| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 11:30 am Oggetto: ...delucidazioni....sviluppo kodak trix 100 iso |
|
|
devo sviluppare la pellicola in oggetto (in formato 120, tanto per dirlo) e mi è rimasto del microfen a casa...
a senso utilizzarlo? sulle tabelle leggevo in diluizione 1+3 per 16 min
ma ha senso effettivamente utilizzare il microfen? l'avevo preso per sviluppare l'hp5 400 e mi ha dato risultati ottimi....ma su un 100 iso non rischio di esasperare eccessivamente la grana?
grazie  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ma sei sicuro che sia una Trix?
La Trix è una 400 asa, se la hai esposta a 100 devi correggere lo sviluppo di conseguenza. Io ultimamente l'ho porvata a 200 con il D76... bellissima! _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Trix a 100 iso ?
Ma che ti ha fatto di male ?
Sei sicuro che non siano PlusX o Tmax 100 ?
Ad ogni modo il microphn va bene, è un rivelatore energico ma non aumenta la grana.
Diluito 1+3 va benissimo anche per le 100iso. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
ehm scusate....
TMAX 100...
strafalcione
quindi microfen ok? _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
A ecco, mi ero spaventato
Sì, va bene, la Tmax 100 la si sviluppava con il suo rivelatore Tmax che ad energia non scherzava.
Anzi, probabilmente l'accoppiata Tmax100 in Microphen potrebbe essere molto interessante, facci sapere. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | A ecco, mi ero spaventato
Sì, va bene, la Tmax 100 la si sviluppava con il suo rivelatore Tmax che ad energia non scherzava.
Anzi, probabilmente l'accoppiata Tmax100 in Microphen potrebbe essere molto interessante, facci sapere. |
vi farò sapere sì....
anzi devo postare un poco di cose....è un po' che vi assillo e non ho mostrato nulla....
solo che non ho uno scanner per negativi 6x6...posterò le stampe  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
sviluupo andato ok!!!
ho sviluppato per 11min in microfen 1+1...
e i risulatati sembrano buoni...negativi con contrasto non esagerato e grana apparentemente quasi inesistente....purtroppo non posso scannare...vedremo se varrà la pena di stampare un paio di scatti....  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
|