photo4u.it

un consiglio su Sony CyberShot DSC-F88

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chiara73
nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 1:25 am    Oggetto: un consiglio su Sony CyberShot DSC-F88 Rispondi con citazione

vorrei comprarmi questo modello,a naso perchè non ho nessuna esperienza di fotografie digitali,la spesa è attorno ai 350€,mi rendo conto che voi avete esperienze con livelli assolutamente superiori,ma questo è ciò che il mio portafoglio mi consente Crying or Very sad ,e se aspetto tempi migliori....il mio bimbo cresce e avrà un numero troppo limitato di fotografie per i gusti di una mamma Wink

forse con il vostro aiuto però potrei investire meglio i miei risparmi,posso arrivare attorno 400€,ciò che vorrei da una digitale,è la possibilità di fare primi piani al mio bimbo,ho una nikon automatica analogica, fa delle foto splendide ma non mi consente immagini così ravvicinate

mi sono fissata sulla sony xchè un'amica mi ha fatto utilizzare la sua,l'ho trovata molto semplice...

vi chiedo ancora,se in prixmania e siti simili,non è specificato il grandangolo,ovviamente non è incluso?
e per vostra esperienza,esiste una digitale che stia nella mia spesa che abbia la possibilità di aggiungere il grandangolo(ovviamente intendo calcolarla per un'eventuale altra spesa futura,non pretendo una digitale a 400€ con grandangolo Wink )

forse ho fatto domande sciocche,ma davvero ho bisogno dei vostri consigli,xchè non vorrei spenderli male....

grazie

Chiara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

350 € sono una bella cifra.

E' un'ottima macchina, considera però che parte da 38 mm. Bruttino il flash (lo userai parecchio se fotograferai in interni). Queste super compatte hanno un'ottica poco luminosa e soprattutto hanno tanta distorsione, prendi in considerazione anche questo. Ha anche problemi con scene ad alto contrasto (predisposta a bruciare certi elementi dell'immagine con un sole forte magari).

Se hai bisogno di una compatta è buona comunque, a me piace (è molto veloce, è una caratteristica importante questa con le digitali).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chiara73
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!in effetti per me è una cifra considerevole,xciò voglio spenderla con soddisfazione.
per quella cifra potresti consigliarmi altri modelli?altre marche?
io mi sono fissata un pò li ma non conoscendo assolutamente le digitali spero di trovare tra voi,un giusto consiglio.
mi sono data 1 mese di tempo Smile

grazie ancora e scusate Wink

mia sorella su e-bay ha preso or ora una nikon 8700,nuova a 500 €
anche lei è una principiante come me Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prezzi interessanti li trovi su nomatica.it

per il prezzo che vuoi spendere prova a vedere anche questa

Konica-Minolta DiMAGE Z3

ha una risoluzione più bassa ma in compenso ti da la possibilità di montare un flash esterno - stabilizzatore di immagini - zoom 12x (35-420) - e forse una lente grandangolare (non ne sono sicuro)

comunque sul sito trovi tutte le macchine rientranti in quel range di prezzo e riferimenti a eventuali recensioni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei tranquillo su questa per le tue necessità:

http://www.pixmania.com/it/it/52549/art/sony/cybershot-dsc-p100-rossa.html

Confronto con quella segnalata da te:
http://www.imaging-resource.com/CAMDB/compare_results.php?sections%5B%5D=699&sections%5B%5D=647&submit=Compare

Col senno di poi forse me la sarei pigliata pure io, invece sono andato a spendere 600 €. Mah

chiara73
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Io andrei tranquillo su questa per le tue necessità:

http://www.pixmania.com/it/it/52549/art/sony/cybershot-dsc-p100-rossa.html

in effetti mi ci ero soffermata molto,ma poi ho pensato che mi ero fatta condizionare dal colore Wink il rosso è il mio prefetito!in effetti sono nuovamente tentata,grazie del confronto!!

dott:con Konica-Minolta DiMAGE Z3 andrei però a spendere una somma superiore perchè gli accessori opzionali sarebbero indispensabili....immagino sia una valida marca se l'hai segnalata?non conosco nessuno che la possiede,è facile da usare?

grazie siete davvero gentili e disponibili!!

Chiara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non la conosco direttamente mi sono solo basato sulle specifiche tecniche e su quanto mi ha detto un appassionato di minolta ......... e il mio giudizio è condizionato dal fatto che non amo le ultracompatte come le Sony in questione ma tutto dipende dall'uso ch devi farne io sono innammorato della mia Sony F828 (con tutti i suoi limititi ma anche io ho dovuto fare i conti con l'euro Crying or Very sad ) anche se mi rendo conto che non è il massimo della comodità portarla in giro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chiara73
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè....la tua è una signora sony Wink
io sono più per la ultracompatta xchè mi da idea che sia più facile utilizzarla,mi sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiara73 ha scritto:
bhè....la tua è una signora sony Wink
io sono più per la ultracompatta xchè mi da idea che sia più facile utilizzarla,mi sbaglio?

Non solo è più semplice ma è anche ottima da portare in giro, io andrei sulla serie P di Sony.

In sintesi (cos'ha in più la P100 rispetto alla F88):

+ Treppiede.
+ Pesa meno.
+ Più piccola (tranne che in lunghezza).
+ CCD meno rumoroso.
+ Ottica più luminosa in wide.
+ Mirino galileano.
+ Flash più potente.
+ Video Out (si attacca alla TV)

- Ottica meno luminosa in tele.
- Meno memoria buffer per le foto.
- Ottica non ruotabile.

Se c'è una cosa che fa bene Sony sono le compatte.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: