| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
leo 62 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 222 Località: verona
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 12:06 am Oggetto: mi sento strano |
|
|
scusate sono nuovo nuovo ma mi sento un po strano mi spiego uso una 35mm non autofocus con ottiche dal 24 al350 una 6x6 mecc. uso in prevalenza bn o dia mi sento un po fuori dal mondo e una mia impressione o mi sono perso qualcosa?sto cercando una rb 6x7 la considerate una pazzia o cosa?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 6:51 am Oggetto: |
|
|
Non vedo cosa ci sia di strano, ognuno sceglie la macchina che vuole....o no ?.....cmq. cerca nel forum "medio e grande formato".....ti sentirai a casa  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 7:36 am Oggetto: |
|
|
Ma il biancoenero lo sviluppi dasolo ?
Comunque non ti sei perso niente, il digitale affascina rapidamente e con la stessa rapidità annoia, semplicemente per ottenere una buona foto anzichè scattarne 3 ne scatti 30.
Io sono tornato alla pellicola e ora si che mi diverto. |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | il digitale affascina rapidamente e con la stessa rapidità annoia, semplicemente per ottenere una buona foto anzichè scattarne 3 ne scatti 30. |
questo non è assolutamente vero...
comunque è ovvio che dato che per quasi tutti noi la fotografia è un divertimento, si debba usare lo strumento che ci soddisfa di più.
Se ti diverti a fare foto col cellulare piuttosto che con l'8x10, secondo me non fa alcuna differenza...
Tutto questo senza entrare nel merito delle dofferenze tecniche, che possono o meno interessare. |
|
|
 |
GuidoZ utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 951 Località: Parma
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
Non sei pazzo, ma benestante! Scherzo!!!!
Il mio caso è quello di giovane senza soldi E IMBRANATO che scatta con una compatta digitale, sceglie gli scatti migliori, li aggiusta, li fa vedere, ascolta le critiche, si migliora rifacendo gli stessi scatti seguendo e scremando le dritte ricevute e poi porta a stampare le poche pose decenti ottenute.
Se fossi già esperto... rienpirei il rullo, farei i provini, valurerei i risultati e per concludere svilupperei nella mia camera oscura apportando i dovuti fotoritocchi qualora necessari... vuoi mettere la soddisfazione... per non parlare della qualità!
Poi dipende anche che cosa fotografi... se vai cercando monumenti o la foto da studio, vai pure di cavalletto e di banco ottico... se ti piace l'astronomia (per dirne una grossa) senza digitale non vai lontano.
A Presto! _________________ GuidoZ
Nikon D300 - Zoom 18-70 - 24 2.8 - 35 1.8G - 85 1.8G / Olympus Camedia C-4000 |
|
|
 |
somma utente
Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 158 Località: pavia
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
allora siamo in due!!!!!io invece sto cercando una rollei 35.
Saluti analogici (ai sali d'argento ) _________________ canon A1,Leica III, LOMO supersampler |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
| Spinellino ha scritto: | | Citazione: | | il digitale affascina rapidamente e con la stessa rapidità annoia, semplicemente per ottenere una buona foto anzichè scattarne 3 ne scatti 30. |
questo non è assolutamente vero...
|
Eh si non è assolutamente vero....a me il digitale non ha mai affascinato....  _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
leo 62 utente
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:54 pm Oggetto: risposta a guido z |
|
|
per farti capire ti racconto la mia storia a13 anni prima reflex (una petri flex a baionnetta seza esp. ma per me insuperabile) a 15 dopo un estte a lavorare om1 con 50mm e 24 mm a 20 subisco il fascino nikon :fe e ottiche in prestito(allora si usava)a 25 purtroppo eredito un corredo minolta (ne avrei fatto volentieri a meno) dopo 6x6 russa (disastro) il mio ingranditore attualmente e finito in mezzo al divorzio tra mio fratello e consorte (unottimo magnifax dichiarato inesigibile). scusate lo sfogo comunque il digitale a i suoi vantaggi chiedete a chi anni fa stampava in casa il colore (montagne di soldi e materiale ) sul bn non si discute ma sul colore...  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 8:26 am Oggetto: Re: risposta a guido z |
|
|
| leo 62 ha scritto: | il digitale a i suoi vantaggi chiedete a chi anni fa stampava in casa il colore (montagne di soldi e materiale ) sul bn non si discute ma sul colore...  |
A dire il vero un truccheto in quesa epoca digitale per usare bene il colore su pellicola ci sarebbe, usare un buon filmscanner dedicato.
Quale il vantaggio ?
Che si può scattare con le diapositive e quindi avere la possibilità di proiettarle e poi scansionare le foto migliori e stamparle.
Con il digitale sarebbe più semplice, ci si risparmia il prezzo dei rullini e il tempo per scannerizzarli, ma purtroppo il digitale non si proietta. |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | A dire il vero un truccheto in quesa epoca digitale per usare bene il colore su pellicola ci sarebbe, usare un buon filmscanner dedicato.
Quale il vantaggio ?
Che si può scattare con le diapositive e quindi avere la possibilità di proiettarle e poi scansionare le foto migliori e stamparle.
Con il digitale sarebbe più semplice, ci si risparmia il prezzo dei rullini e il tempo per scannerizzarli, ma purtroppo il digitale non si proietta. |
oh mamma!! Il mio incubo!! Io ho iniziato a fotografare con una D80 e avevo uno scanner per pellicola. Ho ancora l'incubo del tempo sprecato a scansionare e a ripulire gli scatti. E' stata proprio la fatica immonda che ho fatto in quel periodo che mi ha spinto a prendere una digitale. (NB: io non ero interessato alla proiezione, ovviamente...) |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
...e perchè ? ...dopo tutto la scelta del " mezzo " non è il " fine "
Luca  |
|
|
 |
leo 62 utente
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 8:00 pm Oggetto: aggiunta |
|
|
si e vero a me interessa l immagine come viene prodotta pocomi importa
(non accetto invece il ritocco nelle foto di cronaca per la loro natura di informazione) e invece a volte si parla solo di tecnica in un modo collezzionistico chiaramente ognuno dei propi soldi puo fare quello che crede ma continuare a cambiare attr. mi sembra poco intelligente |
|
|
 |
|