photo4u.it

una chat di photo4U
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 10:24 pm    Oggetto: una chat di photo4U Rispondi con citazione

io butto il sassolino...

nn sarebbe bello inserire all'interno del sito una chat nella quale poter chiacchierare, scambiarsi opinioni in tempo reale, o semplicemente conoscerci meglio ???

dite la vostra....

Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo gia' lanciato io l'idea un po' di tempo fa ma ma per vari motivi non era possibile! Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno in passato ne ha fatto cenno, ma .......

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3996&highlight=chat

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2005 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
avevo gia' lanciato io l'idea un po' di tempo fa ma ma per vari motivi non era possibile! Ciao Smile

mi hai anticipato LOL

ciao

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me personalmente non piacerebbe , visto che la chat tende sempre a dare un tipo di comunicazione + veloce e meno approfondita.
Non si scrivono pensieri ma mezze frasi : con questo non voglio dire che non sia un valido mezzo di comunicazione ,intendiamoci , ma il bello di questo forum è che uno legge gli approfondimenti dei nostri pensieri .
E se vuoe anche semplici frasi...ho paura che forse snaturerebbe un pò il tipo di comunicazione .
Non trovate ?

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il "masso" è stato lanciato mooooooooooolto tempo fa...come ha già detto vic. I problemi alla fine non sono tecnici, una chat la si crea in poco tempo su server irc, e dopo esserne stato anche io tra i sostenitori mi sono trovato d'accordo con gli admin che la cosa non sarebbe stata così idilliaca.

Parlare in tempo reale lo si può cmq fare utilizzando i tanti programmini di messagistica istantanea che tutti conosciamo. E' proprio utilizzando questi che mi sono accorto che nelle discussioni a 3 o + persone dopo poco non si capisce più nulla, basta una distrazione di pochi minuti e ti perdi tante di quelle frasi da non riuscire + a seguire il discorso!

Basterebbe che tutti noi usassimo uno dei 2/3 servizi suddetti e soprattutto che ne mettissimo a disposizione degli altri gli account, così basterebbe un breve contatto per chiarire qualsuiasi dubio o per parlare di qualsiasi argomento....
...anzi, sono proprio un sostenitore dell'uso di tale messagerie per evitare, come spesso tutti facciamo, di utilizzare il forum per scambiarci messaggi personali, appuntamenti tra 2 persone, e robe simili, permettendo al server di essere più leggero!

Alla fine la chat sarebbe solo il punto d'incontro ludico tra gli utenti del forum, e poche sarebbero le chiacchierate veramente importanti........

....e poi la le cose non rimangono scritte per i "posteri" come succede qui, dove basterebbe spesso usare la funzione di ricerca per non aprire post doppioni o "triploni" Very Happy ......

Adesso però mi sa che la stanchezza mi sta facendo divagare in rimproveri...... Rolling Eyes

Scusate mi sa che torno a lavorare prima di essere a mia volte cazziato!

Notte!

P.S. Se pensate che il discorso sia troppo arzigogolato....beh forse avete ragione........sono le 2.40 e fino alle 8 starò in ufficio Triste , abbiate pietà!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bside
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 5:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:

Adesso però mi sa che la stanchezza mi sta facendo divagare in rimproveri...... Rolling Eyes

Scusate mi sa che torno a lavorare prima di essere a mia volte cazziato!

Notte!

P.S. Se pensate che il discorso sia troppo arzigogolato....beh forse avete ragione........sono le 2.40 e fino alle 8 starò in ufficio Triste , abbiate pietà!!

Wink chiaro ed efficace Bacini

bside il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManOfTheMoon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine la chat sarebbe solo il punto d'incontro ludico tra gli utenti del forum, e poche sarebbero le chiacchierate veramente importanti........

ma era proprio questo quello intendevo Smile
un leggero passatempo, per le discussioni importanti ci sono i forum...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondò me nn è consigliabile x tutti i motivi sopra citati da Diavoletto..
ma anche xche si correrebbe il rischio di trasformare 4u.. in un porto di mare..in cui la fotografia è solo un mezzo x attacare bottone e conoscere gente..e piano piano ci troveremmo a postare sempre meno foto e a litigare di + su cose futili..

lo so detta cosi sembra un esagerazione.. tra persone mature ed intelligenti ste cose nn dovrebbero capitare..
avete ragione.. io lo dico solo xche ho visto altri siti stile il nostro che dando molto spazio a disposizione x parlar d'altro..si son ridotti a diventare un ex sito di fotografia..

e mi spiacerebbe vedere la stessa cosa qui.. Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La possibilità è gia stata esaminata in passato e scartata per tanti motivi.
Concordo in pieno con Diabolico basterebbe usare MSN, ICQ, o altra roba simile senza inventarsi una chat di cui non si sente il bisogno.

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ero partito favorevole ma poi mai vete convinto a desistere
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi avete, quasi convinto.... Surprised

Ops

Misia
utente

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ManOfTheMoon ha scritto:

ma era proprio questo quello intendevo Smile
un leggero passatempo, per le discussioni importanti ci sono i forum...

Io la trovo un'idea carina.

Allora nemmeno i ritrovi del forum dovrebbero essere fatti se si ragiona in un certo modo. Non sono mai stata ad un ritrovo, ma non credo si parli solo di fotografia....

Misia

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa è ben diversa!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Misia
utente

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritrovo = svago

chat = svago

non vedo grandi differenze... cmq non voglio assolutamente creare polemiche.

Misia

Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

heheh ma quale polemica..
e che il ritrovo è una cosa che si organizza x tempo.. si fa..(anche se nn ho ancora partecipato nememno ad uno.. Crying or Very sad )

si fotografa si chiacchera di altro..e poi si ritorna sul forum..

mentra la chat rischierebeb di cambiare di parecchio i ritmi (secondo me perfetti) di questa bella famiglia.. Wink

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Misia ha scritto:
ritrovo = svago

chat = svago

non vedo grandi differenze...

...oddio:

- ritrovo: 2 o 3 all'anno, occasione per conoscersi di persona e condividere esperienze fotografiche assieme dal vivo, chiacchierare e toccare con mano...

- chat: stesso metodo di comunicazione del forum però quello che si scrive non rimane a disposizione di tutti ma è solo visibile da chi è in chat al momento della stesura ed una volta chiusa la sessione va perduto...

...con una chat interna al sito c'è il forte rischio che l'attività del forum venga compromessa...

...c'è comunque l'opportunità di inserire il proprio contatto dei più diffusi programmi di chat nel profilo... consentono anche di aprire sessioni di chat multiple... esistono poi anche client multiprotocollo per gestire più account...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Misia ha scritto:
ritrovo = svago

chat = svago

non vedo grandi differenze...

...oddio:

- ritrovo: 2 o 3 all'anno, occasione per conoscersi di persona e condividere esperienze fotografiche assieme dal vivo, chiacchierare e toccare con mano...

- chat: stesso metodo di comunicazione del forum però quello che si scrive non rimane a disposizione di tutti ma è solo visibile da chi è in chat al momento della stesura ed una volta chiusa la sessione va perduto...

...con una chat interna al sito c'è il forte rischio che l'attività del forum venga compromessa...

...c'è comunque l'opportunità di inserire il proprio contatto dei più diffusi programmi di chat nel profilo... consentono anche di aprire sessioni di chat multiple... esistono poi anche client multiprotocollo per gestire più account...

e aggiungerei una confusione tale da non capire nulla nemmeno per quelli che sono collegati al momento di discussioni importanti!!

SI perde il filo anche qui chele discussioni sono belle ordinate , quando cominciano polemiche o divagazioni, figurarsi in chat!!!

Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManOfTheMoon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi ma nn avete capito la mia idea...

io pensavo la chat in questo modo:

alla sera, alla tv nn c'è nulla, mi collego, entro in una chat e faccio conoscenza con altri utenti del sito e non necessariamente parlo di fotografia, io lo vedevo come uno strumento di aggregazione per conoscersi un pò di più.

frequento altri siti, per moto ed altro, qui i forum sono sempre gettonatissimi, ma alla sera è divertente fare due chiacchiere SU QUALUNQUE argomento con chi c'è.

Poi nn capisco una cosa: mica prenderebbe il posto del forum, nessuno sarebbe obbligato ad entrarci, se qualcuno ci entra è consapevole dei limiti della chat rispetto al forum (perdita dei dati, difficile da seguire) e quindi nn si aspetterebbe nulla di più.

In definitiva parteciperebbe solo chi è interessato.

Non capisco questo accanimento, ripeto io lo vedo solo come un modo di aggregazione, e nn ditemi che msn e altro sono sullo stesso livello: io nn prendo l'indirizzo msn di una persona che nn conosco nè tanto meno gli scrivo perchè msn è molto "invasivo", ma se trovo qualcuno in chat faccio due parole, chiunque esso sia.

poi, ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole, ed io qui, sono uno degli ultimi arrivati e le mie parole contano come il vento

Rolling Eyes

Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ManOfTheMoon ha scritto:
scusatemi ma nn avete capito la mia idea...

io pensavo la chat in questo modo:

alla sera, alla tv nn c'è nulla, mi collego, entro in una chat e faccio conoscenza con altri utenti del sito e non necessariamente parlo di fotografia, io lo vedevo come uno strumento di aggregazione per conoscersi un pò di più.

frequento altri siti, per moto ed altro, qui i forum sono sempre gettonatissimi, ma alla sera è divertente fare due chiacchiere SU QUALUNQUE argomento con chi c'è.

Poi nn capisco una cosa: mica prenderebbe il posto del forum, nessuno sarebbe obbligato ad entrarci, se qualcuno ci entra è consapevole dei limiti della chat rispetto al forum (perdita dei dati, difficile da seguire) e quindi nn si aspetterebbe nulla di più.

In definitiva parteciperebbe solo chi è interessato.

Non capisco questo accanimento, ripeto io lo vedo solo come un modo di aggregazione, e nn ditemi che msn e altro sono sullo stesso livello: io nn prendo l'indirizzo msn di una persona che nn conosco nè tanto meno gli scrivo perchè msn è molto "invasivo", ma se trovo qualcuno in chat faccio due parole, chiunque esso sia.

poi, ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole, ed io qui, sono uno degli ultimi arrivati e le mie parole contano come il vento

Rolling Eyes

... ma allora mettiti MSN messenger ed includi alcuni dei nostri contatti nella suddetta chat : ed il gioco è fatto!
Io chiacchiero conm un paio di voi tramite MSN quando ssono on-line , persone che ho scelto perchè ho letto nei vari topic le loro risposte , mi sono piaciute e quindi le ho scelte !
Fai lo stesso no?
Wink

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: