photo4u.it

Prezzi giapponesi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 5:12 pm    Oggetto: Prezzi giapponesi Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho un amico che va in Giappone, pensavo di sfruttarlo per acquistare una pentax k10, o se decido di fare una follia una d40. Qualcuno sa dirmi quanto costano in Yen? O, ancora meglio, qualcuno sa per caso indicarmi dove possa trovare un sito che riporta i prezzi delle macchine fotografiche in Giappone? Mi sarebbe molto d’aiuto visto che dovrei anticipargli i soldi.
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, la follia sarebbe la D40? Costa meno della k10 Surprised .
Per il discorso prezzi è più facile che lui da lì ti dica i prezzi che trova e che tu gli faccia un bonifico bancario dopo aver saputo il prezzo, almeno credo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai conto che costano + o meno come da noi. Io ci vado 5 volte l'anno e ad oggi non ho mai comprato nulla.

Motivo?

Se vuoi risparmiare hai una macchina che parla solo inglese e giapponese con garanzia giappone. Finche' la usi nessun problema, ma se la vuoi rivendere???
se vuoi una macchina che parla italiano spendi 50-100€ meno, ma la garanzia resta quella...

Sta a te decidere che compromesso scegliere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bonifico non mi sembra una buona idea: ci vuole un po' di tempo prima che venga accreditato...

Fai in maniera empirica. Oggi il cambio è 1:166,36, cioè 166 yen ogni euro. Trasforma in yen i prezzi nostri e fissa una quota sotto la quale l'acquisto è conveniente (se risparmi 40 euro ma perdi un anno di garanzia, per esempio, non è così conveniente...).

Per esempio la D40 col 18-55, scheda da un 1gb, garanzia Nital triennale costa su Sanmarinophoto 500 euro. Poiché una fotocamera acquistata in Giappone avrà un solo anno di garanzia (e bisogna accertarsi sia quella internazionale), penso che l'acquisto possa considerarsi conveniente solo se si risparmiano almeno 100 euro. Dunque 400 x 166,36 = 66.544 yen. L'acquisto diventa interessante sotto quel prezzo...

Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico...con tutto il rispetto per il tuo rango rispetto al mio...non conviene quasi mai!

A meno che non acquisti una compatta a 150€ anziche' 219€ e te ne sbatti della garanzia. Sopra i 400€ non conviene mai!

Ah...per chi andasse a Hong Kong e volesse consigli sugli acquisti, mi contatti prima di fare cappellate!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
scusa, la follia sarebbe la D40? Costa meno della k10 Surprised .
Per il discorso prezzi è più facile che lui da lì ti dica i prezzi che trova e che tu gli faccia un bonifico bancario dopo aver saputo il prezzo, almeno credo

Beh, in effetti è colpa mia. Ho sbagliato, dovete considerare posposta la D e tutto torna. Io intendevo la D40 Canon, non la 40d.
Smile Disgrafia simplex

UnoPerUno
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se tommy dice che in linea di massima non conviene io mi fido. Per un astruso motivo pensavo di riuscire a risparmiare chissà che. Ho visto che su un sito americano la k10 la davano via a molto meno che al miglior prezzo trovato qui (che è già basso, ma il budget, si sa...). L'ingordigia porta sempre a sperare di riuscire magari a spuntare prezzi migliori, così invece del 16-45 magari uno prende il 16-50 (anche se per ora ne so ancora poco di questa lente, mentre il primo mi pare buono). A questo proposito quasi quasi faccio una domanda nella apposita sezione...
UnoPerUno
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Fai in maniera empirica. Oggi il cambio è 1:166,36, cioè 166 yen ogni euro. Trasforma in yen i prezzi nostri e fissa una quota sotto la quale l'acquisto è conveniente (se risparmi 40 euro ma perdi un anno di garanzia, per esempio, non è così conveniente...).

l'idea infatti era quella. Il problema è che non riesco a trovare nessun sito giap con indicati i prezzi in yen. Ma il prezzo dovrebbe essere molto più basso perché io ci trovi una convenienza. Alla fine 680 euro da SMP per la k10 non sono tanti, considerando la buona idea che mi sono fatto della macchina e che poi che recupero tutti i miei smc serie M (che ci voglio tanto bene). Però siccome pensavo di prendere anche uno zoom e siccome ero indeciso tra il Tamron e il Pentax suddetto (IL 16-45 f:4), se con lo stesso budget fossi riuscito a prendere lo star non avrei avuto dubbi. Ma mi sa che mi orienterò sul 16-45 f4 (a meno che non senta pareri molto convincenti e autorevoli dagli utenti che mi indichino il contrario)

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il parere personale spero di potertelo dare fra una settimana quando dovrei riuscire a provare il 16-50. Detto questo, nessuno si è mai lamentato del 16-45 Pentax e se decidessi di prenderlo non te ne pentiresti.
Certo che un 2,8 tropicalizzato, e ultrasonico...a quel prezzo, gnam gnam Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
Nico...con tutto il rispetto per il tuo rango rispetto al mio...non conviene quasi mai!

Ti credo, perbacco! E poi, che rango? Qui si parla d'acquisti in Giappone. Tu ci sei stato diverse volte, io mai. Smile
Dunque prima l'esperienza. Io mi sono limitato a fornire una base per valutare concretamente l'ipotesi d'acquisto. Personalmente le fotocamere nuove le compro solo con garanzia italiana. Smile

tommycrash ha scritto:
Ah...per chi andasse a Hong Kong e volesse consigli sugli acquisti, mi contatti prima di fare cappellate!

Questo m'interessa... Ho comprato via web a HK, ma avrei un amico che ci va. Ti contatterò, eventualmente... Wink

Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...diro' a tutti senza problemi dove sta il baco.

Normale vendita nei negozi di Kowloon (HK): Entri con un idea e chiedi il prezzo. In genere e' molto basso rispetto al nostro. Viene fuori che ha solo garanzia HK e lingua cinese. Chiedi la versione internazionale, costa poco anche quella ma viene fuori che la garanzia e' ok, ma la lingua e' cinese/inglese. Chiedi dell'italiano e viene fuori che ci vuole la versione europea, che chiaramente costa 70€ piu' di quella loro. Dici ok. Loro mandano uno a prendertela e nel frattempo (5-15 min.) il tizio comincia a chiederti se hai mai considerato un'altra macchina, che quella da te scelta e' cosi cosi e ti mostra l'altra, le foto che fa ecc.
Alla fine (come nel mio caso) mi appioppa quella che voleva lui e cosi ho comprato una 6500fd anziche' una FZ50, sulla seconda risparmiavo, sulla prima, non conoscendone la valutazione ci ho rimesso.
Parlando con altri mi hanno detto la stessa cosa.
Addirittura a uno che insisteva per la prima macchina non hanno voluto vendere nulla... Non ci siamo

In finale: se andate li, partite con un'idea ben precisa su cosa comprare conoscendone bene la valutazione. Chiedete subito la versione europea, provatela e trattate il prezzo fino all'osso, pagate e scappate...potete fare un bel risparmio! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque riconfermo.....sono andato ieri al Big Camera di Osaka ed una FZ18 (che io ho acquistato in Italia a 372€ spedita) costava circa 350€...quindi nessuna convenienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: