photo4u.it

Help!!! S5000, DX6490, Z1, C-750 o altro?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sunhawk
nuovo utente

Iscritto: 29 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 3:25 pm    Oggetto: Help!!! S5000, DX6490, Z1, C-750 o altro? Rispondi con citazione

Ciao a tutti. E' il mio primo intervento Ok! .
Vi scrivo spinto dalla diperazione. Devo acquistare una fotocamera e sono indeciso tra i seguenti modelli: S5000, DX6490, Z1 e C-750 . Premetto che ciò che mi interessa è innanzitutto la presenza di controlli totalmente manuali, oltre che la qualità dei componenti.
Spero di riucire a trovare un apparecchio che non ponga limiti alla creatività di chi lo usa.
Per favore aiutatemi a scegliere Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 3:45 pm    Oggetto: Re: Help!!! S5000, DX6490, Z1, C-750 o altro? Rispondi con citazione

sunhawk ha scritto:
Ciao a tutti. E' il mio primo intervento Ok! .
Vi scrivo spinto dalla diperazione. Devo acquistare una fotocamera e sono indeciso tra i seguenti modelli: S5000, DX6490, Z1 e C-750 . Premetto che ciò che mi interessa è innanzitutto la presenza di controlli totalmente manuali, oltre che la qualità dei componenti.
Spero di riucire a trovare un apparecchio che non ponga limiti alla creatività di chi lo usa.
Per favore aiutatemi a scegliere Crying or Very sad

Ciao Smile ben arrivato.

Premetto che la mia risposta sarà moooooooolto di parte, avendo effettuato la scelta per cui tu sei indeciso da poco e per la mitica Pallonaro S5000.....peraltro scelta fatta tra le stesse fotocamere Surprised Surprised

Allora, posso dirti che ho eliminato la Kodak per la mancanza di fuoco manuale e la minolta Z1 perché il confronto tra le foto non le dava ragione (per i miei gusti le foto devono avere colori vivi e ricchi e molto simili al reale).

Ho scelto la S5000 perché il sensore CCD IV generazione secondo me è il migliore, ha una grande "manualità" ed un buon obiettivo con grande escursione focale...e poi è bellissima, leggerissima e con buona durata.

Il problema dell'eccessiva compressione dell'immagine è, di fatto, visibile solo con ingrandimenti molto spinti....confrontando foto anche a 6mp effettivi contro i 3mp della S5000 questa era assolutamente alla pari (finche non si croppava al 400%). Considerando che stampo le foto per lo più 10x15, 13x18 e 20x30 è ottima.
In più anche se la kodal (l'avversaria rimasta fino alla fine) ha 4mp , i 6mp con interpolazione nativa della fuji contengono più informazioni (circa 4,5 mp - per via del complesso sistema di pixel ottagonali) e ti consentono stampe più grandi e con risultati migliori (fino a 50x70 ottime)
In più consente anche un certo upgrade con molti optional (anche della raynox).

Posso dirti che non mi sono pentito...è eccezionale. Confesso che avevo paura prima di provarla, ma l'ho sottoposta a prove di ogni genere: controsole, notturno, foto in movimento, foto con "tempo chiavica"....vengono tutte straordinarie e con resa cromatica spettacolare (uguale alla realtà)...molto meglio della mia vecchia reflex analogica olympus OM.
Guarda qualche esperimento

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=391

(non sono le più belle che ho Wink, alcune sono tentativi di scatti artistici Imbarazzato )...poi dimmi che ne pensi Smile

Per lo più è la più popolare in questo forum...te ne accorgerai.

Unico avvertimento....devi saper un pò fotografare perché avendo molte funzioni manuali se non le sai adoperare rischi di scattare delle "schifezze"....ecco il perché di alcuni commenti negativi (pochi per la verità) che puoi trovare in rete.

Per me la scelta è S5000...ora sta a te Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ulteriore alternativa (non conosco i prezzi pero') Canon A70, A75, A80?

Max

Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
Ulteriore alternativa (non conosco i prezzi pero') Canon A70, A75, A80?

Max

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH Non ci siamo

Sempre e solo S5000 Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. Comunque l'unica paragonabile potrebbe essere la A80...ma noin so Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi canon a80 o la s5000... ma dipende da che utilizzo devi farne e se preferisci una compatta o no... Very Happy
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sunhawk
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 4:54 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Mi fa piacere sentire le opinioni di chi si è trovato a dover fare la mia stessa scelta.
Sinceram anch'io ho subito puntato l'attenzione sulla S5000, ma poi, studiando bene la scheda tecnica, c'è stato un particolare che mi ha fatto sorgere qualche dubbio: la velocità minima dell'otturatore piuttosto ridotta (2 sec.) Mi arrabbio? ; anche se le foto di Hippo mi consolano.
Devo anche dire che su un sito inglese ho trovato una recensione non proprio entusiasta, in particolare per ciò che riguarda la qualità dell'immagine. Ma è la sola.
Altro aspetto che mi ha lasciato indeciso è stato quello della compressione eccessiva, ma anche in ciò ho trovato conforto nell'opinione di Hippo.
La Canon A80 l'ho presa in considerazione, ma la limitatezza della lunghezza focale (3x) mi ha scoraggiato, anche se devo riconoscere che presenta anche un range di tempi di posa estremamente interessante (15 s - 1/2 000 s).
Per ora sono ancora orientato sulla S5000, se qualcuno ha delle obiezioni da sollevare parli ora... o taccia per sempre (in senso biblico...ma non troppo).
L'utilizzo che intendo farne è auspicabilmente creativo ed 'aperto'. E' per questo che non sono troppo disposto a tollerare compromessi. Preferisco sacrificare pixel a fronte di una qualità ineccepibile Mah .
Grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la a80 la puoi portare sempre in tasca Very Happy

un punto a favor suo Very Happy

"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sunhawk
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 5:15 pm    Oggetto: Piccola?! Rispondi con citazione

Sono anche disposto a sacrificare le dimensioni a vantaggio di manovrabilità e qualità complessiva. Anzi, sono generalmente diffidente nei confronti della miniaturizzazione.
Preferisco avere in mano una fotocamera di dimensioni giuste. Penso che sia più facile fotografare con un apparecchio che stia bene nella mano che con un aggeggio troppo piccolo (piccolo poi... Mah ma a quale prezzo?) Siamo sicuri che non si debbano accettare compromessi per poter mettere in tasca la nostra macchinetta fotografica?
Ripeto. Mi interessa solo la qualità complessiva.
Comunque grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 5:43 pm    Oggetto: Re: Piccola?! Rispondi con citazione

sunhawk ha scritto:

Preferisco avere in mano una fotocamera di dimensioni giuste. Penso che sia più facile fotografare con un apparecchio che stia bene nella mano che con un aggeggio troppo piccolo .

scegliere una macchina fotografica è cosa assai difficile, soprattutto nell'ambito digitale, dove il riciclo tecnologico è rapido e dove ci sono molte possibilità ...

.... ti consiglio di valutare tante variabili, ora tu dici che vuoi avere una macchina in mano, ma potrà essera anche vero (lo dico sulla mia pelle) che un giorno qul coso è troppo scomodo da portare in giro ...

Io ho un reflex digitale perchè non volevo compromessi, ma ora, in certe situazioni, pur rimanendo super contento della mia macchina (Nikon D100 - lo dico perchè sono tra i pochi quì), a volte vorrei qualcosa di più tascabile, ma, ovviamente, di una qualità sufficiente per fare qualche scatto ad hoc.

Mi sento di darti un consiglio banale, fai le tue scelte con calma e valuta bene tutte le variabili possibili ... Smile

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:

P.S. Comunque l'unica paragonabile potrebbe essere la A80...ma noin so Mandrillo

Very Happy Mandrillo per i TIFOSI ci sono i FAN CLUB (anche se non mi piace il termine) Very Happy

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:

Hippo.. fa' il bravo, eh?!?
Very Happy

Comunque mi sento anche io di consigliare la s5000; anche se va detto che le sue piccole pecche le ha (ad esempio la messa a fuoco manuale, di fatto non utilizzabile).

Sul forum ci sono molti 3D che parlano del confronto tra questa digicamera ed altre, ma adesso non ho i link... qualcuno mi aiuta, please?
Triste Triste Triste

HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
HIPPO ha scritto:

Hippo.. fa' il bravo, eh?!?
Very Happy

Comunque mi sento anche io di consigliare la s5000; anche se va detto che le sue piccole pecche le ha (ad esempio la messa a fuoco manuale, di fatto non utilizzabile).

Sul forum ci sono molti 3D che parlano del confronto tra questa digicamera ed altre, ma adesso non ho i link... qualcuno mi aiuta, please?
Triste Triste Triste

Mamma mia ragazzi....scherzavo Wink

Comunque mi sento molto vicino a sunhawk ed alla sua scelta...io ho sofferto non poco.
Un sito dove puoi trovare diverse link per siti con recensioni sulla S5000 è
www.S5000.net alla voce reviews trovi la sintesi di tutte le recensioni di altri importanti siti (che volendo potrai visitare per approfondire Mandrillo )

Per tornare alla scelta devo aggiungere:
1) la grandezza non è comunque un problema per la S5000 (anche se la a80 è più piccola).
2) La qualità di immagine non la puoi paragonare alla a80 che ha comunque un'ottica limitata a 3x (con tutti i prob. per la necessità di ingrandimenti in postwork)
3) A mio avviso la scelta è tra S5000 e Kodak 6490: sono le uniche veramente confrontabili con una focale così; la s5000 costa tra l'altro di meno. Confronta le foto e fai come me: segui il tuo istinto.
La qualità dell'immagine non è solo un problema di compressione digitale, ma anche (e, x me, soprattutto) della bontà dell'obiettivo e della resa cromatica in generale.

P.S. x Mike: non penso che la messa a fuoco su S5000 sia inutilizzabile anzi può risolvere molti problemi, ma va usata solo per corregere gli errori di quella automatica. Personalmente la trovo utile soprattutto per il blocco della messa a fuoco: uso l'automatico, poi cambio impostazione e la messa a fuoco si blocca, dopodiché mi concentro sull'esposizione (così posso far calcolare alla macchina l'esposizione su altri oggetti...tipo spot)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:

Mamma mia ragazzi....scherzavo Wink

NOI NO!!! SCAVATI LA FOSSA Diabolico Diabolico Diabolico

Very Happy Very Happy Very Happy

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
P.S. x Mike: non penso che la messa a fuoco su S5000 sia inutilizzabile anzi può risolvere molti problemi, ma va usata solo per corregere gli errori di quella automatica. Personalmente la trovo utile soprattutto per il blocco della messa a fuoco: uso l'automatico, poi cambio impostazione e la messa a fuoco si blocca, dopodiché mi concentro sull'esposizione (così posso far calcolare alla macchina l'esposizione su altri oggetti...tipo spot)

Aspetta un po'... Mah

Me lo rispieghi un po' meglio? sembra estremamente interessante...
Surprised

HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
HIPPO ha scritto:

Aspetta un po'... Mah

Me lo rispieghi un po' meglio? sembra estremamente interessante...
Surprised

Mike volevo appunto parlare con te sul punto 8)

Il problema me lo sono posto per la mia poca dimestichezza con il "macchingegno" del blocco della messa a fuoco (peraltro devo dire sulla S5000 facile Very Happy ); vengo al punto:

quando ho abbastanza tempo, inquadro la scena conla messa a fuoco automatica....dopodiché, quando ancora non ho impostato definitivamente tutto il resto (tempo posa, diaframma, esposizione iso ecc.) sblocco (col pulsante nero in alto a sx) la messo a fuoco e l'imposto sul manuale.....a quel punto la macchina dovrebbe rimanere ferma a fuoco sull'oggetto da te inquadrato......
....il bello è che qualunque cosa fai, se non cambi manualmente il fuoco, la macchina rimane impostata su quella messa a fuoco (ci sei? Smile ) ma non ha ancora calcolato niente in relazione a esposizione ecc.....

....a questo punto se usi il pulsante di scatto a metà, non otterrai il blocco della messa a fuoco (già bloccato) ma il blocco degli altri calcoli di fotometria della S5000.....

in poche parole puoi mettere a fuoco un soggetto, ma impostare l'esposizione su di un altro soggetto....dovrebbe essere (correggimi se sbaglio) una sorta di spot (tipo per il bilanciamento del bianco)....

Non so bene come funziona il calcolo della macchina, ma ho fatto diversi esperimenti piuttosto fruttuosi Mandrillo ...ti spiego:

Sono in impostazione completamente manuale, regolo tempo di posa e diaframma, ma per quanto ci provi la macchina mi avverte sempre della totale sottoesposizione dello scatto (o sovraesposizione)...a quel punto scatto e la foto è inguardabile Smile
....allora che faccio....uso il sistema che ti ho detto e posto l'esposizione della macchina su un punto terribilmente sovraesposto (cielo vicino al sole) premendo a metà il pulsante di scatto....(la macchina agisce come se compensasse automaticamente)....quindi, con il tempo e il diaframma da me precalcolato (ma che prima aveva fallito) riscatto e la foto viene eccezionale...così ho fatto questa (ho corretto un pò i toni sul blu, ma solo perché sembrava più verso sera, e nient'altro)
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2396

ma soprattutto un'altra (ritratto) del tutto controsole (a 90°) con un risultato superbo mai ottenuto con reflex analogica (volto perfettamente esposto e sfondo soffice e percettibile in un soffuso alone di luce 8) )
che ne pensi? fammi sapere....io ti prometto altre prove nell'album a breve (tutte le prove che ho sono scatti personali Very Happy )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
che ne pensi? fammi sapere....

Penso che un argomento del genere meriterebbe un 3D apposito... perchè non lo apri e condividiamo con gli altri possessori della s5000? Smile

(PS: nel titolo del 3d metti la parola s5000 e il tema dell'intervento, in modo che si capisca di cosa stiamo parlando; così sarà più semplice per gli interessati intervenire a loro volta Wink )

sunhawk
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 1:12 pm    Oggetto: Kodak DX6490? Rispondi con citazione

Sinceramente anch'io ero molto incuriosito dalla DX6490, che costa di più, ma è anche una 4 MP!
La ritengo quasi perfetta dal punto di vista fotometrico (valori di apertura, velocità dell'otturatore, sensibilità, lunghezza focale), ma presenta un inconveniente: le batterie propietarie LOL . C'è qualcuno (magari un possessore) che sappia dirmi esattamente cosa comporti tutto ciò? Qual è il problema? sono irreperibili o costose?
Inoltre, c'è la compatibilità con USB 1.0?
Io sono disposto allo sforzo economico se ne vale la pena.
L'altro problema è che la Kodak, in generale (ma siamo nell'ambito dell'impressione, della sensazione che può derivare anche da una percezione distorta), mi dà l'idea di essere un marchio molto sbilanciato verso il "commerciale". Non so se mi sono spiegato bene.
C'è qualcuno che possa dirmi qualcosa al riguardo? Posso fidarmi del "produttore Kodak"?
Su internet si parla molto bene dell'ottica Schneider-Kreuznach Variogon di questa macchina...
Devo dire che riguardo alla S5000 ho letto diversi pareri contrastanti, che, riconosco, potrebbero essere frutto della maggiore diffusione del prodotto. Ho notato che in questo forum la S5000 riscuote molti consensi Pallonaro , ma nessuno mi ha detto niente di preciso sulla Kodak, sulla quale ho quindi pochi elementi per giudicare.
Siate buoni. Qualcuno mi dia per favore un giudizio distaccato Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhh davvero interessante devo ...
Se non riempi la tua photogallery di prove ..... Te sparo!
Very Happy

x sunhawk:
dai un ochio alla f602 allora, 3M, sensore migliore della S5000, puoi usare le CF etc ... anche i tempi sono più alti ... la vai a apgare di più della S5000 ma soddisfa tutte le tue esigenze, è ilmodello precedente alla S7000, considera che ora è appena uscita la F20 pro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao sunhawk anchio ho il tuo stesso dubbio ...la mia scelta è focalizzata sulla s5000 e sulla minolta z1 , la kodak e la olympus le ho scartate perchè o prodotti "vecchi" (nel senspo che han già qualche anno di vita per l'olympus ) e prodotti che non mi convincono nelle review varie per la kodak.

rimandendo sulle due in questione ...fuji o minolta.... sto valutando se è meglio avere un'immagine con molto rumore ( s5000) ( e no mi va di passare giornate con eatimage per ripulirle) o immagini che potrebbero aver purple firing per la minolta......per il resto sono prodotti tanto validi quanto simili... cambia poco tra le due , solo il costo delle memorie (le xd costano quasi il doppio delle sd ....ed io ho solo cf Mah ) ah la minolta non ha l'illuminatore per il fuoco in scatti notturni però ti ingrandisce l'area da mettere a fuoco con le impostazioni manuali , cosa che la fui non fa. La fuji ha come tempo massimo di posa 2 secondi mentre la minolta 15 o 30 non ricordo , l'iso della minolta spazia da 80 a 400 a piena risoluzione , mentre la fuji in manuale 200 e 400 a piena risoluzione e 800 con immagini ad un megapixel. non so piu che prendere Very Happy la minolta mi prende di piu per i parametri fotometrici , la fuji per la forma Very Happy ( ah la fuji ha già l'anello adattatore per eventuali filtri , la minolta lo si deve comprare) poi per il resto siamo li... anche per il rpezzo sono analoghe ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trattu76
nuovo utente

Iscritto: 08 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 4:00 pm    Oggetto: Re: Kodak DX6490? Rispondi con citazione

sunhawk ha scritto:
Sinceramente anch'io ero molto incuriosito dalla DX6490, che costa di più, ma è anche una 4 MP!
La ritengo quasi perfetta dal punto di vista fotometrico (valori di apertura, velocità dell'otturatore, sensibilità, lunghezza focale), ma presenta un inconveniente: le batterie propietarie LOL . C'è qualcuno (magari un possessore) che sappia dirmi esattamente cosa comporti tutto ciò? Qual è il problema? sono irreperibili o costose?
Inoltre, c'è la compatibilità con USB 1.0?
Io sono disposto allo sforzo economico se ne vale la pena.
L'altro problema è che la Kodak, in generale (ma siamo nell'ambito dell'impressione, della sensazione che può derivare anche da una percezione distorta), mi dà l'idea di essere un marchio molto sbilanciato verso il "commerciale". Non so se mi sono spiegato bene.
C'è qualcuno che possa dirmi qualcosa al riguardo? Posso fidarmi del "produttore Kodak"?
Su internet si parla molto bene dell'ottica Schneider-Kreuznach Variogon di questa macchina...
Devo dire che riguardo alla S5000 ho letto diversi pareri contrastanti, che, riconosco, potrebbero essere frutto della maggiore diffusione del prodotto. Ho notato che in questo forum la S5000 riscuote molti consensi Pallonaro , ma nessuno mi ha detto niente di preciso sulla Kodak, sulla quale ho quindi pochi elementi per giudicare.
Siate buoni. Qualcuno mi dia per favore un giudizio distaccato Crying or Very sad

Non ti posso dare un'opinione distaccata ... ho la DX 6490!! Dopo circa 900 scatti non ho nulla da rimproverarmi per la scelta:
- qualità costruttiva eccellente;
- qualità fotografica ottima;
- batteria proprietaria ... circa 350 scatti con una carica ed il ricambio costa 30€ originale ... la prendo nei prossimi giorni;
- sono da poco usciti aggiuntivi ottici per montare filtri e ottiche;
- non comprare MAI una sd Sandisk Ultra 2 perchè non è compatibile con questa macchina;

... per altre domande chiedi ... io sono qui!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: