Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Umbra_ utente attivo

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 678 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 8:14 pm Oggetto: VIDEOCAMERE |
|
|
qualcuno sa darmi dei consigli su quale videocamera digitale poter comprare con un budget di circa 300 euro? oppure link utili??
 _________________ & |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
esagerato!
cmq cosa mi consigleresti apparte il prezzo? _________________ & |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
panasonic |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Le Panasonic di quella fascia di prezzo danno immagine poco colorate, la meno peggio forse la trovi in casa JVC (ma solo l'immagine 'meno peggio', per il resto è inferiore in tutto).
La Sharp VL-Z100S costa un po' di più... ma probabilmente merita, dai un occhio anche a lei. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images

Ultima modifica effettuata da Tetsuro il Ven 07 Gen, 2005 9:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
ahahahaah
scusate uhm.......... l'ulteriore franchezza, ma non posso comprare "UNA" panasonic o "UNA" JVC.
che ne dite di...... specificare un modello?
sarebbe molto apprezzato!  _________________ & |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
che ne dici di andare in un forum specilizzato in videocamere? |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
_Umbra_ ha scritto: | ahahahaah
scusate uhm.......... l'ulteriore franchezza, ma non posso comprare "UNA" panasonic o "UNA" JVC.
che ne dite di...... specificare un modello?
sarebbe molto apprezzato!  |
Ripeto, in quella fascia di prezzo... (ce ne saran DUE! ) _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 10:22 pm Oggetto: Re: VIDEOCAMERE |
|
|
_Umbra_ ha scritto: | oppure link utili??
 |
io sto cercando anche un forum di videocamere. se ne conosci qualcuno valido dimmelo, google non dice se sono validi o no.
ce ne sono due? dimmele, meglio che nulla. _________________ & |
|
|
 |
filo utente
Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 257 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Samsung VPD101 299 oppure spendendo di più direi:
Canon MV700 349
la migliore Sony HC14 439
Forse in rete le trovi a meno. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Samsung VP-D303 378€
Sony DCR-HC14 372€
Panasonic NV-GS11 349€
JVC GR-D23E 306€
Canon Mv-700 349€
Samsung VP-D101 367€
non le conosco però |
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 2:57 am Oggetto: |
|
|
Filo e Izutsu grazie davvero, avevo perso le speranze di trovare consiglio.
 _________________ & |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
_Umbra_ ha scritto: | Filo e Izutsu grazie davvero, avevo perso le speranze di trovare consiglio.
 |
nulla da criticare, ma più che un consiglio, a me sembra che non avessi voglia/ non sapessi fare una ricerca... ti hanno elencato tutte le cam in quella fascia di prezzo.
Nulla da togliere a chi te le ha consigliate, bravi a impiegare il loro tempo in questa ricerca, ma non vedo che elementi in più tu abbia ora per scegliere.
L'unico "consiglio" è stato sulla sony e il mio sulla panasonic (rimango convinto sia meglio della sony).
Mi sfugge come tu sceglierai quale videcam acquistare |
|
|
 |
filo utente
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Motivo una gs11 meglio di una hc14? |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
filo ha scritto: | Motivo una gs11 meglio di una hc14? |
le han comprate mio zio e un suo amico, in occasione di un viaggio.
Ho avuto modo di usarle entrambe appena prese per mezzoretta, e poi in altre occasioni per un totale di 5-6 ore ognuna.
La panasonic come qualità di immagine, " a occhio mio", è più nitida.
E' progettata meglio sotto alcuni aspetti, ed è più comoda da usare.
Anche le funzioni di playback secondo me rispondono meglio, e il software è pensato meglio.
Queste sono le mie impressioni d'uso.
(ho provato anche altri modelli sony e panasonic di fascia superiore, e l'impressione è la stessa).
Ps. il mio non è un confronto tra caratteristiche/prestazioni dichiarate ma solo un consiglio basato sull'utilizzo della videocamera.
Pss. (flame) anche la nikon D70 sulla carta sembrava meglio della 300D  |
|
|
 |
filo utente
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Dal mio punto di vista invece il modello Gs11 ha lo zoom troppo elevato ed è stabilizzata peggio il menù preferisco quello della Sony più intuitivo, la sera invece a mio avviso meglio Sony tralasciando il Nightmode che in questo modello funziona a "infrarosso" gli ho risposti in MP all'utente in quanto secondo me sono pareri appunto personali, purtroppo non è una fotocamera dove metto una foto e giudico.
Una cosa è certa: la cifra è bassa  |
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] questo e' un forum, è anche un modo per fare delle ricerche, non è solo un posto dove postare foto o discutere con esperti.
loro hanno contribuito con delle marche + modello + costo approssimativo. che dovrei fare secondo te? su videocamere sono completamente ignorante. prendo il contributo che mi viene dato, se mi serve a qualcosa bene, se non lo so "usare" o se non mi serve, pazienza.
quello che hai detto nell'ultimo post sono impressioni interessanti,e per queste ti ringrazio davvero. ma dirmi di comprare "una panasonic" o che non posso avere una videocamera se non spendo 2000euro, non mi pare molto interessante o costruttivo.
ES
io ho una KONICA MINOLTA Dimage Z3, ariva un mio amico e mi chiede consiglio, gli dico di comprare una "konica-minolta", lui compra una KONICA MINOLTA Dimage G600.
ha caratteristiche molto diverse, se non finalità opposte.
tutto qua. pareri mi sono stati dati sia sul forum sia in pvt.
questo post mi ha aiutato, visto che ci sono ringrazio photo4u per il servizio resomi. fare un post su un forum abbinato a google mi sembra tutto l'opposto di perdere tempo e farsi comprare la videocamera da un commesso di un negozio o da un nome su internet.
il tuo penultimo post mi sembra SOLO un flame e non lo commento nemmeno. _________________ & |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Umbra,
smaneggio ogni tanto con videocamere digitali (anche di fascia + alta) e visto che stai raccogliendo pareri....
allora ho provato una Canon , una Panasonica, una JVC (la mia ) ed una Sony.
Ritengo ;mio malgrado , che comunque la Sony monti delle ottiche + luminose e migliori e mi sonosempre trovato benissimo con le Sony (anche Hi8...), mio zio ha una di quelle Sony touch-screen ultimo modello ed ho visto in Tv dei filmini girati a Praga dentro un hotel e sembrava che fosse alla luce del giorno.
ti dico questo ,insistendo sulla luminosità, perchè secondo me per una videocamera digitale (sopratutto se vuoi riversarla su Pc e magari farci un montaggio con premiere o Altri...) questa peculiarità è fondamentale sopratutto per la messa a fuoco..che non esiste come messa a fuoco manuale.
Con la mia JVC che non ha la luminosità della sony (penso...e dico penso che anche le sony di fascia + bassa comunque garantiscano una buona luminosità,considerando che se penso alla mia vecchia SonyHi8 era + luminosa della mia digitale attuale...) spesso mi trovo ad aver problemi di messa a fuoco sopratutto in situazioni di bassa luminosità...e se tornassi indietro mi cambiarei la mia JVC per una qualsiasi Sony .
Tutti quelli che si sono buttati su Sony che io conosco non li ho MAI sentiti lamentarsi di nulla ....considera che io comunque sono fuori dal giro videocxamere digitali (nel senso che non me ne interesso + tanto...) da un anno, un anno e mezzo.
ora valuta tu ! _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
|