Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 11:35 am Oggetto: PROVIDER DI CONNESSIONE: dite la vostra. |
|
|
Ecco un luogo dove poter rendere pubbliche le vostre esperienze, le vostre impressioni sul servizio di connettività del vostro provider.
Ovviamente il tutto con assoluto rispetto e onestà. Lo scopo non è far pubblicità o mettere alla gogna questo o quell'altro service, ma piuttosto dare una qualche indicazione sulle prestazioni, i costi, l'affidabilità e l'assistenza a chi deve fare la scelta (e magari anche agli stessi provider). Non dimenticate di segnalare la zona geografica da cui vi collegate.
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
connessione: aliceadsl
Luogo: Milano città
conneso da: febbraio 2003
problemi: solo una sera in due anni non sono riuscito a connettermi... tutte le altre volte banda piena sempre in UP e in DOWN!
ho apprezzato molto il primo upgrade di banda (e di prezzo, sceso da 50 a 33 euro/mese)... aspetto di vedere il prossimo upgrade (solo di banda, purtroppo, questa volta) a 1,2 Mbit in download... avrei apprezzato anche una discesa dei prezzi (anxhe 5-7 euro/mese), ma non si può avere tutto dalla vita
giudizio:
_________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
io uso tin.it con la 1200,la uso a Trento, e mi trovo bene, a parte 4-5 giorni dove non andava niente senza motivo mai avuto altri problemi, per il momento....mi tocco.. ...la uso da più di un anno e mezzo..
quando studiavo a venezia avevo la 1000 di alice.....sempre problemi...si rallentava...nei fine settimana non andava quasi mai...blocchi misteriosi.....la sconsiglio vivamente
ciao
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
La Spezia, tin.it adsl 640 da piu' di un anno, entro marzo passano gratuitamente a 1200 solo una volta un problema di conessione ma di tutta la zona, prontamente rissolto in poche ore ottimo il servizio tecnico telefonico che mi ha aiutato nei primi momenti con il router anche se non era il loro!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
Io sono di Modena e Utilizzo da circa un anno una 2 Mbit di F@stweb che tra poco devono portarmi a 4 Mbit, e va da Dio mai avuto problemi...La banda è sempre disponibile e non ha cali prestazionali nemmeno quando si utilizza il telefono contemporaneamente alla connessione...
Quest'estate un fulmine mi ha fatto saltare il router fornitomi con l'abbonamento, e mi è stato sostituito gratuitamente nelle 24 H successive alla mia chiamata...
Unico neo secondo me, non del provider ma del sistema è che senza corrente non funziona più nemmeno il telefono...
Ultima modifica effettuata da fferrarini il Gio 03 Feb, 2005 11:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
Castellammare di Stabia (prov. di Napoli) tin.it 640, uso l'adsl di tin.it da tempo immemore...(praticamente da quando è sul mercato) mai avuto problemi... fra poco sarà upgradata a 1200 gratis.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
Io in ufficio (Lissone, rete urbana di Monza) ho una adsl contratto aziendale con wind, ex-infostrada.
A livello banda mai nessun problema, a livello guasti qualcosina ogni tanto capita ma comunque la centrale e' unica per tutti (interviene sempre mamma Telecom) e quindi non ci sarebbero differenze avendo altri provider.
A livello assistenza telefonica, era ottima ai tempi di infostrada. Ora, con wind, il livello e' scaduto in maniera sensibile... c'e' da sperare di non averne mai bisogno. Inoltre sto pagando ancora l'abbonamento a prezzo vecchio, l'adeguamento alla nuova tariffa piu' bassa non solo non e' automatico, ma per ottenerlo bisogna chiudere il contratto attuale ed aprirne un altro nuovo, con relativa discontinuita' di servizio
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 12:03 pm Oggetto: |
|
|
connessione:fastweb fibra
zona milano sud ovest.
connesso da gennaio 2002.
in tre anni 3 "problemi":
-bruciato l'hag durante il primo anno.
il problema è stato segnalato il pomeriggio,la mattina successiva il tecnico mi ha portato quello nuovo.
-nel secondo anno causa alluvione è mancata la linea per qualche ora(~8/10ore)
-una settimana fa per un quarto d'ora l'accesso alla rete esterna è stato down in tutta italia.
3 anni di soddisfazione,banda sempre a 10Mb/s e nessunissimo problema esclusi quelli sopra descritti.
anzi uno,parlare col servizio clienti evitando 20minuti d'attesa
_________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 12:28 pm Oggetto: |
|
|
ALICE flat 640/256 - Tricase (Lecce)
Prestazioni:
Le prestazioni dichiarate sono veritiere, dal test di mc-link risulta 598/271:
Vedremo cosa succederà con il prossimo upload gratuito a 1.200Kbps.
(se volete inserire i risultati del vostro test sarà sufficente indicare il dato numerico senza allegare immagini)
Affidabilità:
L'affidabilità che ho verificato è nella norma, qualche problema l'ho avuto, ho perso la connessione quattro o cinque volte in poco più di un anno e mezzo di utilizzo, ma il blackout nel caso peggiore è durato un paio d'ore, nel migliore pochi minuti.
Assistenza:
Ne ho usufruito 3 volte. Gli operatori telefonici si sono sempre dimostrati competenti e disponibili, mi hanno anche richiamato x verificare l'avvenuto ripristino, l'unico prob è che per raggiungere l'operatore occorre passare dal 187 (gratuito) con la solita noiosa e lunghetta tiritera di scelta numerica ad albero col risponditore automatico... avrei certamente preferito un numero diretto.
Prezzo:
Il prezzo è quello a cui ormai quasi tutti i provider ci hanno abituati, ossia 36,95euro/mese x la sola connessione. A mio avviso alto.
|
 |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 4:51 pm Oggetto: |
|
|
A casa (GE) ho Libero (Wind) ADSL flat da 2 settimane, 2Mbit (download) 29€ mese per ora tre mesi gratis....nessun problema per ora, mi sembra molto veloce magari in serata posto qualche test. Non ho + contratto telecom da 1 anno ma solo wind.
_________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 2:01 am Oggetto: |
|
|
Provate sulla mia pelle:
Tre anni fa, per un periodo di 3 mesi: Aruba 640
Giudizio: poco c'è mancato che sporgessi denuncia!
Per due anni: ADSL Verde Pro 640
Giudizio: è il servizio business di Infostrada (ora Wind). Costa molto ma non mi ha MAI dato problemi. Sarà successo al massimo un paio di volte che per dei lavori non è stata disponibile la connessione ma bastava un colpo di telefono al numero verde (24 ore su 24) per venire sempre informati che in un paio di ore sarebbe tornato tutto alla normalità, cosa che puntualmente avveniva. I 640 kbit non erano solamente il massimo ma sono sempre stati praticamente costanti. Eccellente, peccato per il prezzo e la banda che non andava oltre i 640 (si poteva fare l'opzione da 1,2mbit ma costava uno sproposito).
Da aprile 2004: Fastweb 2mbit
Giudizio: ridicola la limitazione degli IP dinamici e soprattutto non pubblici. Qualche impiccio di troppo (tipo telefono e si blocca la televisione) e banda che a volte sembra non essere disponibile del tutto. Qualità della televisione pessima (almeno x i canali non a pagamento, non ho fatto abbonamenti). Nel complesso più di un 6-- non gli do, ma considerate che vedo le cose anche e soprattutto dal punto di vista professionale.
Altre esperienze: per lavoro ho avuto a che fare con diversi provider. La tanto bistrattata Alice in fin dei conti se la cava discretamente. Il problema vero sono i call center di Telecom, ai limiti della farsa... Per l'esperienza che ho avuto io almeno sembra che quando non sanno darti una risposta provano a farti credere che sei tu che non capisci un cavolo e che probabilmente è il tuo computer ad avere casini. Quando è così con un po' di decisione (e a volte un pizzico di cattiveria per far capire a loro che se uno dei due non capisce le cose non sono io...) a volte si riesce a farsi passare "un altro reparto".
Voto x Alice 7
Voto x l'assistenza 4--!
Bye!
|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
Tin it da oltre un anno.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
71.37 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 668 volta(e) |

|
_________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Il problema vero sono i call center di Telecom, ai limiti della farsa... Per l'esperienza che ho avuto io almeno sembra che quando non sanno darti una risposta provano a farti credere che sei tu che non capisci un cavolo e che probabilmente è il tuo computer ad avere casini. Quando è così con un po' di decisione (e a volte un pizzico di cattiveria per far capire a loro che se uno dei due non capisce le cose non sono io...) a volte si riesce a farsi passare "un altro reparto".
Voto x Alice 7
Voto x l'assistenza 4--! |
Pensa che un mesetto fa ho aiutato un amico ad attivare Alice, solo che non andava una mazza (non ci accettava la registrazione, l'hardware era tutto a posto) e quindi abbiamo chiamato il 187. Era una domenica pomeriggio.
La prima telefonata è andata a vuoto, nel senso che l'operatore ha smanettato un po' e poi ha affermato che dal suo terminale non poteva sistemare la cosa e ci ha invitati a rifare il 187 e parlare con un altro. Cosa tentata almeno 4 o 5 volte senza riuscire a parlare con anima viva, fino a quando una operatrice abbastanza sbrigativa ci ha detto: "c'è un problema col portale, dovete provare domani". Ma figuriamoci... non convinto sono andato avanti a riprovare (altri innumerevoli tentativi senza riuscire a parlare con nessuno) fino a quando ho incontrato un uomo che ha allargato i miei orizzonti...
Mi ha accolto con un "Benvenuto in Alice il paese delle Meraviglie, in cosa posso servirla?" diciamo pronunciato alla Verdone quando fa il tipo unsaccoalternativo. Preso un po' alla spovvista, gli ho bofonchiato un 'scusi, può ripetere?' e quello tranquillissimo "Sciao bbello, qua stiamo nel Paese delle Meraviglie, senti gli uccellini che cinguettano cip cip cip cip (si, cinguettava propio lui nel telefono) che probblema ciai?"
Dopo una trentina di secondi di conversazione di questo livello non ho retto e gli ho attaccato il telefono in faccia. Poi mi sono pentito perchè poteva venirne fuori una domenica divertente, ma ero stato preso troppo alla sprovvista... beh comunque dopo una mezz'oretta il tutto si è messo a funzionare, non so se perchè il primo tipo aveva trovato un terminale che funzionasse o perchè il portale era stato riparato o perchè, come asseriva il terzo tipo "Nel Paese delle Meraviglie non esistono probblemi..."
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Utilizzo Tin.it da più di un'anno e non ho mai avuto problemi di connessione, solo un problema con il modem usb che mi è stato sostituito su mia richiesta con uno ethernet
|
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Uso Wind da quasi un anno inizialmente a 640 poi automaticamente passati a 1,2 e ora a 2 mega problemi non ne ho mai avuti ,pero il livello del servizio clienti e un po calato effetivamente da infostrada,Avevo anche tin.it 2 anni fa e pure li senza nessun problema!!!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
33.11 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 631 volta(e) |

|
_________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |

|
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Ops...........
Mica avevo letto fra le parentesi!!!
_________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2005 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Test Mclink effettuato con libero adsl flat: 1977 Kbps Dwnload - 298 Upload
Ciao
_________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
 |
|