photo4u.it


Seguimi...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 1:18 pm    Oggetto: Seguimi... Rispondi con citazione

Prova di ritratto... Ci sono alcune ombre che non dovrebbero esserci, prò mi piace l'espressione e il dettaglio dei capelli.

Quanto prima mi riprometto di rifarla in condizione di luce che permettano lo scatto senza flash!

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=19724

Ciao

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si l'espressione e' buona, ma l'uso del flash sparato l'ha un po' rovinata, e come hai detto prova con una illuminazione piu' diffusa: se il flash (e non e' quello intengrato Very Happy) ha una parabola orientabile, prova a direzionare il lampo sul soffitto o su una parete laterale in modo da avere la luce riflessa che e' pi'u diffuda e meno cruda, altrimenti cerca in qualche modo di diffondere magari mettendo davanti alla parabola uno o due fogli di carta bianca, a volta possono aiutare attenuando e diffondendo il lampo
Altrimenti luce naturale, magari all'ombra in modo da non avere le ombre nette, o utilizzando dei pannelli riflettenti (anche semplice carta di alluminio per alimenti... Very Happy) per ammorbidirle

Il BN e' un po' sbilanciato, manca il nero puro: una regolatina ai livelli e si rimedia

Ci ho provato

Ciao
Max



0000.jpg
 Descrizione:
Prova regolazione livelli (e un po' di maschera di contrasto)
 Dimensione:  71.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 284 volta(e)

0000.jpg



_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grassie!

Ciao

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte le indicazioni giustissime di jlh io aggiungerei alcuni osservazioni sulla posa: la posizione della mano è troppo frontale per comprender il gesto (mi sembra un pugno semi chiuso). Poi è troppo sfocata: se il fulcro della foto è l'idea del gesto unita al fascino della ragazza forse è da rivedere l'inquadratura.
Ma suvvia sono le prime prove con una bella reflex digitale quindi: fotografa fotografa e fotografa Very Happy

_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Click, click, click...

Grazie per l'incoraggiamento!

Daltronde oggi Giorgio Lotti mi ha detto che mi avrebbe licenziato!!!

Avevo bisogno di un po' di consolazione...

Ciao

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto di molto ma molto meglio, vedendo i tuoi lavori, questa, l'avrei cestinata. Scusa se sono cosi' sincero! i difetti, li hai gia' notati tu e gli altri te li hanno scritti! Ciao Smile Smile Smile
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha gia detto tutto...
aggiungo solo che se il flash nn si sa usare benissimissimismo..secondo me danneggia solo le foto..
(infatti io nn l'ho mani neanche comprato..tanto nn lo so usare..hehe)

magari prova con luci e lampade da casa.. o anche la luce della finestra..almeno è continua e la puoi gestire + facilmente Wink

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuliano
utente attivo


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 3113
Località: venezia

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con i consigli che ti sono stati forniti; aggiungerei che vale la pena di "sfruttare" la modella, che a mio parere possiede notevoli capacità espressive, per ritratti a luce naturale, all'aperto ma non al sole diretto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato


Iscritto: 02 Ott 2004
Messaggi: 7688
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
jlh ha gia detto tutto...
aggiungo solo che se il flash nn si sa usare benissimissimismo..secondo me danneggia solo le foto..
(infatti io nn l'ho mani neanche comprato..tanto nn lo so usare..hehe)

magari prova con luci e lampade da casa.. o anche la luce della finestra..almeno è continua e la puoi gestire + facilmente Wink


Assolutamente d'accordo con Tommy, il flash è deleterio sui ritratti; oltre alle ombre fastidiose ti appiattisce l'immagine. Prova, come suggerisce Tommy, con una lampada o alla luce di una finestra, rimarrai stupito dei risultati!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi