|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stilllife utente

Iscritto: 20 Mar 2004 Messaggi: 371 Località: milano
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2004 4:15 pm Oggetto: Parere sulla nuova categorizzazione (dopo qualche tempo...) |
|
|
Se posso esprimere un parere sulla nuova ripartizione in categorie del forum:
Trovo che la suddivisione 'per genere' sia troppo costrittiva nei confronti di un'arta figurativa e spesso espressiva come la fotografia. Per il mio modestissimo parere stona come stonerebbe trovare in un museo i quadri appesi per soggetto (le mostre tematiche sono sovente solo temporanee e motivate da precise intuizioni). Mi pare inoltre che ciò tenda a relegare gli autori di un determinato genere al proprio tipo di operato senza per sbaglio permettergli di imbattersi (era il bello del vagare prima nelle varie categorie) in altre esperienze che mai troverebbero posto nella categoria di loro maggiore attività. Comprendo la soddisfazione proveniente dal categorizzare o dal porre ordine ma talvolta le migliori intuizioni nascono dal caos e dal caso, oltre che dalla fortuna di girarsi per caso una volta nella direzione differente dalla solita.
Parere personale ovviamente senza alcuna pretesa di oggettività.
Still. _________________ StillLife |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|