|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 1:13 pm Oggetto: Magari non interessa a nessuno |
|
|
Ma ho acquistato per mio fratello una olympus is3000 a pellicola a soli 99 euro dal fotoamatore.
Per chi non lo sapesse la serie is della olympus è composta da reflex ad obiettivo non intercambiabile ma dotate di lenti di una qualità eccezionale, soprattutto le is1000,2000 e l'ammiraglia 3000.
Quest'ultima ha uno zomm (eccellente come è possible constatare da test fatti su alcuni siti internet) 35-180 dotato di funzione macro fino alla focale di 120, che con aggiuntivi (oggi piuttosto difficili da trovare) raggiunge i 28 o 300 mm, senza perdere luminosità e con una buona incisione e qualità d'immagine.
E' dotata di flash interno con sincro fino ad un 100 e modalità fp per la sincronizzazione su tutti i tempi, sincro sulla 2# tendina, slitta per un gflash dedicato.
Il flash interno ha ng 22 ed è a doppia parabola. E' possibile variare l'esposizione a passi di 1/3 di stop, esporre in modalità totalmente manuale.L'autofocus è abbastanza rapido, ed è possibile una modalità di messa a fuoco manuale (la macchina è stata presentata nel '94 e fatica un po' a mettere a fuoco soggetti caratterizzati da trame ripetitive).
Ha l'illuminazione pa l'af e permette di fare anche le doppie esposizioni.
Difetti:
Non ha la possibilità del sollevamento preventivo dello specchio
La copertura del mirino è solo dell'85%
Attenzione per 99 euro vi danno anche la borsa originale, e la macchina è nuova (sul mercato dell'usato ad esempio su B6H è quotata anche 200$).
Insomma se volete una seconda macchina reflex per le vostre vacanze a questa cifra vi portate a casa un corredo intero.
Fate vobis. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sans_souci utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 259 Località: Bardolino(VR)
|
Inviato: Ven 21 Gen, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
peccato che non sappia usarla, perchè ha l'aria di una bella macchina...  _________________ La mia Galleria
SONY DSC V1 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 11:43 am Oggetto: Prove sul campo |
|
|
Funziona benissimo l'autofocus è paragonabile a quello di una reflex di media gamma. Esposizione perfetta, ha anche la misurazione spot....ho fatto delle diapositive e sono venute ottime come qualità, anche in situazioni difficili. Il fill in e l'esposizione col flash sono perfette. Uno neo l'ampiezza del mirino 85% è un po' poco. Ho trovato la macchina da reportage ideale un corredo in un corpo solo, mi sa che la fregherò spesso a mio fratello.....
Dimenticavo l'af funziona anche ad inseguimento e fornisce ottimi risultati. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|