Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 11:19 pm Oggetto: Mi presento (con domanda) |
|
|
Ciao, dopo un mesetto passato a leggere il forum mi decido a iscrivermi e farmi conoscere.
Mi chiamo Michele, ho 24 anni, sto facendo il dottorato di ricerca in storia dell'arte presso l'Università di Parma, in particolare mi occupo di medioevo...e sono diventato "per forza" appassionato di fotografia, perchè devo produrre tutte le immagini su cui "lavoro" (pensate che in allegato alla mia tesi sul medioevo in Valcamonica c'era un book di 650 foto, tutte rigorosamente in b/n su carta opaca!) e per natale ho scelto di passare al mondo digitale, comprando una eos300d da accostare alla fedelissima eos300.
Approfitto di questa circostanza per porvi una domanda: sto cercando un programma di visualizzazione foto che mi consenta di vederne due contemporaneamente, in due finestre distinte, per rendere più facili i confronti, e che però deve essere veloce come il visualizzatore di immagini di WinXp (Photoshop non è certo utilizzabile per questo lavoro).
Grazie delle dritte, buone fotografie
P.S. Consiglio a tutti di studiare, oltre alla tecnica fotografica, la storia della fotografia, vista come pezzo della storia della cultura. Per questo vi consiglio di leggere un bel libro, che si chiama "Messa a fuoco", scritto da Quintavalle (mio maestro di storia dell'arte), è vecchio e non ristampato, probabilmente lo potreste trovare solo nelle biblioteche: datemi retta, vale la pena sfogliarlo. _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto e grazie per l'indicazione, cerchero' puo' essere interessante
Per il tuo "problema" non conosco visualizzatori di quel tipo... ma non conosco molti programmi di quel tipo
Aspettiamo le tue foto
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto
Giuseppe _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2005 9:14 pm Oggetto: |
|
|
un caloroso benvenuto anche da parte mia! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 12:09 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel forum!
Come programma di visualizzazione... purtroppo non me ne viene in mente nessuno in particolare che risponda alle tue richieste, io comunque uso ACDSee che è forse un po' meno veloce del visualizzatore di windows ma è un po' più completo e configurabile.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 1:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Grazie per il consiglio sulla lettura!
Per quanto riguarda il visualizzatore, personalmente uso ACDSee che giudico buono; con questo puoi vedere due fotografie contemporaneamente (a patto di aprire una doppia finestra).
Magari prima di acquistarlo provalo (qui puoi trovare la prova gratuita).
Se ti interessa un programma free tenta con Irfanview o Xnview (che puoi trovare in questa discussione (QUI)
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 1:46 am Oggetto: |
|
|
Per la domanda che hai fatto ci questo questa notte... intanto ti do il benvenuto!
Bye!  |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 11:09 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto...anche da parte mia  _________________