photo4u.it


Sì per essere un ritratto lo è, però...manca qualcosa che...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 10:41 am    Oggetto: Sì per essere un ritratto lo è, però...manca qualcosa che... Rispondi con citazione

Sì hai ragione, certo mi piace, occhi affascinanti, però, non so, e voi...voi sapete cosa manca???


sguardo_di_donna_5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 438 volta(e)

sguardo_di_donna_5.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la posa e l'espressione mettono un po' d'ansia.... è un bel ritratto... emotivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 2:58 pm    Oggetto: Re: Sì per essere un ritratto lo è, però...manca qualcosa ch Rispondi con citazione

sdomenico ha scritto:
Sì hai ragione, certo mi piace, occhi affascinanti, però, non so, e voi...voi sapete cosa manca???


Ma con chi parli??? Surprised Surprised Surprised

forse l'ombra sulla sinistra del viso è troppo marcata, e (nn so con che focale hai scattato) forse conviene che scatti da un po' più lontano con almeno un 85 mm.

In questa foto mi sembra essere presente una certa deformazione dovuta alla vicinanza del soggetto.

Ciao

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...personalmente, potendo (a me capita poche volte) avrei messo a fuoco sull'occhio a dx della foto, magari con un f intorno al 2, e illuminato un po' piu' sempre la parte dx del volto, non mi piace molto il "nero" a fianco del naso, troppo marcato. ma sono sempre considerazioni personali, che faccio spesso anche a me stesso, la foto mi piace gia' così com'e'. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto sommato non sarebbe nenache male solo che hai usato una lente troppo corta. Vedi effetto nasone. La prossima volta prova ad allontanarti un po e usa un medio tele 80-135 che evitano di schiacciare la prospettiva.

Ciao Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Tutto sommato non sarebbe nenache male solo che hai usato una lente troppo corta. Vedi effetto nasone. La prossima volta prova ad allontanarti un po e usa un medio tele 80-135 che evitano di schiacciare la prospettiva.

Ciao Enzo Ciao


Caro Enzo, ora lo dico alla ragazza il fatto del "nasone", sai è una tipetta molto volitiva, non passeresti certo delle belle feste con qualche osso rotto Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Scheeerzo, è che ho seguito i canoni:

tempo 1/25 (avevo poca luce dall'unica finestra della stanza) con il magico anti-shake di mamma Minolta attivato
f: 3.5
ottica 110 mm,
l'effetto naso è probabilmente dovuto all'ombra, però io quell'ombra la volevo e poi ho messo a fuoco sull'occhio dx (il suo) perché volevo che quello fosse il centro della foto, perché con degli occhi così belli chi è che guarda il naso?

Comunque grazie per i consigli amici. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdomenico ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:
Tutto sommato non sarebbe nenache male solo che hai usato una lente troppo corta. Vedi effetto nasone. La prossima volta prova ad allontanarti un po e usa un medio tele 80-135 che evitano di schiacciare la prospettiva.

Ciao Enzo Ciao


Caro Enzo, ora lo dico alla ragazza il fatto del "nasone", sai è una tipetta molto volitiva, non passeresti certo delle belle feste con qualche osso rotto Pallonaro Pallonaro Pallonaro



Hem Imbarazzato forse è meglio che eviti di dirglielo, non mi andrebbe di passare le feste col gesso sulle braccine, mi verrebbe scomodo a spacchettare i regali e a fare le foto LOL LOL
Anzi falle gli auguri da parte mia Wink

Ciao Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giuliano
utente attivo


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 3113
Località: venezia

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto questo bianconero, lo ritengo un bel ritratto...forse l'inquadratura un po' stretta; se fosse possibile allargare un po' sopra e sotto, anche a rischio di un formato quadrateggiante, il viso apparirebbe meno sacrificato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi