photo4u.it


Abbiamo un nuovo regolamento.... bis!!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 6:45 pm    Oggetto: Abbiamo un nuovo regolamento.... bis!!! Rispondi con citazione

Apro questo topic per dare supporto a tutti coloro che abbiano dubbi sul nuovo regolamento.

Questo documento e' il risultato di un notevole lavoro da parte di tutto lo staff, con il quale mi congratulo e che ringrazio per l'impegno profuso.

Visto che le novita' sono abbastanza 'corpose', vi invito a leggerlo con calma (come? dove? Surprised qui!!!!) e a rivolgere eventuali richieste in questo thread.


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]


Ultima modifica effettuata da roiter il Gio 16 Giu, 2005 6:05 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

versione per eventuale stampa significa che potranno essere stampate? da chi? e dove?

rgb 24bit... e che ce ne facciamo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
versione per eventuale stampa significa che potranno essere stampate? da chi? e dove?

rgb 24bit... e che ce ne facciamo?


Regolamento 2005 ha scritto:
La seconda votazione verrà effettuata da apposita giuria Photo4U che valuterà tutti gli scatti indipendentemente dai risultati della votazione degli utenti ed assegnerà il "Premio della critica photo4u.it".
Il vincitore del premio della critica, oltre agli onori sul forum, vedrà la sua foto pubblicata sulle pagine della rivista mensile FOTOcult, © Emanuele Costanzo Editore.


RGB 24 bit sono tutti i JPG... solo che fa piu' figo chiamarli cosi' Smile

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
simo
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2004
Messaggi: 779
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno (come me) che ha una compatta da 2mp che fa al max
1600x1200 non può portecipare o semplicemente reinterpola
l'immagine? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I valori minimi indicati nel regolamento sono stati introdotti per consentire una adeguata qualità di stampa nel caso la foto inviata vincesse il premio della critica e quindi la pubblicazione su FOTOcult.

Nel tuo caso, pur se bassa, la risoluzione di 1600x1200 potrebbe essere cmq sufficiente per una stampa di dimensioni ridotte.
Puoi dunque partecipare ugualmente, ma non reinterpolare la foto, lasciala alla risoluzione nominale massima della fotocamera. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bien, chissà che prima o poi non riesca anche io a partecipare a qualche contest Boh?
_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso gran belle innovazioni Ok! ...mitica la pubblicazione Very Happy


su una però non sono d'accordo: impossibilità per Admin, moderatori e Power user di partecipare al contest Surprised ......ho letto bene?

....insomma tra questi ci sono indubbiamente dei grandissimi fotografi e privarne il contest potrebbe diminuire il senso di "sfida"....(non in assoluto ovviamente Ops )


....capisco che fanno parte della "giuria di qualità", ma non si potrebbe trovare un modo per ammetterli ugualmente...casomai a turnazioni... escludendone alcuni dalla giuria solo per quel contest?....o con un altro sistema Smile

Ciao

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hippo, la partecipazione dello staff è uno dei punti sul quale abbiamo discusso maggiormente durante la stesura del nuovo regolamento.
La decisione è stata presa per evitare qualsiasi 'conflitto di interessi'. Non è detto che sia definitiva, ma il tempo stringeva e dilungarsi in discussioni significava non arrivare in tempo per il contest in corso.

Se la disputa suscita un minimo di interesse potremmo anche pensare ad un sondaggio.... insomma, nulla è definitivo... vediamo.


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ok Smile


...se posso permettermi Ops ....
.....potrebbe proporsi una loro (vostra Ops ) partecipazione con esclusione solo dal "premio della critica" dove sarebbero la giuria.....oppure eliminare automaticamente dalla "giuria" solo i mod che di volta in volta decidessero di prendere parte al contest
(tanto non è che si partecipa sempre Wink )



Ciao Wink

Martino

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio portare all'attenzione di tutti un fatto abbastanza importante, che forse è sfuggito ad alcuni partecipanti.

La dimensione del lato corto della foto richiesta per la stampa è di 1500 pixel se proviene da digitale e di 2000 pixel se proviene da analogico. Quindi le dimensioni minime richieste per gli scatti da digitale saranno di 2000x1500 (rapporto 4:3) o di 2250x1500 (rapporto 3:2).

Una foto di queste dimensioni difficilmente occupa meno di 1MB se è a colori e meno di 700kB se in B/N. Se vi avanza risoluzione non ridimensionate lo scatto, mandatecelo così com'è, magari evitando di superare i 3MB quando lo salvate in JPG.

Per questa volta le abbiamo accettate tutte ugualmente, ma dal prossimo contest 6 saremo più severi.

Il discorso ovviamente vale per chi ha l'hardware 'che ci arriva'... non vogliamo tagliar fuori nessuno, chi scatta con le macchine da 2MP è solo invitato a segnalarci la cosa.


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il rapporto 3:2 o 4:3 mica è vincolante Mah ....

o la è Mah Mah Mah Mah ? ? ? ? ?

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non è affatto vincolante il rapporto latolungo:latocorto, ho fatto solo due esempi pratici per chiarire cosa vorremmo che i partecipanti ci spedissero. Wink
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MaGu
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 826
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una domandina. Wink

Il nuovo regolamento prevede che le foto devono essere fatte
in un periodo determinato. Surprised
Come verificate se è vero? Mah
Modificare i dati EXIF non è una cosa complicata. 8)
e se si tratta di scansione ancora meno.... Imbarazzato
Io non ho potuto usare una foto ............. Diabolico Diabolico
proprio per questo motivo.... Mi arrabbio? Mi arrabbio?

_________________
Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 547
Località: Saluzzo (Cuneo)

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che l'onesta sia dovuta, anche perchè nn si vince nulla
_________________
canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ovvio che non possiamo impedire che qualcuno faccia il furbo... specie per quanto riguarda due aspetti sicuramente non secondari (data di produzione e precedenti pubblicazioni della foto).

Ma, come ha detto ManOfTheMoon, non si vince nulla... il contest dovrebbe essere affrontato come una specie di gioco istruttivo, dove una volta tanto si è costretti a misurarsi non con quello che si vorrebbe ma con quello che viene richiesto, e magari finire per scoprire che quel tema che ci ha causato tanto mal di testa in realtà era facile facile.

Se poi qualcuno ha fondato motivo di credere che una o più foto non siano in regola, beh qui c'è un moderatore e ben 6 admin pronti ad ascoltarlo Wink


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MaGu
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 826
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato Io non volevo mettere in dubbio l'onesta di nessuno, ma bisogna anche mettere in conto la possibilità che accada
e quacuno potrebbe essere tentato a scapito degli altri.
Io, lo porrei come un invito, non come una parte del regolamento
vincolante, proprio perchè NON verificabile.

Sono certo, che tutti hanno scattato le loro foto
appositamente o casulmente in questo periodo.

So che no si vince nulla,
è solo un modo pe conrontare il modo con cui
si affronta un tema.

_________________
Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaGu
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 826
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic Ma non si possono più modificare i propri messaggi? Mah
_________________
Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito cosa intendi, e mi sembra una cosa ragionevole, da tenere in considerazione.

Riguardo la modifica dei messaggi, è disabilitata in questa sezione per evitare che si manipolino le votazioni dei contest.


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MaGu
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 826
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ho capito cosa intendi, e mi sembra una cosa ragionevole, da tenere in considerazione.
Riguardo la modifica dei messaggi, è disabilitata in questa sezione per evitare che si manipolino le votazioni dei contest.
Ciao
Paolo


Ottimo....!
Ma anche per vedere gli strafalcioni che si crivono senza poterli correggere! HAHAHAH LOL

_________________
Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro Paolo,
ho appena votato per il contest curve e la modalità con cui posso esprimere le mie preferenze non mi affascina.
Non è possbile usare un metodo simile a quello di DPchallenge?
Per chi non lo conosce, si possono votare TUTTE le foto, dando un punteggio da 1 a 10, e si può anche motivare il voto con un commento.
In questo modo si può dare lo stesso voto a due foto che giudichi alla pari, inoltre tutti possono avere un voto e magari anche un commento
Personalmente mi sentirei meno angustiato tra dover scegiere tra il 1° e il 2°, quando li trovo egualmente validi, e soprattutto tra il 5° e il nulla.

E' solo un suggerimento, suggerito a bassa voce, perche non so quanto sia complcata una procedura di voto di questo tipo.....ma, se non ricordo male, quando è stato ristrutturato il forum, nele gallerie personali ereno stati introdotti dei numeri per dare un giudizio sulle foto dell'album......poi rimossi.....era difficile gestirli?

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi