photo4u.it

Ho bisogno dei vostri neuroni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 2:34 pm    Oggetto: Ho bisogno dei vostri neuroni Rispondi con citazione

Ciao,
Sono nella palta più nera...
Il maestro ci dato l'incarico di produrre un reportage di sei fotografie che stasera, dico stasera andranno presentate in aula.
Il titolo del reportage è "particolari", e ognuno aveva il compito di scegliere un sotto-titolo, una sua interpretazione.
Il "terreno di caccia" è stato circoscritto al cuore di Milano.
Insieme alle foto deve essere portato un breve testo, di qualsiasi natura, che integri, supporti o comunque accompagni gli scatti.
Le foto le ho fatte... per il testo...
non so che pesci piagliare Crying or Very sad . Qualcuno ha un suggerimento per me?

La chiave che ho scelto io per il reportage è LE MANI e ho cercato di raccontare piazza del Duomo attraverso le mani.

Mi sto lambiaccando il cervello! A Qualcuno interessa la mia eterna gratitudine?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè ....non ho capito Mah

....il sottotitolo ce l'hai (MANI)...le foto pure e ti serve una mano per il testo?

Dovresti allora far vedere le foto non trovi?

Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che corso è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, le foto le ho fatte. Sono diapositive, ho a casa delle scansioni (che peraltro non sono il massimo) che vorrei postare con qualche aggiustatina (colori e luminosità che non sono vicini al vero)

Sul testo non so proprio cosa fare...

Citazione:
che corso è?
E' un breve corso di reportage che ci ha proposto il mio primo maestro di fotografia, con il quale avevo seguito tempo fa un corso base... Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono abbastanza bravo a raccontare storielle (hihihi) ma senza le foto, come si fa?? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
...sono abbastanza bravo a raccontare storielle (hihihi) ma senza le foto, come si fa?? Wink

Le posto appena arrivo a casa! Very Happy

Nessuno ha da suggerirmi qualche passo da qualche bel libro ambientato a milano, ?
Qualche bel giallo di Scerbanenco o qualcosa del genere?
Sulle mani? Very Happy

edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Le mani hanno un'anima, una vita propria, una individualità separata; e parlano un linguaggio proprio.

Esso cambia da mano a mano, proprio come la voce e il linguaggio degli uomini, come il dialetto e il modo di vestire.

Le mani parlano un linguaggio di gesti, forme e movimenti complesso, ricco, espressivo ma, per chi lo conosce, chiaro, inconfondibile. Esso ha mille varianti e nella vita di ogni giorno ci racconta molte storie.

Eccone alcune, raccolte per la strada."

da: "Le mani" di EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Surprised

Cioè?

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioe' Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
cioe' Un applauso

Mi ha lasciato di sasso! Bellissima, splendida meravigliosa e...mi hai salvato il Chiappette

Non ti ho ringraziato prima perchè ero un pò incasinato in ufficio. Che dire? La userò senz'altro... e addirittura SENZA spacciarla per mia!
Spero solo che le foto siano all'altezza...

Grazie mille... domani conto di postare i miei scatti per i vostri commenti.

Ciao

Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Edgar, ciao a tutti... per chi fosse interessato a vedere che fine ha fatto il testo sulle mani... Ciao
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22369

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: