| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
maranso nuovo utente

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 10 Località: roma
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 12:28 pm Oggetto: ciao a tutti i fotografi! |
|
|
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum anche se fotografo ormai da 35 anni.
Ho iniziato con una Pentax Spotmatic II con vari obiettivi, passando poi all ME Super, alla ProgramA per poi tornare stanco di tutti gli automatismi ad una manuale: la niKon FM2.
Ma la tecnologia andava avanti e così negli anni l’ho sostituita con una F90X corredandola poi con il Sigma 28-70 2.8EX, flash SB28, il nikkor 80-200 2.8D ED e Sigma 300 5.6.
Poi, i figli crescono, si accorciano i tempi liberi a disposizione, e non scatto più.
Nel 2002 decido allora, visto anche il capitale fermo, di vendere tutto acquistando una nikon coolpix 5700 che mi dava la possibilità di avere una macchina comunque di alto livello (per allora) ma di piccole dimensioni e di peso leggero.
Ma……Il giorno dei miei primi 50 anni (questa estate!!) prendo la macchina per fare qualche foto ricordo e ahimè: sensore KO!!!
Fortunatamente l’assistenza mi informava che era un difetto del sensore Sony riconosciuto da Nikon e nonostante i 5 anni la riparazione veniva fatta gratuitamente.
Ma il pezzo non era disponibile e sono partito per le ferie senza macchina.
In vacanza ho conosciuto una persona (fotoamatore come me) che mi ha fatto fare un pò di scatti con una canon EOS 350.
Ragazzi!!!! altro mondo quello reflex.
E così ora mi accingo a ritornare in questo dorato mondo!
Così mi sono deciso ad acquistare una canon 40 d che correderò sicuramente con il 70-200 4 L (non so ancora se IS) e con un 17-...?
Se leggete nel forum degli obiettivi troverete una mia richiesta di informazioni. (cosa accoppiare ad una 40d con 70-200 4 L o L IS)
Devo dire che mi sembra di essere tornato sui banchi di scuola, perchè in questi giorni sto leggendo e studiando di tutto su svariati siti e forum!!!
Volevo fare i complimenti a tutti perchè leggendo ho inquadrato i problemi, anche se le certezze sono diventate incertezze.
Mi troverete, penso spesso nei vari forum, per ora a fare domande a cui chiedo di rispondermi per aiutarmi visto che il denaro non è mai infinito, più avanti forse a dare qualche consiglio agli altri.
Un salutone a tutti e... buone foto!!!!!!!!!!!!!
 _________________ Marcello |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Patrix utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 2336 Località: Provincia di Caserta
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto  _________________ Patrizio
Un paio di corpi macchina Canon e alcune lenti - Fuji XT-1
Adunata Campana |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
| Benvenuto!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto Marcello!!!
 _________________ Enrico |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao maranso, benvenuto tra noi!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
|