photo4u.it

PROVIDER DI CONNESSIONE: dite la vostra.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 11:35 am    Oggetto: PROVIDER DI CONNESSIONE: dite la vostra. Rispondi con citazione

Ecco un luogo dove poter rendere pubbliche le vostre esperienze, le vostre impressioni sul servizio di connettività del vostro provider.
Ovviamente il tutto con assoluto rispetto e onestà. Lo scopo non è far pubblicità o mettere alla gogna questo o quell'altro service, ma piuttosto dare una qualche indicazione sulle prestazioni, i costi, l'affidabilità e l'assistenza a chi deve fare la scelta (e magari anche agli stessi provider). Non dimenticate di segnalare la zona geografica da cui vi collegate.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

connessione: aliceadsl
Luogo: Milano città
conneso da: febbraio 2003

problemi: solo una sera in due anni non sono riuscito a connettermi... tutte le altre volte banda piena sempre in UP e in DOWN!

ho apprezzato molto il primo upgrade di banda (e di prezzo, sceso da 50 a 33 euro/mese)... aspetto di vedere il prossimo upgrade (solo di banda, purtroppo, questa volta) a 1,2 Mbit in download... avrei apprezzato anche una discesa dei prezzi (anxhe 5-7 euro/mese), ma non si può avere tutto dalla vita Wink

giudizio: Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso tin.it con la 1200,la uso a Trento, e mi trovo bene, a parte 4-5 giorni dove non andava niente senza motivo mai avuto altri problemi, per il momento....mi tocco.. Smile ...la uso da più di un anno e mezzo..
quando studiavo a venezia avevo la 1000 di alice.....sempre problemi...si rallentava...nei fine settimana non andava quasi mai...blocchi misteriosi.....la sconsiglio vivamente

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Spezia, tin.it adsl 640 da piu' di un anno, entro marzo passano gratuitamente a 1200 solo una volta un problema di conessione ma di tutta la zona, prontamente rissolto in poche ore ottimo il servizio tecnico telefonico che mi ha aiutato nei primi momenti con il router anche se non era il loro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono di Modena e Utilizzo da circa un anno una 2 Mbit di F@stweb che tra poco devono portarmi a 4 Mbit, e va da Dio mai avuto problemi...La banda è sempre disponibile e non ha cali prestazionali nemmeno quando si utilizza il telefono contemporaneamente alla connessione...

Quest'estate un fulmine mi ha fatto saltare il router fornitomi con l'abbonamento, e mi è stato sostituito gratuitamente nelle 24 H successive alla mia chiamata...
Unico neo secondo me, non del provider ma del sistema è che senza corrente non funziona più nemmeno il telefono...

Ultima modifica effettuata da fferrarini il Gio 03 Feb, 2005 11:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Castellammare di Stabia (prov. di Napoli) tin.it 640, uso l'adsl di tin.it da tempo immemore...(praticamente da quando è sul mercato) mai avuto problemi... fra poco sarà upgradata a 1200 gratis.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in ufficio (Lissone, rete urbana di Monza) ho una adsl contratto aziendale con wind, ex-infostrada.

A livello banda mai nessun problema, a livello guasti qualcosina ogni tanto capita ma comunque la centrale e' unica per tutti (interviene sempre mamma Telecom) e quindi non ci sarebbero differenze avendo altri provider.

A livello assistenza telefonica, era ottima ai tempi di infostrada. Ora, con wind, il livello e' scaduto in maniera sensibile... c'e' da sperare di non averne mai bisogno. Inoltre sto pagando ancora l'abbonamento a prezzo vecchio, l'adeguamento alla nuova tariffa piu' bassa non solo non e' automatico, ma per ottenerlo bisogna chiudere il contratto attuale ed aprirne un altro nuovo, con relativa discontinuita' di servizio Non ci siamo

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

connessione:fastweb fibra
zona milano sud ovest.
connesso da gennaio 2002.

in tre anni 3 "problemi":

-bruciato l'hag durante il primo anno.
il problema è stato segnalato il pomeriggio,la mattina successiva il tecnico mi ha portato quello nuovo.

-nel secondo anno causa alluvione è mancata la linea per qualche ora(~8/10ore)

-una settimana fa per un quarto d'ora l'accesso alla rete esterna è stato down in tutta italia.

3 anni di soddisfazione,banda sempre a 10Mb/s e nessunissimo problema esclusi quelli sopra descritti.
anzi uno,parlare col servizio clienti evitando 20minuti d'attesa LOL

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ALICE flat 640/256 - Tricase (Lecce)

Prestazioni: Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Le prestazioni dichiarate sono veritiere, dal test di mc-link risulta 598/271:

Vedremo cosa succederà con il prossimo upload gratuito a 1.200Kbps.
(se volete inserire i risultati del vostro test sarà sufficente indicare il dato numerico senza allegare immagini)

Affidabilità: Ok! Ok! Ok!
L'affidabilità che ho verificato è nella norma, qualche problema l'ho avuto, ho perso la connessione quattro o cinque volte in poco più di un anno e mezzo di utilizzo, ma il blackout nel caso peggiore è durato un paio d'ore, nel migliore pochi minuti.

Assistenza: Ok! Ok! Ok! Ok!
Ne ho usufruito 3 volte. Gli operatori telefonici si sono sempre dimostrati competenti e disponibili, mi hanno anche richiamato x verificare l'avvenuto ripristino, l'unico prob è che per raggiungere l'operatore occorre passare dal 187 (gratuito) con la solita noiosa e lunghetta tiritera di scelta numerica ad albero col risponditore automatico... avrei certamente preferito un numero diretto.

Prezzo: Rolling Eyes
Il prezzo è quello a cui ormai quasi tutti i provider ci hanno abituati, ossia 36,95euro/mese x la sola connessione. A mio avviso alto.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JK.plt
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A casa (GE) ho Libero (Wind) ADSL flat da 2 settimane, 2Mbit (download) 29€ mese per ora tre mesi gratis....nessun problema per ora, mi sembra molto veloce magari in serata posto qualche test. Non ho + contratto telecom da 1 anno ma solo wind.
Smile

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provate sulla mia pelle:

Tre anni fa, per un periodo di 3 mesi: Aruba 640
Giudizio: poco c'è mancato che sporgessi denuncia! Diabolico Diabolico Diabolico

Per due anni: ADSL Verde Pro 640
Giudizio: è il servizio business di Infostrada (ora Wind). Costa molto ma non mi ha MAI dato problemi. Sarà successo al massimo un paio di volte che per dei lavori non è stata disponibile la connessione ma bastava un colpo di telefono al numero verde (24 ore su 24) per venire sempre informati che in un paio di ore sarebbe tornato tutto alla normalità, cosa che puntualmente avveniva. I 640 kbit non erano solamente il massimo ma sono sempre stati praticamente costanti. Eccellente, peccato per il prezzo e la banda che non andava oltre i 640 (si poteva fare l'opzione da 1,2mbit ma costava uno sproposito). Ok! Ok! Ok!

Da aprile 2004: Fastweb 2mbit
Giudizio: ridicola la limitazione degli IP dinamici e soprattutto non pubblici. Qualche impiccio di troppo (tipo telefono e si blocca la televisione) e banda che a volte sembra non essere disponibile del tutto. Qualità della televisione pessima (almeno x i canali non a pagamento, non ho fatto abbonamenti). Nel complesso più di un 6-- non gli do, ma considerate che vedo le cose anche e soprattutto dal punto di vista professionale. Mmmmm Mmmmm Mmmmm

Altre esperienze: per lavoro ho avuto a che fare con diversi provider. La tanto bistrattata Alice in fin dei conti se la cava discretamente. Il problema vero sono i call center di Telecom, ai limiti della farsa... Per l'esperienza che ho avuto io almeno sembra che quando non sanno darti una risposta provano a farti credere che sei tu che non capisci un cavolo e che probabilmente è il tuo computer ad avere casini. Quando è così con un po' di decisione (e a volte un pizzico di cattiveria per far capire a loro che se uno dei due non capisce le cose non sono io...) a volte si riesce a farsi passare "un altro reparto".
Voto x Alice 7 Smile Smile Smile
Voto x l'assistenza 4--! Diabolico Diabolico Diabolico

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tin it

[img]C:\Documents and Settings\mimmo\Desktop[/img]

Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tin it da oltre un anno.

Senza titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 668 volta(e)

Senza titolo-1.jpg

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Il problema vero sono i call center di Telecom, ai limiti della farsa... Per l'esperienza che ho avuto io almeno sembra che quando non sanno darti una risposta provano a farti credere che sei tu che non capisci un cavolo e che probabilmente è il tuo computer ad avere casini. Quando è così con un po' di decisione (e a volte un pizzico di cattiveria per far capire a loro che se uno dei due non capisce le cose non sono io...) a volte si riesce a farsi passare "un altro reparto".
Voto x Alice 7 Smile Smile Smile
Voto x l'assistenza 4--! Diabolico Diabolico Diabolico

Pensa che un mesetto fa ho aiutato un amico ad attivare Alice, solo che non andava una mazza (non ci accettava la registrazione, l'hardware era tutto a posto) e quindi abbiamo chiamato il 187. Era una domenica pomeriggio.
La prima telefonata è andata a vuoto, nel senso che l'operatore ha smanettato un po' e poi ha affermato che dal suo terminale non poteva sistemare la cosa e ci ha invitati a rifare il 187 e parlare con un altro. Cosa tentata almeno 4 o 5 volte senza riuscire a parlare con anima viva, fino a quando una operatrice abbastanza sbrigativa ci ha detto: "c'è un problema col portale, dovete provare domani". Ma figuriamoci... Rolling Eyes non convinto sono andato avanti a riprovare (altri innumerevoli tentativi senza riuscire a parlare con nessuno) fino a quando ho incontrato un uomo che ha allargato i miei orizzonti... Very Happy
Mi ha accolto con un "Benvenuto in Alice il paese delle Meraviglie, in cosa posso servirla?" diciamo pronunciato alla Verdone quando fa il tipo unsaccoalternativo. Preso un po' alla spovvista, gli ho bofonchiato un 'scusi, può ripetere?' e quello tranquillissimo "Sciao bbello, qua stiamo nel Paese delle Meraviglie, senti gli uccellini che cinguettano cip cip cip cip (si, cinguettava propio lui nel telefono) che probblema ciai?"
Dopo una trentina di secondi di conversazione di questo livello non ho retto e gli ho attaccato il telefono in faccia. Poi mi sono pentito perchè poteva venirne fuori una domenica divertente, ma ero stato preso troppo alla sprovvista... beh comunque dopo una mezz'oretta il tutto si è messo a funzionare, non so se perchè il primo tipo aveva trovato un terminale che funzionasse o perchè il portale era stato riparato o perchè, come asseriva il terzo tipo "Nel Paese delle Meraviglie non esistono probblemi..."

LOL

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Utilizzo Tin.it da più di un'anno e non ho mai avuto problemi di connessione, solo un problema con il modem usb che mi è stato sostituito su mia richiesta con uno ethernet
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

utilizzo la flat di tele2 e finora non ho avuto alcun problema.

Sono di Roma.

Smile

connessione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  37.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 633 volta(e)

connessione.jpg

devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso Wind da quasi un anno inizialmente a 640 poi automaticamente passati a 1,2 e ora a 2 mega problemi non ne ho mai avuti ,pero il livello del servizio clienti e un po calato effetivamente da infostrada,Avevo anche tin.it 2 anni fa e pure li senza nessun problema!!!!!

Test ADSL.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  33.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 631 volta(e)

Test ADSL.JPG

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
(se volete inserire i risultati del vostro test sarà sufficente indicare il dato numerico senza allegare immagini)

dai ragazzi, è inutile mettere una sequenza di printscreen, io ho messo l'immagine giusto per far vedere il programma di test di mclink a chi non lo conosce. Questo topic è dedicato a chi deve scegliere la connessione e magari ha ancora un 56Kb.. non infierite. Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops...........

Mica avevo letto fra le parentesi!!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JK.plt
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Test Mclink effettuato con libero adsl flat: 1977 Kbps Dwnload - 298 Upload
Ciao Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: