photo4u.it


Recensione D70 da DPreview ONLINE!!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2004 6:43 pm    Oggetto: Recensione D70 da DPreview ONLINE!!! Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora posso dirlo... la D70 ha un moirè da PAURA! fa pena da quel punto di vista! Nel paragone con la 300D si vedono artefatti a cascata causati dal moirè senza considerare il rumore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2004 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressioni?

per quel che mi riguarda l'unica che ho avuto è che phil askey sia stato pagato profumatamente da Nikon, perchè pur mantenendo un aria di imparzialità e di correttezza nella recensione, esalta pregi se vogliamo secondari di nikon e minimizza sui difetti, ben piu rimarchevoli.
tra l'altro nel confronto diretto tra d70 e 300d a 200iso, apparte il minor rumore, il moiree della d70 etc, mi sembra che la canon abbia una maggior gamma dinamica; tira fuori piu dettagli dalle ombre e in generale mi sembra piu dettagliata

comunque grazie a phil la valutazione delle canon calerà Smile

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2004 8:52 pm    Oggetto: Re: Recensione D70 da DPreview ONLINE!!! Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/


lo sapevo che arrivavi prima di me!!!!! Diabolico

ho passato 8 ore in ufficio a fare il reload! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, a me piacciono di più gli scatti della 300D: le foto preview che sono state viste prima dell'uscita della recensione sono state riconfermate. A livello di dettaglio e nitidezza d'immagine, preferisco la piccola di casa Canon.

Sono ancora dell'idea che mi ero fatto all'inizio di marzo, con i primi samples e gli scatti rubati al PhotoShow: "vedo" meglio e con minor fatica gli scatti della Canon! Quando guardo le foto della D70 mi sembra di dover "sforzare" la vista per mettere a fuoco! Mentre tutte (o quasi) quelle viste della 300D sono, a mio avviso, quasi perfette sotto questo punto di vista... e dire che avrei fatto carte false per accaparrarmene una... sigh! Surprised

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chrys75
utente


Iscritto: 06 Mar 2004
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate( http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page21.asp ) il cartello sulla barca, che scrive cinese la D70??? Very Happy Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
czame
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 278
Località: Bussero (MI)

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chrys75 ha scritto:
Guardate( http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page21.asp ) il cartello sulla barca, che scrive cinese la D70??? Very Happy Non ci siamo


Pallonaro

_________________
Very Happy A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album*** Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, comunque i particolari evidenziati hanno anche dei punti a favore della D70:

- migliore bilanciamento del colore
- particolare struttura rossa piu' gradevole

a favore della 300D:
- minore rumorosita'
- maschera di contrasto meno aggressiva

Io, se avessi un parco ottiche Nikon, non andrei a prendere la 300D...


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Io, se avessi un parco ottiche Nikon, non andrei a prendere la 300D...

Questo direi che è scontato... il parco ottiche che si possiede secondo me è il primissimo fattore sul quale basarsi a certi livelli...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mus
nuovo utente


Iscritto: 25 Mar 2004
Messaggi: 40
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ignoranze il mio inglese è pessimo, ma leggendo tutta la recensione di Phil mi pare di aver capito che affermi che le foto delle due fotocamere sono molto ma molto vicine come qualità, ma la D70 ha una risoluzione ed un dettaglio superiori alla 300D che smorza un po' troppo le tonalità, ha un noise inferiore a iso 200, inoltre mi pare che scriva che il moire compare solo nel jpeg e in alcuni punti al limite della risoluzione non risultando particolarmente fastiodioso (mi pare di averlo letto, ma non so cosa sia sto moire ). Verso la fine afferma che avevamo gridato al miracolo quando è uscita la 300D per il rapporto prezzo prestazione, ma ora la D70 ha fatto meglio, e nel paragone la nikon vince sulla 300D andando a battersela pure con la più costosa 10D... forse ho tradotto male ? Illuminatemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ora posso dirlo... la D70 ha un moirè da PAURA! fa pena da quel punto di vista! Nel paragone con la 300D si vedono artefatti a cascata causati dal moirè senza considerare il rumore...


Scusate l'ignoranza.... che è "moirè"?
Sto leggendo or ora la recensione di dpreview e alla fine sono contento di non aver acquistato nè la 300D nè la D70 quando ero negli States. Meglio forse aspettare qualche altro mese e vedere che cosa succede. Pensate che Canon presenti qualche altro modello?

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò... io delle recensioni di dpreview (ma anche le altre) guardo quasi solo le foto... ciò che scrivono i redattori entra da una parte ed esce dall'altra... vedere in questa pagina:
http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page21.asp
...il quinto ritaglio e poi leggere a piè di pagina sta stru**ata:
"One notable difference is that the D70's sharpening algorithm appears to be better than that of the EOS 300D, there are almost no visible sharpening halos in the D70 image, there are some in the EOS 300D image."
...mi pare alquanto ridicolo...
Cioò non toglie che comunque, a mio parere, la D70 non è proprio un cesso di macchina come la si traveste ora e non è nemmeno un miracolo di tecnologia come si immaginava 2 mesi fà...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, la Nikon a me non sembra affatto male, anzi...
In alcuni casi la definizione è leggermente inferiore a quella della 300d, ma stiamo parlando di una differenza minimale.
Addirittura in Raw le foto di ambedue le macchine sono decisamente buone Wink
Io direi che, pur essendo un felicissimo possessore di Canon, con la D70 non mi sarei sentito abbattuto da questo test.
Ecco forse l'unica cosa che infastidisce è il moirè che, in una macchina così bella, poteva essere gestito meglio...... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

msciascia ha scritto:
Scusate l'ignoranza.... che è "moirè"?
Sto leggendo or ora la recensione di dpreview e alla fine sono contento di non aver acquistato nè la 300D nè la D70 quando ero negli States. Meglio forse aspettare qualche altro mese e vedere che cosa succede. Pensate che Canon presenti qualche altro modello?

...l'effetto che si vede al centro di questa pagina: http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page17.asp ...nella sezione moirè... Very Happy ...si genera quando vengono fotografati pattern molto fitti... lo si vede anche quando qualche genio conduttore del TG indossa una bella cravatta a strisce... Pallonaro
...col tuo ragionamento finirai col non comprare mai nulla... sia la D70 che la 300D sono in grado di fare ottime foto dal punto di vista qualitativo... questi di cui si discute sono solo dettagli... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
msciascia
utente


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 371
Località: Catania

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...l'effetto che si vede al centro di questa pagina: http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page17.asp ...nella sezione moirè... Very Happy ...si genera quando vengono fotografati pattern molto fitti... lo si vede anche quando qualche genio conduttore del TG indossa una bella cravatta a strisce... Pallonaro

Ero ancora a pagina 7 quando ho scritto il post Smile Scusate Imbarazzato

Aaron80 ha scritto:
...col tuo ragionamento finirai col non comprare mai nulla... sia la D70 che la 300D sono in grado di fare ottime foto dal punto di vista qualitativo... questi di cui si discute sono solo dettagli... Wink

La vera ragione per cui non ho comprato ancora la reflex ( a parte la mancanza di disponibilità e informazioni precise sulla D70) è che ho preferito imparare meglio a sfruttare le impostazioni manuali della 4300 prima di saltare alle più impegantive reflex. Mi sembrava di fare un acquisto prematuro viste le mie conoscenze tecniche. se poi grazie all'attesa di qualche mese riesco a prendere una macchine migliore rispetto alle attuali meglio ancora Very Happy
Comunque credo che per giugno/luglio mi prenderò una bella digireflex Ops

_________________
Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io continuo a non credere ai miei occhi ..... mi fa piangere vedere che la D70 si comporta meglio della D100 ... inizio ad odiare il digitale Smile
_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mus
nuovo utente


Iscritto: 25 Mar 2004
Messaggi: 40
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono passati due anni, sono stati fatti dei passi in avanti e la nikon ha migliorata molto, io credo sia un bene che la D70 sia meglio della D100, vuol dire che nikon crede nel digitale e lo sta sviluppando per migliorarlo, del resto se pensi a cosa è successo nel digitale negli ultimi dua anni non poteva essere diversamente... ora toccherà aspettare il nuovo modello di d100 dove vcerranno introdotte tutte le migliorie sviluppate per la d70 senza badare all'econimia come è stato fatto per quest'ultima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con quello che dici, questo avvalora la mia tesi sulla fragilità del mondo digitale.
Una reflex analogica può essere per sempre una digitale ho i miei dubbi.

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
concordo con quello che dici, questo avvalora la mia tesi sulla fragilità del mondo digitale.
Una reflex analogica può essere per sempre una digitale ho i miei dubbi.

La tua D100 2 anni fa ti soddisfaceva? Le foto che fa oggi ti soddisfano? Che ti frega se è uscito un modello nuovo che costa meno ed ha prestazioni superiori? Pensi che faresti foto migliori con una D70? Con una D2H? D2X? Tutte le tue foto migliori non mi hanno colpito per la definizione o il rumore/grana... sinceramente non ci ho fatto caso quando le ho viste... non penso che una foto come questa http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=1835098&size=lg pssa guadagnare molto se scattata con una D70 piuttosto che con una D100 o con una FX3...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2004 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
tegame ha scritto:
concordo con quello che dici, questo avvalora la mia tesi sulla fragilità del mondo digitale.
Una reflex analogica può essere per sempre una digitale ho i miei dubbi.

La tua D100 2 anni fa ti soddisfaceva? Le foto che fa oggi ti soddisfano? Che ti frega se è uscito un modello nuovo che costa meno ed ha prestazioni superiori? Pensi che faresti foto migliori con una D70? Con una D2H? D2X? Tutte le tue foto migliori non mi hanno colpito per la definizione o il rumore/grana... sinceramente non ci ho fatto caso quando le ho viste... non penso che una foto come questa http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=1835098&size=lg pssa guadagnare molto se scattata con una D70 piuttosto che con una D100 o con una FX3...


aaron, tu lo sai come la penso ... la mia d100 mi soddisfa, certo è che la mia FX3 si può permettere il lusso, dopo 15 anni che la posseggo di fare grandi foto Smile anche la d100 ... ma trovo che subirà un'invecchiamento più precoce che non l'analogico.

PS comunque fa piacere sentirti vecchio mio Smile

_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi