photo4u.it


Nikon D2Hs
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...di sensore in casa avevano quello...

è questo pressapochismo da parte dei produttori che mi manda in bestia... invece di investire e proporre un prodotto nuovo (sarebbe meglio "innovativo" ma non stiamo a fare la punta al capello) ci propinano ennesime versioni/revisioni della stessa minestra.

In casa canon hanno fatto una cosa simile all'inizio con il passaggio da 30D a 60D a 10D, ma che differenze una dall'altra!

non era solo marketing! C'era un bel po' di ciccia in più ogni volta che usciva il nuovo modello.

Da parte nikon digital si vede sempre una politica amorfa...

Ok la D70 è un successo! Adesso magari il mercato avrebbe bisogno di un aggiornamento evolutivo della D70.

E invece niente!

Il settore Pro digitale avrebbe bisogno di un nuovo modello (i progettisti della D1X saranno già morti tanto è il tempo che è sul mercato Mandrillo ) e loro annunciano la D2X. Ok, ma quando uscirà?

Io vorrei capire perchè una casa strablasonata come Nikon continua a sbagliarne una dopo l'altra così...

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:

Ci sarebbe da chiedersi se i 4 mpx sono gli stessi che equipaggiano la mia compattina o se hanno dimensioni e tecnologia tale da essere comparati con gli 8 mpx di una markII.


sicuramente il sensore è molto superiore anche ad un 8Mp da compatta, ma da qui a paragonarlo al sensore della MKII... Ance perchè il sensore della D70 è decisamente più rumoroso della 300D, da qui ne segue che...

nerofumo ha scritto:

Ci sarebbe da chiedersi se la tecnica del crop sia in effetti una involuzione del fotografo che, incapace di un inquadratura piena, taglia quello che gli serve in postwork.


Si parlava di crop nel senso che spesso non hai dietro il 400 o il 500mm, e magari con "solo" un 300mm o anche un 200mm, croppando ottieni lo stesso angolo di campo a 6MP!

Con un sensore da 4MP ti voglio vedere a croppare per diminuire l'angolo di campo...

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixel... tra D2H e D2Hs di parti comuni c'è giusto il sensore e parti del corpo (lo chassis è cambiato)... gran parte dell'elettronica interna è cambiata... l'unico appunto che gli si può fare (dato che non si è ancora vista nemmeno una foto) è il numero dei megapixel ma se si considera che il sensore in questione è una tecnlogia nuova uscita appena un anno fà si può intuire che nel tentativo di salire in risoluzione si possono incontrare problemi e per risolverli un po' di tempo ci vuole...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Pixel... tra D2H e D2Hs di parti comuni c'è giusto il sensore e parti del corpo (lo chassis è cambiato)... gran parte dell'elettronica interna è cambiata... l'unico appunto che gli si può fare (dato che non si è ancora vista nemmeno una foto) è il numero dei megapixel ma se si considera che il sensore in questione è una tecnlogia nuova uscita appena un anno fà si può intuire che nel tentativo di salire in risoluzione si possono incontrare problemi e per risolverli un po' di tempo ci vuole...


io sono pienamente daccordo con te.

Quello che contesto in nikon è la sensazione di dejavu che si ha di fronte ad un uscita simile sul mercato.

Mi spiego: nuovo lo chassis, nuova l'elettronica, nuovo il processore etc etc.

ma non avete la sensazione che non ci sia nulla di nuovo???

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 12:13 pm    Oggetto: comunque..... Rispondi con citazione

secondo me non è un gran passo avanti!!!!

se dovessi scegliere una fotocamera per eventi sportivi, scegliere senza obra di dubbio una Canon Eos 1d MKII!!!! senza dubbio!!!!

e di un livello superiore!!!!!

non mi importa scattare 40 f/s

mi basta la potenzialità dela Canon!!!! e poi ho 8mp che servono come il pane!!!!!

poi canon per ricarsi da una raffica e l'altra ci mette pochissimo.... quindi....

Canon You Can!!!!!!!!!!!! ma di brutto........

nemmeno possono paragonarsi e nemmeno le considero paragonabile è una perdita di tempo!!!! secondo me Ok! Ok! Ok!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox, tu fai fotografia sportiva a livello professionale? Non mi pare... lascia che siano i professionisti a dire se non serve una raffica da 40 fotogrammi o se 8mpixel servono più di una raffica come quella della Nikon... se poi a te non interessa va bene, ma te non sei un professionista e non sei nel target della macchina, come non lo siamo noi, nel 99% dei casi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:

Non mi sento di sostenerla ad oltranza ma conoscendo nikon da anni sono comunque scettico su molto di quanto si è detto, nel senso che siamo molto lontani dall'aver venduto la pelle dell'orso che di tanto in tanto si risveglia dal letargo con artigli sempre molto affilati.

Di sicuro conosco il profilo di chi ha acquistato nikon negli anni passati, le sue motivazioni e le sue soddisfazioni.

Anch'io sono rimasto perplesso. Aggiungo la mia osservazione da verificare. Oggi abbiamo sensori da 6/8/12 Mp. Tutti con i loro pregi e difetti. Non credo che alla Nikon dormano sugli allori, loro hanno una tradizione da portare avanti. Ecco che possono aver deciso di fare un attimo il punto della situazione, creare un nuovo punto di riferimento per i suoi professionisti. Un ottimo corpo macchina, forte, affidabile, robusto, ergonomico. Un ottima dotazione tecnica con eccellenti prestazioni per il professionista sportivo. Il tutto abbinato al miglior 4Mp oggi presente sul mercato (questo mi aspetto). Un 4Mp impeccabile, dai colori superbi che non teme nulla. Assenza totale di rumore anche alle sensibilità più elevate.
Questo mi aspetto da Nikon. Se così fosse, allora approvo perchè è nella loro filosofia creare dei punti di riferimento di totale e assoluta affidabilità per i suoi professionisti.
Per le novità da ultimo grido... credo che arriveranno. Scusate la lungaggine. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 1:55 pm    Oggetto: Re: comunque..... Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

poi canon per ricarsi da una raffica e l'altra ci mette pochissimo.... quindi....

Capisco il punto di vista, ma devi comprendere che per il professionista sportivo il 'ci mette pochissimo' ... non esiste. Il professionista vuole il massimo! Perchè rinunciarvi??! Noi fotoamatori scendiamo a compromessi, loro non devono. Ne va della loro pagnotta. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sinceramente sembra che molti professionisti siano pienamente soddisfatti della loro vecchia 1D e dei suoi pochi 4 megapixel.
Sembra che diano più fastidio agli amatori...
Nella stragrande maggioranza dei casi quelle foto vanno a finire sui
giornali a una qualità molto più bassa di una foto a 4 mpixel croppata.
Quello che importa è non perdere l'attimo, evitare foto con il soggetto
che ha gli occhi chiusi, la testa abbassatae e tante altre cose.
Perchè alla fine questo è il loro lavoro ed è per questo che di 1D
non se ne trovano tante in giro.
E la d2Hs forse altro non vuole essere che una 1D migliorata.
Poi se avessi tanti $$$ probabilmente da fotoamatore comprerei la D2x,
ma appunto perchè non devo lavorare con lo sport...

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:59 pm    Oggetto: non diciamo sciocchezze..... Rispondi con citazione

non diciamo sciocchezze........

sono pochi i professionisti che con una "vecchia" Canon 1D non azzeccanon sempre lo scatto vincente!!!!

molti non sono passati nemmeno al digitale!!!!!!

in questo campo CANON non si arriva!!!!!!!!!!

è nettamente migliore lo sanno tutti!!!!

e poi molti professionisti che conosco nemmeno utilizzano lo scatto a raffica!!! è chiaro se c'è è meglio e la riuscita è molto più sicura!!!!!!!

comunque ripeto che Secondo me non è una mossa molto rivluzionaria.... e rimango del parere che ormai 8MP e 8 scatti al secondo x 20 scatti scatti sono quello che ci vuole!!!!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 5:12 pm    Oggetto: Re: non diciamo sciocchezze..... Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
non diciamo sciocchezze........


non vorrei dire una sciocchezza ma non ho capito bene
dove vuoi arrivare.
Prima dici che la 1D ti permette di beccare sempre
lo scatto vincente (ed è una macchina da 4 MP con un buffer inferiore
a quella della D2hs) però adesso ce ne vogliono 8MP.
Al di là di questo per quanto riguarda le foto di calcio puoi
dire quello che vuoi ma non ci credo che c'è ancora chi scatta in
analogico e non è disoccupato( ti basti sapere tutti spediscono le foto già nell'intervallo del primo tempo).E penso siano veramente in pochi a
fare scatti singoli a partite di calcio.Poi chiaro che dipende dallo sport
perchè scacchi e vela li puoi fare anche in analogico e a scatto singolo.
Come ha detto Ocio, i tempi per il fotografo sportivo sono
moooolto più ridotti di quello che possono pensare degli amatori
come me e te.E se non si prova non si può capire.Non fai una foto
e poi vedi sull'lcd se può andar bene.Perchè per una ca@@ata tipo
il giocatore con gli occhi chiusi o la mano dell'avversario davanti la devi
buttare.E se non hai colto l'attimo perchè vuoi lavorare "a foto singole"
stai sicuro che ci sarà qualcunaltro che con la sua bella raffica venderà la foto al posto tuo.
anche se è una foto da 4MP Wink
e magari ha una nikon Very Happy

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 5:26 pm    Oggetto: Re: non diciamo sciocchezze..... Rispondi con citazione

gilles ha scritto:

anche se è una foto da 4MP Wink
e magari ha una nikon Very Happy


mitico gilles

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 5:49 pm    Oggetto: non penso proprio.... Rispondi con citazione

comunque non è che ho detto che sia una ca@@ata 40 f/s * 4mp!!!!

ho detto solamente che molti fotografi di calcio utilizzamo per la maggiore Canon, moltissime canon 1D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e che la 1D MKII è nettamente superiore secondo me!!!!!! tutto qui!!!!!

e sanno tutti che è la verità!!!!!!

poi per il resto non ho mica detto che la D2Hs è una schifezza!!!!! tutt'altro...... bisogna anche comprendere tra le righe!!!!!

comunque Canon è migliore e di molto!!!!!!


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire.... un entusiasta Ops
_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 6:30 pm    Oggetto: Re: comunque..... Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

mi basta la potenzialità dela Canon!!!! e poi ho 8mp che servono come il pane!!!!!


servono come il pane???ma lo sai che dal file della d2h ho visto venir fuori una foto da 1metrox70 cm????

naturalmente guardata da vicino aveva i suo limiti ma se ti allontanavi il giusto per guardare una foto di quelle dimensioni...la foto era ecellente.



cosa dire della d2hs??per me nn è una porcata. anzi. alla fine a chi non interessa la d2x puù scegliere la d2hs, modello eccelso, e un po meglio della d2h.

per la fotografia sportica i 40 scatti servono, soprattutto per gli sport con la palla...e comunque rendiamoci conto che 40 scatti con 8 scatti al secondo sono 5 secondi, e non 20 minuti... Ok!

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 6:32 pm    Oggetto: Re: non penso proprio.... Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

comunque Canon è migliore e di molto!!!!!!



una volta che mi spiegherai i punti in cui canon è avanti caro malox mi farai un gran favore. e una volta provate e non per sentito dire.


grazie Ok!

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 6:33 pm    Oggetto: è la realtà!!!!! Rispondi con citazione

è solamente la verità!!!!!

è una lotta tra titani che va avanti ormai da anni!!!!!

Canon e Nikon!!!!!

è chiaro però che Nikon è un pochino pià indietro rispetto a Canon!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 6:35 pm    Oggetto: Re: non diciamo sciocchezze..... Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
non diciamo sciocchezze........

sono pochi i professionisti che con una "vecchia" Canon 1D non azzeccanon sempre lo scatto vincente!!!!
!


te la darei in mano a te la vecchia 1d e voglio vedere se ti viene lo scatto vincente,anzi la prima volta che vado in pista sei pregato di venir con me... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2004
Messaggi: 1198
Località: CALABRIA

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 2004 e' stato per me l'anno della svolta, passaggio da Nikon a Canon, dopo 24 anni di uso delle prime.Questo e' scaturito dalla mia esigenza di avere almeno gli 8 mega con un corpo Pro.Questo e' stato possibile in Canon perche' in Nikon non c'era una macchina del genere ne tantomeno si pensava
quando potesse uscire.Fatto sta che ad oggi ancora non hanno una macchina del genere quando gia' in Canon da oltre un anno, e con l'ultima ne hanno tre di corpi per tutte le fasce.

_________________
CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 6:52 pm    Oggetto: MA FOTOGRAFI LE MOTO.... Rispondi con citazione

SE FOTOGRAFI IN PISTA......

NEMMESO SERVE LO SCATTO IN SEQUENZA............

comunque se vuoi mi presento con la mia s5000!!!

e poi confrontiamo gli scatti!!!!! Very Happy

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi