photo4u.it

CITAZIONE...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puliafiction
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 5:27 pm    Oggetto: CITAZIONE... Rispondi con citazione

Citazione
"Il Comune di Milano dice «no» alla versione femminile del Cenacolo di Leonardo. Si tratta di un cartellone pubblicitario, realizzato dall'agenzia Air per il marchio francese di moda Marithé e François Girbaud. La decisione ha seguito il parere negativo dell'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, secondo il quale l'«Ultima Cena», richiamando le fondamenta stesse del credo cristiano, «non può essere ripresa e, per di più, fatta oggetto di parodia a fini commerciali senza che le convinzioni religiose di almeno una parte della popolazione (grande o piccola che sia) ne risultino offese»". [...]

mi trovo abbastanza d'accordo con quanto detto sopra... vi rimando all'articolo..

http://www.corriere.it/vivimilano/speciali/2005/02_Febbraio/03/cena.shtml

... ma il punto è un altro...

trovo la foto molto particolare e soprattutto interessante!! ma quante gambe ci sono sotto il tavolo?!

qualcuno mi spiega se son stati fatti dei giochetti con photoshop?!

Ciao

Affissione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 354 volta(e)

Affissione.jpg

"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se essere daccordo o meno.. mi risevro di risponder un altra volta..
cmq la foto mi piace molto.. Ok!

chi è il fotografo?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sans_souci
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh c'è anche una mano con una colomba sottto il tavolo
Mah

SONY DSC V1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piu ke altro sopra cosa son sedute?

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puliafiction
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
non so se essere daccordo o meno.. mi risevro di risponder un altra volta..
cmq la foto mi piace molto.. Ok!

chi è il fotografo?

sai che non lo dice.. Rolling Eyes

dice solo il nome dell'agenzia francese... Rolling Eyes

anche a me la foto piace.. in effetti dietro ci dev'essere un gioco di computer graphic non male Wink

Ciao

"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non sono per nulla d'accordo con la decisione. L'ultima cena è un affresco, cioè un'opera d'arte, non una sacra reliquia (non è la sindone tanto per capirci), quindi non diciamo sciocchezze.

Era molto più offensivo quando Oliviero Toscani per un noto marchio nazionale di moda esponeva (con una delicatezza umana e morale che vi lascio giudicare) malati (VERI!) di AIDS agonizzanti sul letto di morte!!

Non diciamo belinate.

Di questo passo non si potrà più usare la gioconda per la pubblicità!! (certamente non dopo il codice Da Vinci)!

Viviamo in un mondo dove il buon senso svanisce giorno dopo giorno......................

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
piu ke altro sopra cosa son sedute?

mica ci avevo pensato Surprised

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn credo che ci siano giochetti con ps se non i soliti ritocchi alla pelle delle modelle, saranno sedute su degli sgabelli opportunamente nascosti dalle pose, per quanto riguarda le gambe nn mi sembra che siano finte, anzi.. ed anche la colomba è sulla mano di una ragazza, per la precisione la seconda da destra... dalla posa si evince chiaramente che tiene la mano sotto il tavolo, ora se la colomba è vera o finta nn lo so, sta di fatto che le colombe ammaestrate sono capaci di questo ed altro, per il resto, dal punto di vista etico... beh... di sicuro nn è una reliquia ma di certo rappresenta qualcosa di importante per qualcuno... sono però d'accordo sul fatto che c'è di peggio in giro... MOOOLTO di peggio... nel complesso nn mi comunica niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono troppo d'accordo sul braccio della seconda da destra Mmmmm

EDIT:

anzi non è proprio il suo,perchè se intendi il suo braccio sinistro,oltre a dover essere lungo 2 metri,dovrebbe avere il pollice dal lato interno Non si fa! Prrrrrr

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tarakan
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:
non sono troppo d'accordo sul braccio della seconda da destra Mmmmm
EDIT:
anzi non è proprio il suo,perchè se intendi il suo braccio sinistro,oltre a dover essere lungo 2 metri,dovrebbe avere il pollice dal lato interno Non si fa! Prrrrrr

esatto.. sicuramente un bel lavoretto di ritocco è stato fatto.. e quella mano può esser stata messa li appòosta per dare conferma.

lo faccio pure io quando ritocco le foto, lascio un elemento che io vedo subito e che mi ricorda che quella foto è stata modificata..

mortacci vuol dire che posso lavorare nella pubblicità... Very Happy eheheh

...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che casualmente hanno tutte le gambe chiuse,osere dire che gli sgabelli sono "appesi" al tavolo

edit:
no nemmeno questo,perchè sennò dove poggia il tavolo? Grat Grat
difficile pensare a solo due piantoni alle due estremità interne che sorreggono tutto quel peso Mmmmm

edit dell'edit Very Happy
anche se affettivamente non sembra avere una profondità superiore ai 50cm,che permettendo così una distribuzione dei pesi su un braccio(braccio in fisica) non eccessivamente lungo,potrebbe anche permettere il tutto

Ultima modifica effettuata da lhawaiano il Gio 03 Feb, 2005 9:17 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tarakan
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e il tavolo fluttua ad un metro d'altezza.......

LOL

...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tarakan ha scritto:
e il tavolo fluttua ad un metro d'altezza.......

LOL
infatti mi son corretto Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tarakan
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma poi la quarta da sinistra che guarda in camera... fastidiosa... eheheh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La censura è sempre negativa.
Concordo assolutamente con Edgar

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente daccordo con il Vescovo ed Enzo...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Personalmente non sono per nulla d'accordo con la decisione. L'ultima cena è un affresco, cioè un'opera d'arte, non una sacra reliquia (non è la sindone tanto per capirci), quindi non diciamo sciocchezze.

Era molto più offensivo quando Oliviero Toscani per un noto marchio nazionale di moda esponeva (con una delicatezza umana e morale che vi lascio giudicare) malati (VERI!) di AIDS agonizzanti sul letto di morte!!

Non diciamo belinate.

Di questo passo non si potrà più usare la gioconda per la pubblicità!! (certamente non dopo il codice Da Vinci)!

Viviamo in un mondo dove il buon senso svanisce giorno dopo giorno......................

EDgar

mi riservo anch'io di rispondere in altro momento,
per ora posso dire che non sono convinto con l'esempio fatto da EDgar, ovvero la Monna Lisa non è un soggetto sacro, per cui, semplicemente, la monna lisa con i baffi sarà stata considerata irriverente, ma nei confronti di Leonardo o della critica, ben diverso essere irriverenti verso la Fede (cmq in linea di massima non sono un credente)...

in conclusione si è censurata la "rivisitazione" dell'ultima cena, non certo l'affresco dell'ultima cena eseguiti da Leonardo (che poi del TEMA ULTIMA CENA è il piu famoso ma non necessariamente l'unico)
tutto qui Smile

OT per EDgar: grazie infinite per la dritta su Anouar Brahem, John Surman, Dave Holland, non li conoscevo, che goduria ascoltarli suonare assieme...!!!! Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: