico ma documentati e scoprirai che vale tutti i soldi necessati a comprarne la licenza d'uso Wink.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
fotoquid
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 1551
Località: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
La trovo anche io bellissima, non è detto che una foto debba essere tecnicamente perfetta per essere anche bella e questa ne è la dimostrazione. Wink.

Anch'io la penso così, i colori poi mi ricordano "Il fantastico mondo di Amelie". Ok!

_________________
Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
IO
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2004
Messaggi: 500

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella foto, vibrante e accesa, quelli che possono sembrare difetti alla fine si rivelano dei pregi... Smile
_________________
Galleria di IO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi