photo4u.it

valore affettivo..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 7:37 pm    Oggetto: valore affettivo.. Rispondi con citazione

è da un po' che volevo aprire questo thread e solo adesso ho trovato il tempo...

quella che vedete qui sotto è un'immagine che per me ha un certo "valore affettivo"... non è bella, è mossa, il panorama è quello che è... però per me ha un significato...

ci sono cose legate alla fotografia (sia immagini, sia oggetti) che per voi valgono più di quello che sembra? Smile

100_0001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 384 volta(e)

100_0001.jpg

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,senz'ombra di dubbio....ed è per quanto valgono, che sono scatti che non mostrerò mai a nessuno...

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo con te paga, ci sono degli scatti che nonostante il valore prettamente tecnico o artistico hanno un valore intrinseco che gli attribuisce un significato fuori dal normale, ai nostri occhi saranno sempre i più belli, in fondo io credo che una foto abbia proprio il significato di "congelare", "immortalare" un attimo che diverrà eterno, è un pò come aver inventato la macchina del tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 8:57 pm    Oggetto: Re: valore affettivo.. Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
è da un po' che volevo aprire questo thread e solo adesso ho trovato il tempo...

quella che vedete qui sotto è un'immagine che per me ha un certo "valore affettivo"... non è bella, è mossa, il panorama è quello che è... però per me ha un significato...

ci sono cose legate alla fotografia (sia immagini, sia oggetti) che per voi valgono più di quello che sembra? Smile

Assolutamente si! Di riuscita tecnica o di composizione se ne può parlare in un forum... ma delle sensazioni che genera una foto si può parlare soltanto con "se stessi"...

E lo stesso discorso per me vale con la musica... ci sono canzoni belle, altre brutte... ma ci sono anche canzoni in grado di rincuorarmi o al contrario farmi piangere...

Agli stati d'animo non si può dare un voto...

Bye, Marco!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oltretutto, più passano gli anni e più queste immagini a cui siamo legati aumentano di intensità, come se la patina del tempo contribuisse a renderle ancora più "forti" dentro di noi
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico53 ha scritto:
oltretutto, più passano gli anni e più queste immagini a cui siamo legati aumentano di intensità, come se la patina del tempo contribuisse a renderle ancora più "forti" dentro di noi

già, parole sante...

io mi riguardo periodicamente le dia più vecchie, beh, non me ne frega nulla se sono sovraesposte o hanno tagli da paura... a me ricordano esattamente i momenti in cui le ho fatte, le sensazioni, i profumi... tutto quello che con la fotografia è perlomeno difficile da esprimere...

tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 12:18 pm    Oggetto: Re: valore affettivo.. Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:

io direi che ci sono cose legate alla nostra vita a cui siamo particolarmente affezionati .... io penso anche banalmente ai nomi delle persone.

Ci sono nomi che mi sono simpatici, perchè li lego a persone che ho conosciuto nella mia vita a cui sono affezionato. E non è detto che siano per forza di cosa belli, oppure importanti.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: