photo4u.it


quale trepiede??
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2004 10:42 pm    Oggetto: quale trepiede?? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi vorrei acquistare un trepiede per la mia reflex e non so dove sbattere la testa, mi consigliano i Manfrotto anke se + cari (sicuramente c'è un motivo), lo vorrei abbastanza alto, almeno sul metro e 70 (+ o -) e spendere sui 100 euri,esiste qualcosa di valido??
Tenkiu a tutti!!
Andrea

PS- sui vari siti internet ce ne sono a bizzeffe ma senza descrizione o foto.

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2004 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, i manfrotto costano ok... d'altra parte sono made in italy e la manodopera si paga qui... ma la qualità è altissima, difficile trovare di meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2004 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualke modello??
Non so dove sbattere la capoccia!!!

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sterioma
utente


Iscritto: 01 Apr 2004
Messaggi: 458
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
Qualke modello??
Non so dove sbattere la capoccia!!!


Io ho acquistato quando ero negli USA lo scorso autunno un Manfrotto (che da quelle parti si chiama Bogen, dal nome della ditta che li importa)

- gambe 3021BN (in Italia credo che siano le 055CLB)
- testa 3030 3-Way Pan/Tilt Head (141RC in Italia credo)

In tutto ho speso 197$. Mi trovo benissimo. Forse puoi spendere qualcosa meno per le gambe, non credo si trovi molto meno per la testa. In particolare, è comodissimo avere un meccanismo di "quick release" per evitare di dover avvitare e svitare tutte le volte la macchina sulla testa.

Dal sito della Manfrotto credo che tu possa scaricare il catalogo con le foto e il listino.
Prova www.manfrottotrading.it

_________________

Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie sterioma terro' presente il tuo acquisto, io vorrei spendere qualcosina di meno ma se ne vale la pena come dici faro' un sacrificio,
Andrea Ok!

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come cavalletto manfrotto ti consiglio lo 055 o il 190 (a suo tempo gli admin li consigliarono a me)
Io sto acquistando lo 055pro, consente la disposizione in orizzontale del braccio centrale per disassare la cam rispetto al centro delle gambe (utile per esempio per fotografare oggetti al suolo)
la 141RC è un'ottima testa da abbinare (probabilmente la prenderò anke io), ma ti conviene informarti molto su questo accessorio, ci sono molte tipologie differenti di testa, e solo tu puoi capire quale ti potra essere più utile. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2004 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Come cavalletto manfrotto ti consiglio lo 055 o il 190 (a suo tempo gli admin li consigliarono a me)
Io sto acquistando lo 055pro, consente la disposizione in orizzontale del braccio centrale per disassare la cam rispetto al centro delle gambe (utile per esempio per fotografare oggetti al suolo)
la 141RC è un'ottima testa da abbinare (probabilmente la prenderò anke io), ma ti conviene informarti molto su questo accessorio, ci sono molte tipologie differenti di testa, e solo tu puoi capire quale ti potra essere più utile. Wink


Prezzo, please!!!

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con da nycamera o simili i prezzi sono:
055+testa 250 euro circa
190+testa 200 euro circa
390+testa 150 euro circa.

Ora, stiamo parlando dei migliori cavaletti del mondo, non solo non c'è nulla che li supera manemmeno che gli si avvicina lontanamente per robustazza, flessibilità, utilizzabilità, comodità, ecc, ecc, ecc.

La differenza tra i primi due è minima, cambiano poco la dimensione e il peso.
Il terzo è come lo 055, poco + piccolo, raggiunge la stessa altezza massima e porta 5 chili massimo invece di 6 se non ricordo male. E' + economico perchè non dispone di testa intercambiabile e alcune funzionalità + evolute, esempio il fatto di poter ruotare il braccio in orizzontale, che però può essere sempre ribaltato, per il montaggio rovesciato per foto macro. Io per la cronaca ho questo e non sento la mancanza di qualcosa di + raffinato.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sterioma
utente


Iscritto: 01 Apr 2004
Messaggi: 458
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

Ora, stiamo parlando dei migliori cavaletti del mondo, non solo non c'è nulla che li supera manemmeno che gli si avvicina lontanamente per robustazza, flessibilità, utilizzabilità, comodità, ecc, ecc, ecc.


Insieme ai Gitzo (francesi), che però costano un po' di più.
Per le teste, le Arca sono ottime.

I Manfrotto/Bogen sono universalmente riconosciuti per avere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Per chi volesse approfondire:
http://www.photo.net/equipment/tripods/philg

_________________

Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo ancora vederlo un amatore che gira con qualcosa di meglio di un manfrotto Smile
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Con da nycamera o simili i prezzi sono:
055+testa 250 euro circa
190+testa 200 euro circa
390+testa 150 euro circa.

Ora, stiamo parlando dei migliori cavaletti del mondo, non solo non c'è nulla che li supera manemmeno che gli si avvicina lontanamente per robustazza, flessibilità, utilizzabilità, comodità, ecc, ecc, ecc.

La differenza tra i primi due è minima, cambiano poco la dimensione e il peso.
Il terzo è come lo 055, poco + piccolo, raggiunge la stessa altezza massima e porta 5 chili massimo invece di 6 se non ricordo male. E' + economico perchè non dispone di testa intercambiabile e alcune funzionalità + evolute, esempio il fatto di poter ruotare il braccio in orizzontale, che però può essere sempre ribaltato, per il montaggio rovesciato per foto macro. Io per la cronaca ho questo e non sento la mancanza di qualcosa di + raffinato.

Salut



Grazie tante! Ok!

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2004 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sterioma ha scritto:
. In particolare, è comodissimo avere un meccanismo di "quick release" per evitare di dover avvitare e svitare tutte le volte la macchina sulla testa.


Questo meccanismo è in dotazione sul cavalletto oppure bisogna comprarlo a parte???

ANche io sono alla ricerca di un buon cavalletto ma NON voglio dover avvitare ogni volta la macchina come faccio attualmente.

Pensavo al 190 Pro... ke ne dite?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:
sterioma ha scritto:
. In particolare, è comodissimo avere un meccanismo di "quick release" per evitare di dover avvitare e svitare tutte le volte la macchina sulla testa.


Questo meccanismo è in dotazione sul cavalletto oppure bisogna comprarlo a parte???

ANche io sono alla ricerca di un buon cavalletto ma NON voglio dover avvitare ogni volta la macchina come faccio attualmente.

Pensavo al 190 Pro... ke ne dite?

Grazie


La piastra di rilascio rapido è una caratteristica della testa.
Per manfrotto la sigla RC associata al modello della testa indica la presenza del dispositivo. Comunque è un accessorio acquistabile anke a parte. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2004 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
giuseppe77 ha scritto:
sterioma ha scritto:
. In particolare, è comodissimo avere un meccanismo di "quick release" per evitare di dover avvitare e svitare tutte le volte la macchina sulla testa.


Questo meccanismo è in dotazione sul cavalletto oppure bisogna comprarlo a parte???

ANche io sono alla ricerca di un buon cavalletto ma NON voglio dover avvitare ogni volta la macchina come faccio attualmente.

Pensavo al 190 Pro... ke ne dite?

Grazie


La piastra di rilascio rapido è una caratteristica della testa.
Per manfrotto la sigla RC associata al modello della testa indica la presenza del dispositivo. Comunque è un accessorio acquistabile anke a parte. Wink


te ke hai preso???

ero optato per il 190 pro + la testa 141 RC perkè il mio rivenditore a solo quello disp.. Ops

Secondo voi 57 inches di altezza + 5 di testa è un 'altezza giusta per fare scatti da cavalletto per cerimonie ed altro....

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2004 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me arriva domani lo 055 PRO black con testa 141 RC, 205 euro, poi vi diro'!!
Andrea

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2004 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi recensisci che devo fare lo stesso acquisto.. Wink
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti recensisci stasera stesso ke devo acquistare anche io domani Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi è ancora arrivato ragazzi, non so con cosa consegni NYcamera, appena ho tutto vado a provare e vi dico,
cieeeeeeeeeeeo

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
Non mi è ancora arrivato ragazzi, non so con cosa consegni NYcamera, appena ho tutto vado a provare e vi dico,
cieeeeeeeeeeeo


bhè vallo a prenderi li Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2004 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ho comprato anke io un 055 pro silver ed una 2141rc per 195 euri.

Ora mi kiedevo, non vorrei fissare permanentemente la testa sul cavalletto ma vorrei farlo ogni volta che la utilizzo... secondo voi ciò comporta uno spanamento delle viti o c'è già qualkuno di voi ke lo usa fare???

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi