photo4u.it

canon efs 17-85 f4 5,6 is usm...come va?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:11 pm    Oggetto: canon efs 17-85 f4 5,6 is usm...come va? Rispondi con citazione

l'ho visto questa sera presso un canon professional store...era montato su una 30d e non sembrava affatto male...che mi dite?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incredibile...nessuno sa dirmi niente su questa ottica? Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauro67
nuovo utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn la possiedo direttamente ma l'ho pravata e l'aveva un mio amico..

l'ottica di per se nn è male... solo "buia" anche se in parte compensato dall'IS... a prezzo pieno... è cara... ora col contributo si fa più interessante
è un'ottica generalista senza velleità da serie L...
su Photozone trovi una recensione veritiera...
Grosso difetto rapportata al prezzo è la forte aberrazione cromatica che ha nei controluce spinti... tutto il resto è nella norma... con un buon dettaglio...

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_1785_456_is/index.htm

personalmente ho preferito il sigma AF 17-70mm f/2.8-4.5

altro pianeta il 17-55mm f/2.8 anche come prezzo...

ciao Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi la funzione cerca, troverai carrelate di 3d dove se ne parla Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rodam
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su www.nadir.it c'è un'articolo su questo obiettivo... letto il quale ho deciso di scartarlo visto il rapporto qualità prezzo... ma ci sono persone che lo usano con molta soddisfazione!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
max.ferra
utente

Iscritto: 05 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
dato il cashback di Canon ho fatto anch'io un bel pensierino su quest'ottica, da abbinare alla 400D.
L'ho provata un po' in negozio, dentro e fuori, confrontandola con altre lenti e devo dire che lo stabilizzatore e' una figata ma l'aberrazione cromatica si fa vedere un po' troppo, anche senza andare a cercare i "controluce spinti", piu' del 18-55 kit!!
Alla fine le ho preferito un Sigma 18-125 usato!!

Max

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
incredibile...nessuno sa dirmi niente su questa ottica? Surprised

se n'è parlato talmente tanto che siamo stanchi di sentirla nominare...

una lente discreta, comoda.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

max.ferra ha scritto:
CUT... ma l'aberrazione cromatica si fa vedere un po' troppo, anche senza andare a cercare i "controluce spinti", piu' del 18-55 kit!!
...CUT

Beh dai Max, non easgeriamo adesso, addirittura di + del 18-55!? Smile

Come hanno specificato precedentemente è una lente che sa anche farsi apprezzare per IS, praticità e buon dettaglio con qualche difetto come aberrazioni (anche se non mostruose come indicano in molti... personalmente non ho ancora trovato situazioni che mi hanno fatto pentire dell'acquisto) e un po' di distorsione tra 17 e 19 (da 20 in su nessuna)...

...costosetto, se si trova usato credo sia un buonissimo acquisto.
Come ti hanno segnalato è stato trattao moltissime volte...

Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max.ferra
utente

Iscritto: 05 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexb.76 ha scritto:

Beh dai Max, non easgeriamo adesso, addirittura di + del 18-55!? Smile

Guarda, mi faceva davvero gola... alla fine nelle prove fatte (assolutamente ne' rigorose ne' scientifiche) mi sono ritrovato abbastanza coi tests su photozone.de, per tutti e 5 gli obiettivi visti:
- Canon EF-s 18-55 kit
- Canon EF-s 17-85
- Sigma 18-125
- Nikkor AF-S 18-70 su D80
- Nikkor AF-S 18-135 su D80

Giuro che, quell'esemplare almeno, si comportava proprio come i tests del sito: poca aberrazione cromatica alla massima focale giocandosela con il 18-70 su D80, ma alle focali intermedie sono uscite foto davvero peggio del kit (foto mosse del kit a parte!).
Il sigma si è comportato in modo onesto, senza infamia ne' lodi: mi è sembrato molto simile al nikkor 18-135 (e - da usato - e' costato circa la metà del nikkor)
Il piu' consistente del lotto mi è sembrato il Nikkor 18-70, ma con la D80 non mi sono trovato bene quanto con la EOS400D (feeling personale e €€€) inoltre il (disponibilissimo) negoziante nikonista sfegatato mi ha preso di petto Rolling Eyes Very Happy

Vabbè, io non faccio testo, pero' anche col cashback il Canon stabilizzato nuovo costa i suoi bei soldini e vale la pena provarlo Very Happy

Max

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexb.76 ha scritto:
...costosetto, se si trova usato credo sia un buonissimo acquisto.

Al prezzo che aveva da nuovo appena uscito non l'avrei preso nemmeno in considerazione. Ma considera che ora tra negozianti che lo mettono 'in svendita' e cash-back Canon il prezzo su strada è praticamente dimezzato. C'è gente che lo paga di più da usato che da nuovo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: