Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 9:41 pm Oggetto: PURPLE FRANGING...ma è un problema? |
|
|
Sto per acquistare la mia prima macchinetta digitale. Alla fine ho deciso per la Canon Powershot A95. Ho scartabellato tutte le recensioni su internet e ho notato che in tutte c'è una lamentela di un elevato purple franging che si evidenzia in alcune situazioni non proprio particolarissime.
Ma da inesperto, potrò avere dei problemi nella qualità della foto?
Mi consigliate questa macchinetta che a detta di molte persone è la migliore della sua categoria di prezzo? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 10:55 am Oggetto: |
|
|
Se ciò che cerchi è una macchina semplice e di ottima qualità d'immagine, la risposta è: sì, comprala.
Se cerchi una qualità da reflex a pellicola, allora..........devi comprarti una reflex digitale.
Comunque la qualità della A95 è molto buona.
Il "purple fringing" è una aberrazione cromatica che si estrinseca con una banda purpureo/violacea su bordi di alcuni oggetti, in particolari condizioni di luce. La si riesce a vedere però solo con ingrandimenti fortissimi e non rappresenta un reale problema in stampa, almeno fono al formato A3.
Ciao EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
Danilo68 utente

|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 11:35 pm Oggetto: |
|
|
thanks  _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
Danilo68 utente

|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Be io almeno dalle prove la vedo anche in una banalissima 12x18 ed a volte mi disturba un po.
 _________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
|