| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
octopus utente

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 263 Località: milano
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 7:32 pm Oggetto: problemino con picture project |
|
|
ciao a tutti , negli ultimi giorni (cosa che prima non accadeva) scaricando le mie foto dalla D50 sul pc con picture project ho notato con dispiacere una notevole differenza da come le vedevo nello schermino della fotocamera a come mi appaiono sul pc ... si tratta di file raw , li ritrovo parecchio desaturati e sottoesposti ; qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? fatemi sapere grazie ... ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Tavella utente
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 270 Località: Gorizia
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Ma l'anteprima dello schermo non è un jpeg? _________________ Memento Audere Semper
Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo. |
|
|
 |
octopus utente

|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
non lo so , comunque prima me le scaricava fedeli a come le visualizzavo nella fotocamera , adesso no .. e non ha molto senso controllare l'esposizione delle foto e il bilanciamento del bianco mentre le fai con lo schermino se poi devi compensare l'esposizione sul pc , non riesco comunque ad ottenere la foto come la vedevo sulla fotocamera (qualitativamente) ... possibile che non è capitato a nessuno?  |
|
|
 |
Nokin utente

Iscritto: 14 Giu 2007 Messaggi: 142 Località: Lago Maggiore
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
| Con Picture Project la visualizzazione delle immagini e' in RAW/NEF oppure in JPG. Dipende da come e' stata scattata la foto. |
|
|
 |
lo-chef utente attivo
Iscritto: 14 Feb 2007 Messaggi: 763 Località: scappato in Sardegna
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi mi inserisco con un problemino anch'io...
Pic.Pr. non mi fa riprendere in mano i Nef che ha gia' importato nelle gallerie  _________________ ----------attualmente piu' di 200 foto... |
|
|
 |
octopus utente

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
io sono ancora imbarcato nel mio problema ... neanche sul forum nital ho trovato risposte  |
|
|
 |
nilo utente

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 95 Località: sicilia-Catania
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:00 am Oggetto: anche io ho un problemino |
|
|
Facendo la "PICTMOTION" , montandola con la musica e gli effetti pre-impostati non riesco poi a salvarla sull'HD. Mi spiego meglio clikkando su salva, salva come .WMA ....poi non ritrovo nulla sulla cartella selezionata!
come mai? forse il lavoro eseguito non si può aprire con un altro programma? _________________ Nikon D40 + Nikkor Ed AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6 + Nikkor 50mm f 1.8 + Nikkor AF-S 55-200 VR 4-5.6 ---- Canon IXUS i7 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:25 pm Oggetto: Re: anche io ho un problemino |
|
|
| nilo ha scritto: | Facendo la "PICTMOTION" , montandola con la musica e gli effetti pre-impostati non riesco poi a salvarla sull'HD. Mi spiego meglio clikkando su salva, salva come .WMA ....poi non ritrovo nulla sulla cartella selezionata!
come mai? forse il lavoro eseguito non si può aprire con un altro programma? |
Magari dico una grandissima cavolata, ma hai provato a salvare l'immagine tale e quale senza efetti salvandola come JPEG o IPG?
Ti faccio presente che non ho mai usato picture project, quindi ......
Ha! dimenticavo,hai provato ad aprire il file con l'impostazione se c'è "apri tutti i file"?
Ciao |
|
|
 |
|