photo4u.it

mi sento strano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leo 62
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 12:06 am    Oggetto: mi sento strano Rispondi con citazione

scusate sono nuovo nuovo ma mi sento un po strano mi spiego uso una 35mm non autofocus con ottiche dal 24 al350 una 6x6 mecc. uso in prevalenza bn o dia mi sento un po fuori dal mondo e una mia impressione o mi sono perso qualcosa?sto cercando una rb 6x7 la considerate una pazzia o cosa? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vedo cosa ci sia di strano, ognuno sceglie la macchina che vuole....o no ?.....cmq. cerca nel forum "medio e grande formato".....ti sentirai a casa Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il biancoenero lo sviluppi dasolo ?

Comunque non ti sei perso niente, il digitale affascina rapidamente e con la stessa rapidità annoia, semplicemente per ottenere una buona foto anzichè scattarne 3 ne scatti 30.

Io sono tornato alla pellicola e ora si che mi diverto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
il digitale affascina rapidamente e con la stessa rapidità annoia, semplicemente per ottenere una buona foto anzichè scattarne 3 ne scatti 30.

questo non è assolutamente vero...

comunque è ovvio che dato che per quasi tutti noi la fotografia è un divertimento, si debba usare lo strumento che ci soddisfa di più.
Se ti diverti a fare foto col cellulare piuttosto che con l'8x10, secondo me non fa alcuna differenza...

Tutto questo senza entrare nel merito delle dofferenze tecniche, che possono o meno interessare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GuidoZ
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sei pazzo, ma benestante! Scherzo!!!!
Il mio caso è quello di giovane senza soldi E IMBRANATO che scatta con una compatta digitale, sceglie gli scatti migliori, li aggiusta, li fa vedere, ascolta le critiche, si migliora rifacendo gli stessi scatti seguendo e scremando le dritte ricevute e poi porta a stampare le poche pose decenti ottenute.
Se fossi già esperto... rienpirei il rullo, farei i provini, valurerei i risultati e per concludere svilupperei nella mia camera oscura apportando i dovuti fotoritocchi qualora necessari... vuoi mettere la soddisfazione... per non parlare della qualità!
Poi dipende anche che cosa fotografi... se vai cercando monumenti o la foto da studio, vai pure di cavalletto e di banco ottico... se ti piace l'astronomia (per dirne una grossa) senza digitale non vai lontano.
A Presto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
somma
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora siamo in due!!!!!io invece sto cercando una rollei 35.
Saluti analogici (ai sali d'argento Very Happy )

andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:
il digitale affascina rapidamente e con la stessa rapidità annoia, semplicemente per ottenere una buona foto anzichè scattarne 3 ne scatti 30.

questo non è assolutamente vero...

Eh si non è assolutamente vero....a me il digitale non ha mai affascinato.... LOL

leo 62
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 10:54 pm    Oggetto: risposta a guido z Rispondi con citazione

per farti capire ti racconto la mia storia a13 anni prima reflex (una petri flex a baionnetta seza esp. ma per me insuperabile) a 15 dopo un estte a lavorare om1 con 50mm e 24 mm a 20 subisco il fascino nikon :fe e ottiche in prestito(allora si usava)a 25 purtroppo eredito un corredo minolta (ne avrei fatto volentieri a meno) dopo 6x6 russa (disastro) il mio ingranditore attualmente e finito in mezzo al divorzio tra mio fratello e consorte (unottimo magnifax dichiarato inesigibile). scusate lo sfogo comunque il digitale a i suoi vantaggi chiedete a chi anni fa stampava in casa il colore (montagne di soldi e materiale ) sul bn non si discute ma sul colore... Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 8:26 am    Oggetto: Re: risposta a guido z Rispondi con citazione

leo 62 ha scritto:
il digitale a i suoi vantaggi chiedete a chi anni fa stampava in casa il colore (montagne di soldi e materiale ) sul bn non si discute ma sul colore... Mandrillo Mandrillo

A dire il vero un truccheto in quesa epoca digitale per usare bene il colore su pellicola ci sarebbe, usare un buon filmscanner dedicato.
Quale il vantaggio ?
Che si può scattare con le diapositive e quindi avere la possibilità di proiettarle e poi scansionare le foto migliori e stamparle.
Con il digitale sarebbe più semplice, ci si risparmia il prezzo dei rullini e il tempo per scannerizzarli, ma purtroppo il digitale non si proietta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
A dire il vero un truccheto in quesa epoca digitale per usare bene il colore su pellicola ci sarebbe, usare un buon filmscanner dedicato.
Quale il vantaggio ?
Che si può scattare con le diapositive e quindi avere la possibilità di proiettarle e poi scansionare le foto migliori e stamparle.
Con il digitale sarebbe più semplice, ci si risparmia il prezzo dei rullini e il tempo per scannerizzarli, ma purtroppo il digitale non si proietta.

oh mamma!! Il mio incubo!! Io ho iniziato a fotografare con una D80 e avevo uno scanner per pellicola. Ho ancora l'incubo del tempo sprecato a scansionare e a ripulire gli scatti. E' stata proprio la fatica immonda che ho fatto in quel periodo che mi ha spinto a prendere una digitale. (NB: io non ero interessato alla proiezione, ovviamente...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e perchè ? ...dopo tutto la scelta del " mezzo " non è il " fine "

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leo 62
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 8:00 pm    Oggetto: aggiunta Rispondi con citazione

si e vero a me interessa l immagine come viene prodotta pocomi importa
(non accetto invece il ritocco nelle foto di cronaca per la loro natura di informazione) e invece a volte si parla solo di tecnica in un modo collezzionistico chiaramente ognuno dei propi soldi puo fare quello che crede ma continuare a cambiare attr. mi sembra poco intelligente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: