photo4u.it

Aiuto per mouse!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 10:37 pm    Oggetto: Aiuto per mouse! Rispondi con citazione

Ho sempre utilizzato mouse da 5 €; ora ho deciso di comprarne uno di qualità!
Non devo farci grandi cose … vorrei solo che mi assistesse in maniera degna nell’utilizzo di programmi come photoshop, premiere (utilizzo amatoriale), ecc. …
L’utilizzo che ne farei, quindi, non è quello specifico di chi fa grafica, ma vorrei ugualmente sapere quali sono, secondo la vostra esperienza, i migliori e più affidabili prodotti in circolazione!
Il mio dubbio riguarda in maniera particolare la scelta tra trackball ed uno convenzionale(che chiaramente prenderei cordless e con tecnologia ottica)!
Vi ringrazio in anticipo dell’aiuto che, sono sicuro mi darete!

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

logitech come marca, sono i migliori come qualità.
(vanno benissimo quelli da 15 € bianchi e neri, non serve spendere 50 euro del mouse, se è logitech)

Ottico, ok, attenzione alla superfice dove lo usi, su alcune potrebbe andare peggio.

Wireless.. io te o sconsiglierei.. spend soldi per nulla, pesa di più e se si scarica ment4re lavori è na palla. ( e meno onde giranno per la camera meglio è Smile )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto

Ho un logitech ottico usb che va alla grande, addirittura su un piano completamente bianco opaco... costa una stupidata e va benone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si dice che i migliori siano i razer http://www.razerzone.com/
personalmente uso il classico logitech ottico che mi è costato 9€ Imbarazzato

razer Diamondback, ottico 1600dpi 7tasti,55€ Trattieniti

però...

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi un logitech da 9 eiro ottico e vai tranquillo!!!! Ok! Ok! Ok! Ok!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Logitech o Microsoft, ottico e senza filo.

Ottico perchè funziona meglio, è più leggero e ti dimentichi di doverlo pulire. Senza filo perchè una volta che l'hai provato non torni più indietro.
Non prenderne uno con tremila tasti... bastano i due dx-sx e la rotellina.

Riguardo la faccenda delle pile... beh ne tieni due di scorta nel cassetto e sei a posto (a me durano 3 mesi almeno).

Riguardo l'eventuale trackball... boh io non mi sono mai trovato bene, ma è una questione di abitudine.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi!
Si anch'io pensavo a Logitech!
E' una buona marca ... ho anche delle altre cose è funzionano come Dio comanda!
I fili li taglierei ... mi sono un pò rotto di avere sto laccio che mi impedisce i movimenti (anche se non devo giocarci a tennis) ... e anche la pallina via!

Sono molto indeciso sul trackball ... l'ho provato e non mi sembra male; sicuramente dovrò abbituarmici un pò ... però questo non è un problema.

Se c'è qualcuno che lo usa o l'ha usato ... ci si trova bene o l'ha dovuto cambiare perchè non ideale ai "lavori di fino" ... fatemi sapere!

[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Grazie ragazzi!
I fili li taglierei ... mi sono un pò rotto di avere sto laccio che mi impedisce i movimenti (anche se non devo giocarci a tennis) ... e anche la pallina via!

Sono molto indeciso sul trackball ... l'ho provato e non mi sembra male; sicuramente dovrò abbituarmici un pò ... però questo non è un problema.

Se c'è qualcuno che lo usa o l'ha usato ... ci si trova bene o l'ha dovuto cambiare perchè non ideale ai "lavori di fino" ... fatemi sapere!

scordati il trackball per il ritocco.
Ma esiste chi ne produce ancora?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tarakan
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per natale hanno regalato a mio fratello il Logitech MX 1000 laser.

lui ci gioca con il pc e non lo trova comodo, così simapaticamente gliel'ho "babbato" io..

è senza filo, ha una batteria interna, ma ci sono le lucette di carica, così se vedi che il mouse è quasi scarico lo metti in carica quando finisci di lavorare.. Wink

il laser è decisamente più preciso dell'ottico, e lo puoi usare su qualsiasi superfice.. certo è un mouse che costicchia.. ma ne vale la pena..

soprattutto per i molti tasti che ha.. la rotella la puoi inclinare a DX e SX ed avere così lo scorrimento laterale, cosa molto utile per esempio qui quando ci sono foto molto larghe.. ha i tasti scorrimento veloce su e giù, e i classici "pagina indietro" "pagina avanti"...

qui maggiori info

se no scendendo come costi, sempre logitech, ma con filo..

guarda qui

...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sconsiglierei i cordless per la grafica...

da quanto so per esperienza personale a volte la freccetta "saltella" e sono più pesanti.... ( contengono una pila...)

ciao

Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
Snaporaz ha scritto:
Grazie ragazzi!

scordati il trackball per il ritocco.
Ma esiste chi ne produce ancora?

Non vorrei contraddire RED ma la mia esperienza con i trackball nel fotoritocco è eccelsa , mi ci trovo tanto bene e non lo cambierei mai !
Ma questo Snapo già lo sa...
E comunque alcuni dei miei amici che lavorano con Maya usano trackballl ( e lavorano anche con PS naturalmente per mille altri motivi) ed anche loro non ci si trovano male.
La mia opinione...SENZA polemica alcuna....

P.S.:Logitech ne produce ancora e di ottimi ...io ho un TracMan Cordless Optical e ...fila a gonfie vele (verissimo quello che dice RED quando te se scaricano le pile , ma ho ovviato con delle ricaricabili...appena muoiono ne infilomun paio di ricaricate ...)

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa che mi ha lasciato perplesso è un opinione di un mio amico fotografo: nel suo studio tempo fa avevano preso dei mouse trackball per il fotoritocco, ma dopo poco li hanno dovuti sostituire con quelli tradizonali (e anche tavolette grafiche) perchè troppo fuggevoli negli spostamenti ... "la freccina sguisciava via"!

Rimango perplesso!
Qualche altra esperienza diretta?

P.S. Tarakan, bello il tuo mouse!

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un conoscente che fa montaggi video (a tempo perso...) che usa solo un trackball. Io non sono assolutamente capace di usarlo: quando mi trovo ad usare il suo PC dopo pochi secondi mi verrebbe voglia di lanciare il trackball fuori dalla finestra Very Happy
Questo per dire quanto sia soggettiva la cosa. Onestamente però non capisco la necessità di un trackball wireless... a meno che tu non voglia fare un mediacenter e utilizzare il mouse lontano dal PC.

Riguardo i presunti 'saltellamenti' del mouse wireless... dipende da dove piazzi il ricevitore, non ci devono essere oggetti metallici in mezzo se no riceve male. Io ne ho due in ufficio e uno a casa (tutti logitech di varie epoche), e nessuno dei tre saltella.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
. Onestamente però non capisco la necessità di un trackball wireless... a meno che tu non voglia fare un mediacenter e utilizzare il mouse lontano dal PC.

...hai perfettamente ragione Roiter , ma se tu avessi il tuo PC inserito in una nicchia che è 60 cm di profondità ed 1.00m di larghezza e che dovresti anche utilizzare da scrivania ...ti assicuro che una Trackball wireless è utile!
Per il resto se si ha spazio sono totalmente d'accordo con te !

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aleyah77
utente

Iscritto: 25 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece ti consiglio il wireless per lo stesso motivo per cui altri lo sconsigliano: il PESO.
secondo me un aumento del peso permette una maggior precisione nei movimenti, e a me dà come l'impressione che il cursore abbia un suo peso quando lo sposto (sperimentato nei giochi stile half-life, ora non tornerei più a un mouse leggero)
ok le batterie si scaricano, ma basta un set di ricambio e sei a posto. io ci metto le aaa ricaricabili e durano un mesetto o piu'.
la freccetta non mi saltella mai (se non quando le rotelline sono sporche, ma basta un po' di pulizia).

l'ho preso più di 4 anni fa e ancora funziona come fosse nuovo.

ah il mio è un logitech Cordless wheel mouse del 2000

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il razor è giudicato il miglior mouse x giocare. Ed in effetti in quel settore ha innegabili vantaggi, dalla latenza di risposta nulla all'ottima precisione nel puntamento, dall'estrema leggerezza (una lunga sessione con un frenetico videogame è molto più stressante di 8 ore di photoshop) all'enorme dimensione dei due tasti principali: difficile perderli da sotto al dito anche quando uno zombie in uno stretto cunicolo buio ti alita d'improvviso dietro al collo facendoti saltare dalla sedia. Ops
Per altri utilizzi è cmq un mouse tradizionale con filo e pallina, con i suoi pochi pro e i suoi tanti contro, è grande, bruttino (sembra più un aggeggio di batman che un mouse) e in ambito fotoritocco non è certo il massimo.

Alla pallina è ormai sempre da preferire una tecnologia ottica recente (Logitech o Microsoft). La migliore è proprio quella laser di logitech indicata da tarakan, non esiste nulla di meglio oggi al mondo. Eccellente anche la tecnologia MX sempre di logitech, precisissima e velocissima. Decisamente ottima anche l'ultima tecnologia ottica Microsoft IntelliEye 3 da 6.000 immagini al secondo.
Diciamo che scegliendo fra queste tre tipologie di prodotto non si potrà rimanere in alcun modo scontenti.

Per quanto riguarda il wireless, sempre in questa gamma di prodotti non c'è più alcun motivo per rinunciarci, se non quello della spesa iniziale maggiore.
L'autonomia è nell'ordine dei mesi e ormai tutti usano batterie tipo AAA (quindi ricaricabili) o una batteria proprietaria sempre ricaricabile. Nessun successivo costo di gestione dunque.
Il tempo di latenza, che agli albori della tecnologia wireless era il tallone d'achille di questi prodotti, è ormai un ricordo. La velocità di reazione di questi mouse (logitech laser, logitech mx e microsoft intellieye3) ha superato infatti quella fisicamente accettata dalla porta USB. Qualunque miglioramento dunque sarebbe inutile (salvo che non si ritorni alla vecchia ps2 dedicata).

E' da considerare inoltre che scegliendo tra i modelli segnalati si prenderà non solo un mouse tecnicamente adeguato per un uso professionale, ma anche uno strumento estremamente ergonomico e comodo da usare (con seri studi di ergonomia a monte), realizzato con cura per durare, nonchè bello da vedere sulla scrivania.

Mouse, tastiera e monitor sono le interfacce che il pc ha con noi. Risparmiate pure sul processore, sulla velocità del masterizzatore, su quello che vi pare insomma, ma non su quel che può danneggiare la vostra serenità e la vostra salute. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pallina? ma ne sei sicuro?
nel nuovo si parla di tempi di stand-by non presenti,1600dpi...insomma,opzioni che mi riportano solo ai mouse ottici Mmmmm

[EDIT]
"With a genuine optical resolution of 1600 dpi,"

"1600 dpi pure sensor performance / 16-bit data transmission / 5.8 megapixels at 6,500 frames per second / no standby delay – no sleep mode / maximum acceleration of up to 15G /"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh.. allora è il primo razor a tecnologia ottica! Ops
Sempre x uso game (game pro!) Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni conto che i 1600 dpi in fotoritocco non servono se non usi una risoluzione a monitor superiore ai 1600x1200pixel. Con ris inferiori sarai costretto ad abbassare i dpi del mouse nel pannello di controllo, pena uno skizzamento del mouse incontrollabile. Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non per polemizzare,semplicemente per "capire"...

dal design modello giocattolino si evince che è nato in veste accattivante per i "gamers malati",ma dalle caratteristiche tecniche non mi pare abbia nulla da invidiare ad alcuni dei mouse da te citati(wireless a parte),1600dpi,6500fps ecc ecc..
dunque perchè catalogarlo esclusivamente in un'uso game? Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: