photo4u.it


Chiarimenti sul regolamento del mercatino
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
o t t o
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2009
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2010 3:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio Piero_Bo

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kmatteo
utente


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 217

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"il regolamento del forum, invece, è l'equivalente della legge nella vita reale, ed è alla base del vivere comune."

Si ma ste affermazioni fanno capire che i toni sono un pò esagerati anche dalla parte dei moderatori.
Perchè non ci sono pubbliche elezioni per eleggere chi fa il regolamento, non ci sono suddivisione dei poteri di chi fa il regolamente e di chi lo esercita.. insomma.. lasciamo perdere che è meglio.

_________________
Il mio flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kmatteo ha scritto:
"il regolamento del forum, invece, è l'equivalente della legge nella vita reale, ed è alla base del vivere comune."

Si ma ste affermazioni fanno capire che i toni sono un pò esagerati anche dalla parte dei moderatori.
Perchè non ci sono pubbliche elezioni per eleggere chi fa il regolamento, non ci sono suddivisione dei poteri di chi fa il regolamente e di chi lo esercita.. insomma.. lasciamo perdere che è meglio.


Essendo un forum privato, le regole sono fatte dagli ADMIN ... o di quelli che ne restano ...
prendere o lasciare, semplice Smile

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kmatteo ha scritto:
"il regolamento del forum, invece, è l'equivalente della legge nella vita reale, ed è alla base del vivere comune."

Si ma ste affermazioni fanno capire che i toni sono un pò esagerati anche dalla parte dei moderatori.
Perchè non ci sono pubbliche elezioni per eleggere chi fa il regolamento, non ci sono suddivisione dei poteri di chi fa il regolamente e di chi lo esercita.. insomma.. lasciamo perdere che è meglio.


Scusa se mi sento un pochino tirato in causa, mi farebbe piacere invece un dialogo civile ed educato anzichè tirare il sasso poi nascondere il braccio, ne convieni? Smile
Dimmi ciò che non ti va bene e vediamo di chiarire. Wink

_________________
Fabio


Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 02 Mar, 2010 2:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è una lamentela ma solo una precisazione:
ogni settimana modero all'incirca 500-600 vendite suddivise nelle 4 sezioni, di cui solo il lunedì arrivo a moderarne circa 150 tra mondo reflex ed accessori.
Di ogni singola inserzione mi leggo tutti i commenti, ed ogni inserzione ha una media di circa 20 commenti prima di arrivare alla conclusione.
Ora, i numeri sono piuttosto altini ed oltretutto noto con dispiacere e lo sottolineo, un altissimo numero di vendite con violazioni di up irregolari (punto m10); al secondo posto la chiusura della vendita: venduta fuori dal forum quando non è stato indicato nella vendita (m8), o venduta regolarmente ma non editato il titolo dell'inserzione (punto m13); al terzo posto il titolo in cui non compare la provincia.
Seguono i salti coda e relative ammonizioni ufficiali (d'obbligo) ma per fortuna se ne contano pochi.
Ribadisco lo dispiacere di quanto sopra scritto perchè sebbene topic in neretto su come aprire le inserzioni, su come seguirle, su come chiuderle, sistematicamente nell'80% delle inserzione devo intervenire.
Una volta ogni singola inserzione non conforme veniva bloccata senza alcun preavviso (e il Regolamento lo specifica); ogni up irregolare anche del neo iscritto sospesa per un minimo di 3 giorni.
Ora non c'è vendita che non abbia almeno un richiamo prima di essere chiusa o sospesa (almeno da parte mia) ma i malcontenti ci sono sempre.

Per quanto riguarda i modi ti dico che per fare tutto ciò sopra descritto sono stato obbligato a prepararmi un file world con tutti i punti del Regolamento ed una frase stardardizzata per le violazioni più ricorrenti, altrimenti non mi basterebbero l'ora e mezza abbondante di ogni giorno per moderare tutte le vendite con delle frasi personalizzate in funzione dell'utente.

Appena approdato a moderare la sezione mi sono adeguato allo standard degli altri moderatori, ora che sono praticamente solo faccio di testa mia e ti assicuro di una morbidezza mai riscontrata prima.
Mi sento di fare così anche per mettermi dalla parte della ragione: io ti ho avvisato, tu se ripeti la violazione, applico il Regolamento.

Devo ammettere che ogni tanto sbaglio pure io e quando me lo fanno notare sono il primo a farlo senza alcun timore...cosa c'è di male ammettere i propri errori?
Per fortuna non ne ho commessi molti, eh? Anche se con molta fretta, ma mi rileggo attentamente tutto l'iter della vendita: controllo le date di inserimento vendita; conto i giorni degli up; verifico gli eventuali indirizzi e-mail e numeri di cellulare sistematicamente editati; a vendita conclusa controllo i relativi feedback se presenti oppure li richiedo, controllo il titolo se editato e sposto nella sezione delle vendite concluse o ritirate.
Il tutto in tempi decisamente brevi.
Non avrei dovuto nemmeno giustificarmi dell'operato perchè sono straconvinto di farlo in maniera pulita ed educata, senza mai mancare di rispetto a nessuno e siccome questa linea da me adottata spesso è anche positivamente corrisposta da molti utenti, penso di andare avanti ancora con questa linea.
La mia domanda iniziale è per capire dove eventualmente sbaglio e quindi per migliorare ulteriormente il mio modo di operare.

Grazie Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kmatteo
utente


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 217

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 2:30 pm    Oggetto: :) Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Essendo un forum privato, le regole sono fatte dagli ADMIN ... o di quelli che ne restano ...
prendere o lasciare, semplice Smile


Ok, solo un attimino:
qualsiasi manuale di comunicazione al primo anno insegna che mettere spalle al muro una persona non sia il modo migliore di renderla socievole.

Ma ti risponderò lo stesso perchè ho una tesi per scrivere quello che ho scritto e vorrei discuterla, pacatamente, con voi.

Premettendo che il mio commento non era contro il vostro lavoro, è proprio grazie a questo che molto del sito continua a funzionare.

<commento personale>
Se io lascio la community non te ne fregherà nulla, posso anche capirlo.
Se io inizio a dire che gli stessi annunci che trovo qua sono anche su juzaforum dove nessuno si arroga il diritto di "educare" in questa maniera e magari convinco i 30-40 inserzionisti abituali inzia a diventare anche un problema tuo. Perchè per far rispettare le tue regoline c'è bisogno anche di utenti a cui applicarle.

E se io lavorassi in un'agenzia di webmarketing sarei in grado, con un paio di colpi su social network e SEO, dirottare assai utenti di più.

Quindi occhio a dire "se non ti piace te ne vai" con questa facilità..
Lo spirito è di migliorare le cose e in una comunity lo si fa -insieme- ai suoi utenti.
</commento personale>

Tornando a noi, so bene che c'è l'esigenza di moderare, e il vostro lavoro a titolo perlopiù di volontariato è una cosa assai preziosa.
Solo che insomma.. appunto, il discorso ha il suo focus sul rapporto che c'è tra utenti e community, non il ruolo dei moderatori.

Permettimi di dire che se uno dei moderatori "impazzisse" e a -suo insindacabile giudizio- facesse uno sbaglio io possa sentirmi tutelato da altri utenti che garantiscano per me. Non solo dalla speranza che qualcun'altro del direttivo lo noti.

So che sono ipotesi remote, a dir poco sconfinanti con aspetti più filosofici che pratici ma converrai con me che quella frase che ho citato possa far suonare un campanello d'allarme in tal senso.
Tutto qua, nessun' altra allusione.

Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio.

_________________
Il mio flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kmatteo
utente


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 217

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

La mia domanda iniziale è per capire dove eventualmente sbaglio e quindi per migliorare ulteriormente il mio modo di operare.

Grazie Smile


Ciao Smile

Allora, il tuo come ho già scritto sopra è un prezioso contributo, certo, non esente da errori. Ma ovviamente siamo qui per coesistere non solo per giudicarci!

Secondo me quello che esponi qua è soltanto problema gestionale.
Provo a spiegarmi meglio:
Devi essere tu a controllare che un'inserzionista non metta lo stesso messaggio prima dei 3 gg? Non può farlo automaticamente il sistema?

Controllare le code può essere fatto solo attraverso la parola "coda"?
Non può esistere solamente un flag booleano che segni 1 o 0 all'inserzione? Non ti semplificherebbe il lavoro?

Non può essere il sistema a sottoporre direttamente al venditore gli utenti nel corretto ordine di coda anzichè star qua ogni volta a lamentarsi di gente che le code (proprio come nella vita reale) le sorpassa?
ad esempio:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=407228

Potrebbe essere una soluzione alla tua ora e mezza e magari meno frustrante.
Forse phpbb non è lo strumento ideale? Non prendetemi a male.. sto cercando di proporre..
Se sbaglio i modi, ditemi anche voi dove...

Grazie.. Smile

_________________
Il mio flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kmatteo ha scritto:

Devi essere tu a controllare che un'inserzionista non metta lo stesso messaggio prima dei 3 gg? Non può farlo automaticamente il sistema?


Purtroppo no, non ha automatismi o qulcosa ch riconosca la sequenza.

kmatteo ha scritto:
Controllare le code può essere fatto solo attraverso la parola "coda"?
Non può esistere solamente un flag booleano che segni 1 o 0 all'inserzione? Non ti semplificherebbe il lavoro?


Come sopra non ci sono automatismi e la verifica va effettuata controllando chi ha scritto la parola coda e il tempo trascorso da quando l'acquirente ha scritto coda per le fatidiche 24 ore a disposizione (che però dipende dal venditore se ha la possibilità di seguire giornalmente la vendita) Cool

kmatteo ha scritto:
Non può essere il sistema a sottoporre direttamente al venditore gli utenti nel corretto ordine di coda anzichè star qua ogni volta a lamentarsi di gente che le code (proprio come nella vita reale) le sorpassa?
ad esempio:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=407228

Potrebbe essere una soluzione alla tua ora e mezza e magari meno frustrante.
Forse phpbb non è lo strumento ideale? Non prendetemi a male.. sto cercando di proporre..
Se sbaglio i modi, ditemi anche voi dove...

Grazie.. Smile


In caso di salto coda c'è la sistematica ammonizione ufficiale, altro non si può fare.
Che phpbb non sia lo strumento ideale, non saprei...ma credo che per un forum di fotografia strutturato com'è questo lavori egregiamente.
Teniamo conto che il mercatino è nato dopo e quindi si è dovuto "adattare" Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kmatteo
utente


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 217

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si esatto, ma abbiamo centrato il punto insieme:
non ci sono gli strumenti in phpbb per renderti il lavoro più semplice.

Credo di poter dire che tu mi stia dando ragione su questo.
(le mie domande erano un pò retoriche all'inizio della discussione Wink )

Alchè la mia controproposta è:
potrebbe essere un'idea valutare un'alternativa che semplifichi il lavoro dei moderatori, ottimizzi le ricerche, eviti (o limiti) il "saltocoda", utilizzi un ranking automatico dei feedback, integri un sistema di notifica più mirato allo scopo e altre eventuali migliorie?

Oppure sto solo farneticando e non è possibile nemmeno pensare ad un cambiamento?

_________________
Il mio flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa cambierà, ma come al solito ci vuole tempo, per problemi personali, per il tempo che che ci vuole, post lavoro e famiglia Smile
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kmatteo
utente


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 217

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il mio non era un sollecito bensì una proposta Wink
_________________
Il mio flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kmatteo,
non stai farneticando, assolutamente... alcune delle tue idee di ottimizzazione e automazione ci sono già balenate in testa molto tempo fa, ma come sappiamo phpbb non è "pronto" e pensato per gestire un mercatino e, di base, non dispone di molte funzioni in questo senso...

credo comunque che un buon programmatore php possa modificarlo a piacere e si possa fare tutto o quasi... ma ci sono due ma:
1) il forum è privato e le risorse da investire in questo senso sono molto limitate...
2) se sviluppassimo un supermercatino, da forum di fotografia, diventeremmo probabilmente un sito di vendite online paragonabile ad ebay o simili... lo scopo principale di p4u è quello di essere un forum, un posto per discutere e confrontarsi su temi relativi al mondo della fotografia... il mercatino è un qualcosa in più messo al servizio dei nostri utenti...

comunque dietro le quinte si lavora continuamente per migliorare e semplificare le cose...

ringrazio pubblicamente il collega BIANCOENERO per il mazzo che si fa giornalmente e mi scuso con lui se non posso essere tanto presente come in precedenza... faccio comunque il possibile...

Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kmatteo
utente


Iscritto: 31 Mgg 2006
Messaggi: 217

MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok,
per la 1) ci sono vari modi... siamo in una community Wink a patto che poi lo diventi davvero e non con l'attegiamento "se ti piace bene altrimenti te ne vai"..

2) infatti dovrebbe collocarsi in mezzo: uno strumento disegnato per community come questa e non di mainstream per vendere di tutto.
Il mercatino è una tra le sezioni più attive di questa community mi pare di capire, credo che meriti mooolto spazio.

Il procedimento è controllo le vendite, le offerte, mi informo nel forum didattico di cosa si sta parlando, conosco utenti, visito mostre..
"faccio cose... vedo gente" Ops

_________________
Il mio flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bevi
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2008
Messaggi: 548
Località: roma e provincia

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 9:52 am    Oggetto: p Rispondi con citazione

salve,
prendo spunto da questa vendita:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=434406&postdays=0&postorder=asc&start=0

e dai chiarimenti dati da bianconero nella pag 2 della stessa, che riporto fedelmente:

"Facciamo chiarezza:
il tempo a disposizione per confermare la propria intenzione ad acquistare è di 24 ore, trascorse le quali il venditore può saltare all'utente successivo.
Come in questo caso, se gli utenti in coda sono più di uno nello stesso giorno, la coda è per tutti lo stesso giorno, non sono cumulativi.
Se per un articolo messo in svendita ci sono 15 utenti, l'ultimo in coda non deve confermare la sua intezione ad acquistare 15 giorno dopo...la sua coda parte dal momento che ha scritto per un tempo massimo di 24 ore"

da ciò le mie seguenti considerazioni/domande, ossia vorrei avere conferma di quanto ho compreso...a volte sono un pò tosto di capoccia LOL

poiché ho sempre pensato, ERRONEAMENTE, il contrario, significa semplicemente che:
1- entro 24h dalla scritta coda un utente deve scrivere in mp che è interessato?
2- e deve portare avanti la sua privata trattativa?
3- significa che il venditore dovrà gestire contemporaneamente X trattative con X persone?

ora io credo (vista la mia attiva partecipazione come veditore e come acquirente) che la cosa sia un pò complessa e anche meno controllabile da tutti i diretti interessati rispetto a delle singole code ed a delle singole trattative che partono ognuna successivamente all'altra.

significa che il venditore può trovare accordi contemporaneamente con tutti, forzando anche la trattativa (o meglio la stessa praticamente non ci sarebbe proprio più, basta dire a l'utente, sicuri che già c'è l'accordo con uno dei successivi, passo oltre perchè il successivo non mi ha chiesto di comprendere anche la spedizione...o mille altre cose...).

significa che certo dell'accordo con l'ultimo può al minimo tentennamento degli acquirenti precedenti dire:" be, mentre ci pensi questi 10 min, passo oltre"...tanto è certo di vendere all'Nesimo successivo.

poi chi controlla tutti gli mp? certo, i mod...ma avrebbero così una mole ancor più grande di lavoro...

scusate l'intromissione e la forse poca chiarezza...avrei preferito chiedere spiegazioni direttamente nel post ma, dopo averci provato, ho creato solo fastidi e confusione...

grazie a tutti
daniele

_________________
le mie vendite (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=530114)
VENDO NIKON 12-24
buona giornata a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1 - esatto, l'interessato ha 24 ore di tempo per confermare il suo interesse. In caso di silenzio, il venditore passa alla coda successiva se per questo non sono passate le 24. Se le 24 ore passano senza conferma, per il venditore significa che l'utente non è più interessato.
Spesso, per gentilezza, si usa anticipare i tempi con: lascio coda.

2 - la trattativa esiste solo se prevista dal venditore, altrimenti il prezzo è quello, punto. Molti scrivono prezzo non trattabile, quindi non c'è trattativa. Ovviamente il venditore che riceve più conferme, venderà al primo che pagherà il prezzo richiesto.

3 - Come al punto 2. Non occorre gestire più di tanto. Poi scusa, cosa cambia? A livello pratico c'è un vantaggio per tutti. Se ci sono 10 interessati, tra gestire 10 conferme in 24 ore o gestirne 1 al giorno (come erroneamente pensavi) per 10 giorni, io preferisco la prima.

Per chi è in coda ed ha dato conferma, sa benissimo di avere persone davanti a lui. Se una di queste compra, leggerà l'esito nel topic.
Se tu hai dato conferma, stai tranquillo che il venditore ti contatterà per accordare il pagamento quando verrà il tuo turno (è nel suo interesse).
Il vantaggio di questo sistema è che al massimo aspetti 24 ore, non 10 giorni se sono in 10 Smile

Per me il regolamento è semplice ed efficace. Se il venditore non vuole grane, basta che scriva prezzo non trattabile.
Se scrive trattabile, bene, chi è in coda e vuole accaparrarsi l'acquisto, non tratti ed accetti il prezzo, così avrà più probabilità.

E' anche per questo che nel regolamento si obbliga a dichiarare un prezzo, proprio per evitare trattative o aste allucinanti.
Tanto il prezzo non può aumentare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Daniele,
ho letto la discussione nel topic e ti rispondo anche quì in modo tale da chiarire ma ancor meglio maggiore visibilità del dubbio che altrimenti resterebbe circoscritta nel topic di vendita.
Facciamo un esempio:
se oggi 30 Marzo alle ore 00,01 inserisco una vendita per un articolo ad un costo decisamente basso per cui ho una serie di code che possiamo ipotizzare di 15 e tutte nello stesso giorno, il 15° utente in coda non deve aspettare il suo turno che significa obbligatoriamente tra 15 giorni, ma in funzione delle eventuali uscite di coda non dichiarate nel topic di vendita ma concordate con il venditore per vari motivi, o per eventuali MP non confermati al venditore, o dell'eventuale ritardo del venditore stesso nel prendere contatti con gli utenti in coda.
L'unica "pecca" se così la vogliamo chiamare, è la non trasparenza degli MP reciproci fra venditore ed acquirenti (ovvio) perchè può capitare che il venditore non riesca a seguire la vendita giornalmente ma a giorni alternati, ma comunque deve rispettare la scaletta delle code, quindi se il venditore comincia a prendere i contatti dopo 2 giorni e cioè dal 1° di Aprile, il tutto è slittato di 2 giorni, ma comunque fanno fede gli MP di conferma da parte degli acquirenti che devono essere inviati entro le 24 ore.

Citazione:
m.11 - Tutti gli utenti devono rispettare “la coda”: chi prima inserisce un’offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita in zone particolari o acquisti di un numero superiore di componenti. Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 24 ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda


Evidenziato in rosso, significa che chi prima scrive coda ha precedenza sugli altri;
Evidenziato in verde significa che l'utente che si è messo in coda deve confermare via MP la sua intenzione di acquisto entro 24 ore, altrimenti il venditore è autorizzato a passare all'utente successivo.
Abbiamo letto di recente che l'utente yukatan ha inviato la sua conferma d'acquisto 3 giorni dopo, conseguentemente è corretto il salto coda all'utente successivo.

Citazione:
1- entro 24h dalla scritta coda un utente deve scrivere in mp che è interessato?
2- e deve portare avanti la sua privata trattativa?
3- significa che il venditore dovrà gestire contemporaneamente X trattative con X persone?


1 - sì, come evidenziato dal punto m11 del Regolamento
2 - sì, trattativa privata nel senso che solo il venditore ha facoltà di abbassare il prezzo, altrimenti è quello descritto nella vendita
3 - sì, ma non c'è problema...prima prende contatti col 1° in coda se entro le 24 ore ha dato la sua conferma d'acquisto, altrimenti passa al 2°, altrimenti al 3° e così via, se invece sono tutti in coda e tutti hanno dato la loro conferma d'acquisto allora sì che teoricamente il 15° aspetta 15 giorni ma non è detto che le trattative private durino obbligatoriamente 24 ore...

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 7:11 pm    Oggetto: Re: p Rispondi con citazione

bevi ha scritto:
poi chi controlla tutti gli mp? certo, i mod...ma avrebbero così una mole ancor più grande di lavoro...

ci tengo a precisare, che nessun mod ha accesso agli mp altrui... questi sono e restano privati tra chi lo invia e chi lo riceve...
Smile

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente ci siamo, ora È UFFICIALE... tra un mese esatto avremo un mercatino tutto nuovo...
http://www.photo4u.it/viewnews.php?t=431680
Smile Smile Smile Smile Smile



NB: non è un pesce d'aprile, è tutto vero...

_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pesceeee eeee ee e

Very Happy

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2006
Messaggi: 7647
Località: la piccola Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no è tutto verissimo... Wink
_________________
MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Pag. 13 di 14

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi