Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
non so se essere daccordo o meno.. mi risevro di risponder un altra volta..
cmq la foto mi piace molto..
chi è il fotografo?
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
 |
Sans_souci utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 259 Località: Bardolino(VR)
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
beh c'è anche una mano con una colomba sottto il tavolo
_________________ La mia Galleria
SONY DSC V1 |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Tommy Retrò ha scritto: | non so se essere daccordo o meno.. mi risevro di risponder un altra volta..
cmq la foto mi piace molto..
chi è il fotografo? |
sai che non lo dice..
dice solo il nome dell'agenzia francese...
anche a me la foto piace.. in effetti dietro ci dev'essere un gioco di computer graphic non male
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente non sono per nulla d'accordo con la decisione. L'ultima cena è un affresco, cioè un'opera d'arte, non una sacra reliquia (non è la sindone tanto per capirci), quindi non diciamo sciocchezze.
Era molto più offensivo quando Oliviero Toscani per un noto marchio nazionale di moda esponeva (con una delicatezza umana e morale che vi lascio giudicare) malati (VERI!) di AIDS agonizzanti sul letto di morte!!
Non diciamo belinate.
Di questo passo non si potrà più usare la gioconda per la pubblicità!! (certamente non dopo il codice Da Vinci)!
Viviamo in un mondo dove il buon senso svanisce giorno dopo giorno......................
EDgar
     |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 8:05 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | piu ke altro sopra cosa son sedute? |
mica ci avevo pensato
_________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 8:10 pm Oggetto: |
|
|
nn credo che ci siano giochetti con ps se non i soliti ritocchi alla pelle delle modelle, saranno sedute su degli sgabelli opportunamente nascosti dalle pose, per quanto riguarda le gambe nn mi sembra che siano finte, anzi.. ed anche la colomba è sulla mano di una ragazza, per la precisione la seconda da destra... dalla posa si evince chiaramente che tiene la mano sotto il tavolo, ora se la colomba è vera o finta nn lo so, sta di fatto che le colombe ammaestrate sono capaci di questo ed altro, per il resto, dal punto di vista etico... beh... di sicuro nn è una reliquia ma di certo rappresenta qualcosa di importante per qualcuno... sono però d'accordo sul fatto che c'è di peggio in giro... MOOOLTO di peggio... nel complesso nn mi comunica niente.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 8:15 pm Oggetto: |
|
|
non sono troppo d'accordo sul braccio della seconda da destra
EDIT:
anzi non è proprio il suo,perchè se intendi il suo braccio sinistro,oltre a dover essere lungo 2 metri,dovrebbe avere il pollice dal lato interno
|
|
 |
Tarakan utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 204 Località: Papua Nuova Guinea
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
lhawaiano ha scritto: | non sono troppo d'accordo sul braccio della seconda da destra
EDIT:
anzi non è proprio il suo,perchè se intendi il suo braccio sinistro,oltre a dover essere lungo 2 metri,dovrebbe avere il pollice dal lato interno  |
esatto.. sicuramente un bel lavoretto di ritocco è stato fatto.. e quella mano può esser stata messa li appòosta per dare conferma.
lo faccio pure io quando ritocco le foto, lascio un elemento che io vedo subito e che mi ricorda che quella foto è stata modificata..
mortacci vuol dire che posso lavorare nella pubblicità... eheheh
_________________ ...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo... |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
visto che casualmente hanno tutte le gambe chiuse,osere dire che gli sgabelli sono "appesi" al tavolo
edit:
no nemmeno questo,perchè sennò dove poggia il tavolo?
difficile pensare a solo due piantoni alle due estremità interne che sorreggono tutto quel peso
edit dell'edit
anche se affettivamente non sembra avere una profondità superiore ai 50cm,che permettendo così una distribuzione dei pesi su un braccio(braccio in fisica) non eccessivamente lungo,potrebbe anche permettere il tutto
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli! 
Ultima modifica effettuata da lhawaiano il Gio 03 Feb, 2005 9:17 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Tarakan utente

|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 9:13 pm Oggetto: |
|
|
e il tavolo fluttua ad un metro d'altezza.......
_________________ ...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo... |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Tarakan ha scritto: | e il tavolo fluttua ad un metro d'altezza.......
 | infatti mi son corretto
|
|
 |
Tarakan utente

|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 9:16 pm Oggetto: |
|
|
ma poi la quarta da sinistra che guarda in camera... fastidiosa... eheheh
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
La censura è sempre negativa.
Concordo assolutamente con Edgar
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
assolutamente daccordo con il Vescovo ed Enzo...
|
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 10:35 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Personalmente non sono per nulla d'accordo con la decisione. L'ultima cena è un affresco, cioè un'opera d'arte, non una sacra reliquia (non è la sindone tanto per capirci), quindi non diciamo sciocchezze.
Era molto più offensivo quando Oliviero Toscani per un noto marchio nazionale di moda esponeva (con una delicatezza umana e morale che vi lascio giudicare) malati (VERI!) di AIDS agonizzanti sul letto di morte!!
Non diciamo belinate.
Di questo passo non si potrà più usare la gioconda per la pubblicità!! (certamente non dopo il codice Da Vinci)!
Viviamo in un mondo dove il buon senso svanisce giorno dopo giorno......................
EDgar |
mi riservo anch'io di rispondere in altro momento,
per ora posso dire che non sono convinto con l'esempio fatto da EDgar, ovvero la Monna Lisa non è un soggetto sacro, per cui, semplicemente, la monna lisa con i baffi sarà stata considerata irriverente, ma nei confronti di Leonardo o della critica, ben diverso essere irriverenti verso la Fede (cmq in linea di massima non sono un credente)...
in conclusione si è censurata la "rivisitazione" dell'ultima cena, non certo l'affresco dell'ultima cena eseguiti da Leonardo (che poi del TEMA ULTIMA CENA è il piu famoso ma non necessariamente l'unico)
tutto qui
OT per EDgar: grazie infinite per la dritta su Anouar Brahem, John Surman, Dave Holland, non li conoscevo, che goduria ascoltarli suonare assieme...!!!!
_________________ Canon EOS 300D , Canon 50 f:2,5 Macro, Sigma 28-70 f:2,8 EX DF, sigma 15-30, Canon 70-200 f:4 L |
|
|
 |
|