photo4u.it


Stampante Epson o Canon?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 9:57 pm    Oggetto: Stampante Epson o Canon? Rispondi con citazione

Mi è defunta la stampante (Epson Stylus 760) causa calamita inseritaci subdolamente da sabotatore interno (miofiglio Mi arrabbio? ) .....insomma dettagli a parte sono indeciso se restare su epson o migrare su canon che forse ha un costo di stampa inferiore, avete qualche esperienza e consiglio sui modelli recenti in qualità foto?

Ciao Smile

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HP... le serie 77xx e 79xx stampano anche in b/n con 3 toni di grigio... insuperabile sul b/n, ottima nel colore... e niente testine che si intasano visto che sono integrate nella cartuccia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che velocità...pensavo stessero tutti guardando il signore degli anelli!
Very Happy Very Happy

Questo mi interessa moltissimo, in effetti non ho mai considerato Hp, ma la storia del BN..... Ok!
Grazie Izutsu

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono passato da epson (mai più) ad hp eccellenti...a Canon da meno da prima di natale e devo dire che ho stampato foto mai viste prima...
quindi io oltre ad Hp ti consiglierei anche Canon...i560, i865 opp. i965
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino a qualche tempo fà la qualità (di stampa) epson era irragiungibile.. ma ora la scelta è cresciuta. Da quel che ho letto.. non per esperienza diretta dunque.. canon ha fatto grandi passi in avanti. La qualità di stampa è ormai simile, magari epson ha qualche feature in più.. tipo stampa diretta su CD e stampa al vivo e in rotolo su quasi tutti i modelli.. però canon ha una velocità di stampa molto superiore, una flessibilità e un costo d'esercizio più basso.

HP è sempre stata nelle mie grazie, ho un paio di laser e una HP DJ550C perfettamente funzionante (la seconda stampante inkjet a colori prodotta della HP dopo la 500C), ma, sempre in base a ciò che leggo, non è esattamente allo stesso livello delle giapponesi in quanto a qualità di stampa. Sicuramente è più affidabile e solida.

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' che la politica delle ricariche di Epson mi ha un pò stufato! Tornerei su Epson solo perchè sono sempre stato innamorato della sua qualità....però a che prezzo? non sono favorevolissimo all'ink compatibile, perchè a volte ho preso dei bidoni... Non ci siamo
_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora passa a Canon o Hp..
altre valide alternative non ce ne sono. Rolling Eyes

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anke io sono rimasto deluso da epson.. non tanto per le ricariche.. ho una 3000 che sembra un diesel.. cartucce separate grandi ognuna quasi quanto una VHS e piene d'inchiostro (senza spugnette dentro).
Ottima stampante. Telaio completamente in metallo e testina più grossa di una fotocamera. Solo che non appena è scaduta la garanzia ha cominciato a fare le bizze... e già il semplice preventivo per la riparazione era a pagamento. Mi arrabbio?

Certo lo scontano dalla riparazione se si effettua poi l'intervento.. ma è una pessima politica.. atta esclusivamente a tutelare il loro interesse.

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

accapì
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Allora passa a Canon o Hp..
altre valide alternative non ce ne sono. Rolling Eyes


e io che speravo mi dicessi lexmark!! Vomito

Very Happy Very Happy Very Happy

anch'io ho una 3000 in uffico, è veramente un mito, è quasi un plotter!!

Stavo guardando le Hp che diceva Izutsu, ma perchè ci devono mettere per forza quel display e tutti quei lettori di card??? non potrebbero fare un bel modello con solo l'essenziale? Mah

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="1pixel"] La qualità di stampa è ormai simile, magari epson ha qualche feature in più.. tipo stampa diretta su CD quote]

Anche la mia Canon i965 e la sorella minore i865 stampano su cd/dvd "printable" e vengono fuori dei lavoretti mica male..per HP la maggior parte delle persone, si lamentano per il prezzo delle cartucce, pochi però sanno che in ogni cartuccia é compresa anche la testina, ne consegue che ad ogni cambio di cartuccia si cambia anche la testina...
Io però come già detto sopra da dicembre sono passato a canon, attualmente un'ottimo compromesso é la i560 a 130/140 € oppure la i865
e vedrai che stampe.. e (poi da non sottovalutare è l'assistenza...e quella di HP diciamo che non é il massimo!!! e non dico altro...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non fosse per la storia del Bn che ineffetti mi stuzzica molto, visto il costo/stampa punterei deciso su canon....mah!
e se non fosse morta la epson avrei anche fatto un pensiero a convertirla per il bn come diceva il don in un altro topic!

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, a questo punto devi vedere tu...fatti un giro anche su....
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=21
cosi ti fai una idea...io ti dico solo che lavoro per Hp e ho preso Canon...............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlo per esperienza maturata nell'utilizzo frequente di stampanti, anche se pochissimo per stampa fotografica.... ti consiglio senza dubbio Canon; con HP ho avuto parecchi problemi sia con le laser da ufficio (driver penosi) che con i plotter (l'ultimo si è rotto dopo soli 6 mesi, riparato con l'intervento di assistenza); di Canon ora ne ho 2: una A3 (BJC6500) che da 4 anni stampa a pieno regime senza aver dato mai problemi (cartucce separate e testine sostituibili), e una MP730Photo (multifunzione) che stampa ad una velocità eccezionale anche fotografie molto belle e utilizza gli stessi inchiostri della vecchia A3.
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro link dove puoi farti un'idea...
http://www.steves-digicams.com/printers.html

e poi leggi cosa scrivono in riferimento alla i960 (sorella minore della 965)uguale in tutto ma non stampa su cd...

The i960's print quality is simply awesome and equals anything that I've ever gotten from pro color labs in my film days.


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei link

ciao

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2004 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una epson stylus c84, ma in effetti è la mia prima esperienza con stampanti fotografiche, quindi non saprei consigliare. Certo che fa delle foto stupefacenti, questo si, ma non so le altre.
Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
Altro link dove puoi farti un'idea...
http://www.steves-digicams.com/printers.html

e poi leggi cosa scrivono in riferimento alla i960 (sorella minore della 965)uguale in tutto ma non stampa su cd...

The i960's print quality is simply awesome and equals anything that I've ever gotten from pro color labs in my film days.


Ciao


mi pare che la i960 non sia uguale alla 965 infatti ha risol. 4800x1200, inoltre direi che è fuori catalogo....
comunque sono abbastanza orientato su canon, direi i560 o i965 (una botta di vita!) visto che in realtà la stampa su cd non mi interessa e la i850 mi pare uguale alla i560 come caratteristiche (esclusa stampa su cd) vi saprò dire Smile
ciao

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2004 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era tanto per farti capire se che steves-digicams aveva scritto ciò per la i960 ,...la i965 dovrebbe essere uguale o meglio...no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso la i560 (anche perchè la 960 proprio non l'ho trovata e avevo una certa urgenza) e devo dire che la prime prove su carta foto canon sono veramente soddisfacenti anzi quasi impressionanti vista la velocità Ok!
grazie a tutti dei consigli Smile

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi