photo4u.it

Differenza tra Garanzie: ITA o EUR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 4:54 pm    Oggetto: Differenza tra Garanzie: ITA o EUR Rispondi con citazione

come da titolo, mi sfugge la differenza tra Garanzia Canon Italia 2 anni
e la dictura Garanzia Europea 2 anni Mah

Che differenze vi sono? in caso di problemi avrei comunque l'assistenza di ogni centro canon italiano?

....insomma, visto che la durata è la stessa non vi sono differenze o sbaglio Mmmmm

Se qualcuno sa qualcosa in più Amici

Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato a mandare una mail alla Canon? Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Canon dovrebbe essere la stessa cosa. Per legge la Canon deve rispettare la garanzia di un prodotto acquistato nella comunità europea. Al massimo potresti aspettare qualche giorno in più in caso di guasto, perchè magari la spediscono in Germania per farla riparare. Mi è successo così per un HD Hitachi: la garanzia era valida ma la sostituzione l'hanno fatta in Olanda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Triste

Spinellino ma dove avevi comprato l'Hitachi? io cmq comprerei in Italia (anche per il caso di gar. Europea) Mah

Comunque vedo un pò se mi risponde la Canon in persona Very Happy

Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
betty
utente

Iscritto: 30 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere per favore Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Per Canon dovrebbe essere la stessa cosa. Per legge la Canon deve rispettare la garanzia di un prodotto acquistato nella comunità europea. Al massimo potresti aspettare qualche giorno in più in caso di guasto, perchè magari la spediscono in Germania per farla riparare. Mi è successo così per un HD Hitachi: la garanzia era valida ma la sostituzione l'hanno fatta in Olanda.

a proposito di questo,
un amico aveva un HD rotto ma ancora in garanzia (non ricordo se ibm/hitachi o maxtor) gli hanno detto, si lo riparano in garanzia ma devi tu spedirlo in nord europa (non ricordo se finlandia, olanda o altro)
ma è normale??? Mah
uno dovrebbe accollarsi il costo di una spedizione internazionale??? Non ci siamo

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto riparare sia un Microdrive che un HD. Il Microdrive me lo hanno fatto spedire in Olanda, l'HD a Milano (ma ho visto che è ritornato dall'olanda). Sinceramente non so il perchè della procedura diversa...
Comunque la differenza di prezzo tra le 2 spedizioni è pochi €, nulla in confronto al risparmio iniziale.
Entrambi erano stati acquistati dall Germania via Internet.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo chiesto alla Canon, quando mi era arrivata la 20D, visto che la garanzia era europea, cosa avrei dovuto fare in caso di riparazione in garanzia, mi hanno dati l'indirizzo del centro riparazioni piu' vicino e mi hanno detto di spedirla li' tranquillamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gigiok
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diro' di + ... ho comprato la 20D negli USA con garanzia americana. La canon Italia mi disse che non riconoscevano garanzie locali (limited warranty) di paesi extra europei. Invece l'assistenza canon qui a napoli vicino dove lavoro, mi ha detto che la regola delle garanzie non italiana o non europea è effettivamente questa ma in realtà il primo anno di garanzia è riconosciuto da tutti i centri di assistenza, l'importante è comprovare l'acquisto ... credo quindi per esserne proprio sicuri, non prendere per oro colato ciò che dice canon italia ma interpellare il centro di assistenza + vicino (che alla fine sono loro in piena autonomia decidere se riparare il prodotto in garnazia) e vedere se si comportano come dice canon italia o no.

Il problema poi sorgerebbe il secondo anno, almeno con le garanzie extraeuropee ...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: