photo4u.it


Osservata

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Abeilleblue
nuovo utente


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2004 3:25 pm    Oggetto: Osservata Rispondi con citazione

LOL


osservata.jpg
 Descrizione:
osservata
 Dimensione:  83.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 837 volta(e)

osservata.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Derby
non più registrato


Iscritto: 02 Ott 2004
Messaggi: 7688
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 6:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte qualche carenza tecnica, che potrebbe passare tranquillamente in secondo piano, c'è qualcosa che non mi convince, che non funziona, ma non capisco bene cosa... forse il taglio che include mezzo cane, o forse lo sguardo un pò vuoto della ragazza, che sottrae il senso che tu volevi dare alla foto...
Non so.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
A parte qualche carenza tecnica, che potrebbe passare tranquillamente in secondo piano, c'è qualcosa che non mi convince, che non funziona, ma non capisco bene cosa... forse il taglio che include mezzo cane, o forse lo sguardo un pò vuoto della ragazza, che sottrae il senso che tu volevi dare alla foto...
Non so.

Ciao


...anche la seggiola e le luci,secondo me, disturbano un po'! Se non ti dispiace vorrei proporti il taglio di come la vedrei io! Ciao Smile



Senza titolo-3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 757 volta(e)

Senza titolo-3.jpg



_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Abeilleblue
nuovo utente


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 3:29 pm    Oggetto: per victor53 Rispondi con citazione

Per Victor53


Non mi offendo per così poco, ma so per certo, comunque, che non mi permetterei mai nei confronti di alcuno modificarne l'epressione artistica...la scelta di non tagliare la foto ha per me un senso...la profondità è importante...e l'osservazione (da cui il titolo: "osservata") è un qualcosa che preclude, spesso e sovente, il: "ti vedo...ma tu non lo sai"...
e poi...anche il cane (non visto, ma immaginato) ha un senso....

Adieu Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
nicoX
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2004
Messaggi: 1597
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Victor ha proposto una sua versione (che cmq condivido), nn mi pare che questo voglia dire modificare l'espressione artistica o se magari lo è significa magari tentare di cercare di particolarizzare un scatto che a prima vista non rende molto.
Secondo me la fotografia è anche comunicazione e se viene prosposta una nuova versione con un taglio diverso vuol dire che magari nn si è riusciti nell'intento...
Nel tuo scatto la sedia bianca sulllo sfondo banalizza un pochino l'ambientazione, allo stesso modo il cane che tu dici tagliato appositamente sembra più un errore di una scelta...

Scusa se mi sono permesso di essere schietto però secondo me è il modo migliore per darsi una mano! Ciao alla prossima!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giuliano
utente attivo


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 3113
Località: venezia

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è una foto banale, anzi ritengo esprima una forte personalità; il taglio particolare ed il mosso conferiscono dinamicità e suggeriscono lo sguardo di un attimo. Trovo interessante anche l'ambientazione, a partire dalle luci, alla sedia, all'immagine della mostra...per non parlare del soggetto principale: insomma una foto tutta da leggere. Mi pare, invece, un po' squilibrata dal punto di vista compositivo e trovo anche difficile un aggiustamento; forse è da provare tagliando un po' sulla sinistra...
Comunque a me piace molto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2004 10:41 pm    Oggetto: Re: per victor53 Rispondi con citazione

Abeilleblue ha scritto:
Per Victor53


Non mi offendo per così poco, ma so per certo, comunque, che non mi permetterei mai nei confronti di alcuno modificarne l'epressione artistica...la scelta di non tagliare la foto ha per me un senso...la profondità è importante...e l'osservazione (da cui il titolo: "osservata") è un qualcosa che preclude, spesso e sovente, il: "ti vedo...ma tu non lo sai"...
e poi...anche il cane (non visto, ma immaginato) ha un senso....

Adieu Surprised


ti rispondo qui', anche se mi hai scritto lo stesso messaggio in pvt, per far si che anche gli altri utenti possano leggere!
Lungi da me il voler manipolare "l'espressione artistica" di qualcuno, è d'uso in questo forum cercare di dare le proprie opinioni sia scritte che, a volte, con esempi, per cercare di far capire meglio quello che s'intende dire! Non è certo, perlomeno da parte mia, il voler emergere a scapito dell'immagine di qualcun altro e come avrai letto chiedo sempre se non dispiace, a te è dispiaciuto, Ok ne prendo atto e mi scuso. Mi rammarico, comunque, dell'addio che hai messo in calce al messaggio! Con simpatia

Vittorio

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Abeilleblue
nuovo utente


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 10:34 am    Oggetto: Osservata Rispondi con citazione

Victor ha scritto:
ti rispondo qui', anche se mi hai scritto lo stesso messaggio in pvt, per far si che anche gli altri utenti possano leggere!
Lungi da me il voler manipolare "l'espressione artistica" di qualcuno, è d'uso in questo forum cercare di dare le proprie opinioni sia scritte che, a volte, con esempi, per cercare di far capire meglio quello che s'intende dire! Non è certo, perlomeno da parte mia, il voler emergere a scapito dell'immagine di qualcun altro e come avrai letto chiedo sempre se non dispiace, a te è dispiaciuto, Ok ne prendo atto e mi scuso. Mi rammarico, comunque, dell'addio che hai messo in calce al messaggio! Con simpatia

Vittorio
-----------------------------
Non volevo offenderti, ma proprio perchè in un forum è giusto dire la "propria", ciò ho fatto!!!!
Non ho neppure pensato tu volessi "emergere"...
e per l'"Adieu"...è un mio ersonale modo di salutare...non per sempre, anzi, mi faranno piacere ulteriori tuoi consigli...

ciao, adieu
Abeille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti assicuro che non mi sono affatto offeso anche io tio ho risposto dicendo la mia opinione come deve appunto essere in un forum e come abbiamo civilmente fatto noi! Sempre con simpatia Smile Smile Smile

vittorio

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
pamela333
utente


Iscritto: 04 Dic 2004
Messaggi: 93
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 2:15 pm    Oggetto: Anche Tu per caso sei Abbonata a Fotografare... Rispondi con citazione

.....(la rivista italiana dei Detenuti e dei Fotoamatori)?!!!

ebbene....
Anch'io.


CIAO,
Scusa che di che razza è il cane nella photo?
Un Bulldog francese forse?!!!

Non per modestia ma io sono una sfegata appassionata fin da piccina
e me ne intendo di cani.

ciao.

"...mai dare il meglio di Te stesso agli altri..."
by -Song of an old warrior- of Bob Dylan 1967.
8)
8)
8)
8)
8)
pam.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi