photo4u.it


PUBBLICAZIONE SU FOTOCULT - Contest 29 'Troppo tardi'
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 8:24 pm    Oggetto: PUBBLICAZIONE SU FOTOCULT - Contest 29 'Troppo tardi' Rispondi con citazione

Come preannunciato qualche tempo fa con il nuovo regolamento, a partire da questo contest la scelta delle foto da pubblicare viene eseguita autonomamente dalla redazione di FotoCult.




Le foto che hanno raggiunto la pubblicazione sulla rivista sono le seguenti (in ordine numerico):




Foto 03 di gmassimo







Foto 09 di albaluce







Foto 17 di felixbo








Un grosso applauso Un applauso ai nostri fotografi ed un ringraziamento alla redazione di FotoCult per la cordialità e la disponibilità.



Lo staff


Ultima modifica effettuata da roiter il Ven 21 Mar, 2008 8:08 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised GRAZIE!!!!!!

Oh yeah! Sono davvero al settimo cielo ( Boing ) anche per il terzo posto della critica!!!!

Grazie FotoCult...aspetterò settembre con trepidazione!!!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
taurus
utente


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 294
Località: Fotopoli (prov. MI)

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nulla di personale ma la foto con l'insetto... Surprised
Mi prendo la responsabilità di essere il primo a Non ci siamo

_________________
CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
taurus
utente


Iscritto: 19 Apr 2004
Messaggi: 294
Località: Fotopoli (prov. MI)

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

taurus ha scritto:
Nulla di personale ma la foto con l'insetto... Surprised
Mi prendo la responsabilità di essere il primo a Non ci siamo

Ritorno sulla foto N°3 perchè pensavo che uno scatto per meritarsi la pubblicazione dovesse almeno essere piacevole, ma questa immagine la trovo prima di un vero centro d'interesse, con una foglia che non è neppure esteticamente "bella". Il fondo appare più che sfocato, macchiato. Io acquisto con regolarità la rivista e mi apsetterei di vederci stampate le foto che effettivamente e oggettivamente sono le migliori per tutta una serie di motivi. Adesso lo so che i giudici argomenteranno che nella semplicità dello scatto.........ma non sarà un caso se la maggior parte dei votanti ha ignorato questa immagine, lo dice uno che in classifica è pure arrivato dopo Very Happy

_________________
CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ianis06
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2006
Messaggi: 2701
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un solo commento ... mha!!!!

i criteri magari un giorno ce li siegherete!

_________________
Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dibbio
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 2572

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente ce n'erano di migliori di scatti ma comunque un applauso ai vincitori del premio della critica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 1:50 pm    Oggetto: Re: PUBBLICAZIONE SU FOTOCULT - Contest 29 'Troppo tardi' Rispondi con citazione

[quote="roiter"]a partire da questo contest la scelta delle foto da pubblicare viene eseguita autonomamente dalla redazione di FotoCult.

Dunque se ho capito bene, non c'è più la possibilità di veder valutati gli scatti da parte dello Staff di P4U.. e anche nelle votazioni pubbliche ho notato una certa latitanza di 'ufficiali' Triste
So bene che siete molto impegnati, ma non si potrebbe infilare da qualche parte una classifichetta o un commento da parte vostra (Staff)?
A parte che le critiche autorevoli sono sempre utilissime, ma mi sembrerebbe naturale che i primi giudici del concorso siano coloro che formano la struttura portante del sito che lo ospita.. o sbaglio?

Grazie in ogni caso per l'ottima organizzazione Wink

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 1:51 pm    Oggetto: Re: PUBBLICAZIONE SU FOTOCULT - Contest 29 'Troppo tardi' Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
roiter ha scritto:
a partire da questo contest la scelta delle foto da pubblicare viene eseguita autonomamente dalla redazione di FotoCult.


Dunque se ho capito bene, non c'è più la possibilità di veder valutati gli scatti da parte dello Staff di P4U.. e anche nelle votazioni pubbliche ho notato una certa latitanza di 'ufficiali' Triste
So bene che siete molto impegnati, ma non si potrebbe infilare da qualche parte una classifichetta o un commento da parte vostra (Staff)?
A parte che le critiche autorevoli sono sempre utilissime, ma mi sembrerebbe naturale che i primi giudici del concorso siano coloro che formano la struttura portante del sito che lo ospita.. o sbaglio?

Grazie in ogni caso per l'ottima organizzazione Wink

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puy
utente


Iscritto: 19 Feb 2007
Messaggi: 140
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tratto da Quì:

Citazione:
In pratica, la cosa principale che cambia è il metodo di selezione delle foto che verranno pubblicate sulla rivista Fotocult: l'incombenza passerà per intero alla redazione della testata, mentre i componenti dello staff che attualmente fanno parte della giuria daranno vita ad una discussione aperta a tutti, in cui indicheranno quali sono le foto che maggiormente hanno attirato la loro attenzione.


Forse ora con le vacanze è un pò un problema ma spero che riescano a mantenere le premesse del progetto Ok!

_________________
Fuji S6500fd e tanto ottimismo Very Happy - Se commento qualche foto sappiate che non me intendo molto, prendetelo come parere di un ignorante in materia Wink
Molyproject -Scarica il film amatoriale "Il Tenente Moly 2" e fatti 4 risate Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
malder
utente attivo


Iscritto: 27 Nov 2006
Messaggi: 1633
Località: Vinci

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

taurus ha scritto:
taurus ha scritto:
Nulla di personale ma la foto con l'insetto... Surprised
Mi prendo la responsabilità di essere il primo a Non ci siamo

Ritorno sulla foto N°3 perchè pensavo che uno scatto per meritarsi la pubblicazione dovesse almeno essere piacevole, ma questa immagine la trovo prima di un vero centro d'interesse, con una foglia che non è neppure esteticamente "bella". Il fondo appare più che sfocato, macchiato. Io acquisto con regolarità la rivista e mi apsetterei di vederci stampate le foto che effettivamente e oggettivamente sono le migliori per tutta una serie di motivi. Adesso lo so che i giudici argomenteranno che nella semplicità dello scatto.........ma non sarà un caso se la maggior parte dei votanti ha ignorato questa immagine, lo dice uno che in classifica è pure arrivato dopo Very Happy

quoto ampiamente, sottoscrivo!!

_________________
“ Non esistono foto belle o foto brutte. Solo foto prese da vicino o da lontano. ”(Robert Capa)
“ Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.” (Nadar)
"perchè vede più certa la cosa l'occhio ne' sogni che colla imaginazione stando desto" (Leonardo da Vinci)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uh grazie puy, mi era sfuggito Smile
_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s37h
utente


Iscritto: 15 Apr 2007
Messaggi: 290
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me piacerebbe sapere i motivi che hanno portato alla scelta di quella foto......a me sembra una foto scattata per caso, di quelle che vengono fuori tenendo la macchina con la mano e premendo il pulsante di scatto per errore....
_________________
Qual'è la cosa più difficile di tutte? Quella che sembra la più facile: con gli occhi vedere ciò che davanti agli occhi si trova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì le pr(e/o)messe le manterremo... ma in questo periodo il richiamo delle tanto agognate ferie si fa un po' sentire
_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andypk
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2007
Messaggi: 656
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla foto prima classificata "l'insetto" non mi esprimo forse bisognerebbe sentire le motivazioni di photocult e magari guardare la foto su stampa....noto però con piacere che la foto di Albaluce (tra l'altro da me votata) ha risalito la classifica portandosi ad un meritato 2° posto...trattasi di uno scatto veramente simpatico e sopratutto originale per tema e realizzazione.
Bella anche quella di Felixbo più per la realizzazione che per l'originalità, mentre con un certo disappunto trovo immeritata la posizione di classifica delle foto di Snake e Malice che almeno a livello di critica mi auguravo potessero avere ben altra posizione.
La prima (Snake) perchè ti colpisce interiormente, la seconda per sua bellezza estetica non priva di contenuti. Ok!
Concordo invece con con il giudizio di photocult nell'esclusione dai primi posti della vincitrice del giudizio del blog.
Trovo lo scatto di Mary73 simpatico, ma IMHO poco originale considerato il tema largamente abusato e di facile presa al pubblico. Triste
Mi piacerebbe vedere (e qui faccio un miniappello ai moderatori e gestori del sito chiedendosi il perchè di queste latitanze degli iscritti) una maggior partecipazione critica a questi contest, (e non soltanto mere congratulazioni) anche perchè visto l'alto livello fotografico di alcuni iscritti e frequentatori è impensabile perdere il contributo critico di queste persone che possono aiutare tutta la comunità a crescere. Smile
Bye
Andy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puy ha scritto:
Tratto da Quì:

Citazione:
In pratica, la cosa principale che cambia è il metodo di selezione delle foto che verranno pubblicate sulla rivista Fotocult: l'incombenza passerà per intero alla redazione della testata, mentre i componenti dello staff che attualmente fanno parte della giuria daranno vita ad una discussione aperta a tutti, in cui indicheranno quali sono le foto che maggiormente hanno attirato la loro attenzione.


Forse ora con le vacanze è un pò un problema ma spero che riescano a mantenere le premesse del progetto Ok!




il periodo feriale ha portato qualche piccolo rallentamento ma non dimentichiamo le promesse.

cercheremo a breve di aprire la discussione pubblica. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Sulla foto prima classificata "l'insetto" ...."


Anche io ho subito pensato che l'ordine con cui sono state disposte le foto da pubblicare fosse l'ordine di classifica... come del resto è stato fin ora, ma rilegendo meglio sopra, mi pare che l'ordine dato è quello associato al numero della foto (foto 03, foto 09, foto 17)...quindi non è detto che la foto 03 sia la prima classificata!!

In ogni caso, anche se non spetta certamente a me difendere la foto 03, devo dire che la trovo originale...la interpreto così:
TROPPO TARDI PER FARE UNA MACRO FOTO ALL'INSETTO...QUESTO E' GIA' ANDATO VIA !!!

Mi piacerebbe un intervento in merito dell'autore

ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puy
utente


Iscritto: 19 Feb 2007
Messaggi: 140
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere sapere che il progetto verrà mantenuto,ovviamente è agosto per tutti perciò è giusto che anche voi vi prendiate la vostra meritata pausa.Credo anche io che non sia l'ordine di arrivo (almeno da quello che ha scritto Roiter) e sono daccordo anche sull'interpretazione della foto 03,anche se sinceramente non piace neanche a me Ok! (preciso che fosse per me anche i più grandi Fotografi ed artisti in genere sarebbero per pane quindi non fà molto testo il mio giudizio Very Happy )
_________________
Fuji S6500fd e tanto ottimismo Very Happy - Se commento qualche foto sappiate che non me intendo molto, prendetelo come parere di un ignorante in materia Wink
Molyproject -Scarica il film amatoriale "Il Tenente Moly 2" e fatti 4 risate Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con felixbo sull'ordine delle foto, ma sinceramente non credo abbia molta importanza, non dovremmo essere sempre schiavi delle classifiche Smile

Il giudizio della critica dovrebbe essere un input in più, e spingere a riflettere su quali possano essere dei metri di giudizio che magari, se si è in disaccordo con essa, non siamo soliti adottare (e magari dovremmo, altrimenti, mi sfugge il senso di 'veniamo qui per imparare').

Detto ciò, e in mancanza di una discussione dedicata alla foto n°3, dico qui che a me è piaciuta e l'ho votata.. lo trovo uno scatto intelligente e (pur non intendendomene di macro) credo sia pure di difficile realizzazione. D'altronde basta vedere la gallery dell'autore per capire che non si tratta certo di un dilettante del genere.
Per qualcuno conta la gradevolezza visiva ed estetica, per altri (come me) magari è più importante l'idea e il modo di proporla, poi i gusti differenziati sono parte del gioco, si sa Wink

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
felixbo
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 2108
Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... ma sinceramente non credo abbia molta importanza, non dovremmo essere sempre schiavi delle classifiche ...

Concordo in pieno!!!
aspetterò settembre con trepidazione come ho già scritto sopra, per conoscere il giudizio del premio della critica sulla mia foto!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caracol
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 5532

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me la foto di gmassimo (libellula) è piaciuta. Trovo l'inquadratura troppo larga a sx, ma come foto non deve essere stata d'esecuzione più facile rispetto alle macro che ha in galleria. L'interpretazione del tema c'è (il fotografo di macro che scatta in ritardo), la difficoltà stava nel tenere la libellula in volo fuggiasca nello scatto, sfocata ma riconoscibile. La foglia è un po' triste? Anche l'espressione del "macrista" abbandonato...
Smile

_________________
Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi