photo4u.it


Mio cugggino, mio cuggino: album

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Doctor 46
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 2096
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 3:19 pm    Oggetto: Mio cugggino, mio cuggino: album Rispondi con citazione

Riecco qualche foto di mio cugino riunite insieme e rielaborate appena appena
Variano dai 200 ISO ai 3200, ma nel commento in basso c'è scritto tutto!
(sono molto compresse, le originali in tiff stanno sui 23 mb!!)

Diego oohh

Diego il sole

Diego moment

Diego prrrl!

Diego in action

Diego saluta

Diego allegro

Diego tra le nuvole

Diego sorpreso

Diego seppiato

Il reportage si chiama: dal recinto con il cuore! Very Happy

_________________
La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
scavenger73
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 3059
Località: Palermo/Catania

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessanti le diverse espressioni che sei riuscito a cogliere sono l'unico elemento che, a mio avviso, toglie un pò di monotonia alla sequenza che, di per se si presenta, inevitabilmente, ripetitiva. Il lavoro è penalizzato da alcune imperfezioni tecniche che nella fotografia di ritratto andrebbero tendenzialmente evitate; mi riferisco ad una migliore gestione delle luci, al fenomeno degli occhi (rossi presente nella pressochè totalità degli scatti) ed alla messa a fuoco imprecisa. Presumo invece che la grana piuttosto evidente in alcune e la temperatura colore molto calda siano una tua scelta e come tale va rispettata. Nonostante ciò, il valore affettivo e la tenerezza che scatti come questi esprimono rimangono senza dubbio il punto di forza dell'intera serie.
_________________
"...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
The Doctor 46
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 2096
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuna c'ha gli occhi rossi, in altre ho corretto ma visto che venivano grigi alcune le ho lasciato così.
Le foto le ho fatte tutte a casa di mia nonna, con (poca) luce di lampada e senza cavalletto, diffusori, pannelli riflettenti vari, con tempi troppo brevi per "congelare" il marmocchio. Alcune non sono perfettamente a fuoco, ma è anche colpa della grana grossa e dei tempi brevi di scatto. Poi la compressione da 25 MB a 250 kb ha peggiorato la situazione.
Oltretutto, gusto personale, non mi piace fare i soliti ritratti sempre nitidi, congelati, perfettini senza un puntino fuori posto. Io scatto quasi totalmente d'istinto e senza pensarci 2 volte, e mi piacciono le imperfezioni del caso.
Alcune le ho fatte a 3200 ISO e ci credo che c'hanno la grana grossa!
(è vero mi piacciono molto i colori caldi)

Infine, quel topolino è troppo carino!!

_________________
La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
claudio60
nuovo utente


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2004 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è molto difficile fotografare i bambini e non cadere nella banalità. Le tue foto mi sembrano "vibranti" e quindi molto vive, che rispecchiano in pieno il carattere del bimbo. Complimenti al fotografo, al bimbo e anche alla mamma del bimbo, che probabilmente è anche una bella donna.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
The Doctor 46
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 2096
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2004 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ave Heineken?

thanx!

_________________
La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
wolf
utente


Iscritto: 04 Feb 2004
Messaggi: 272
Località: Valpolicella - Arcè di Pescantina - Verona

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.. come ti trovi con la canon 20D?dove l'hai presa e quanto hai dovuto sborsare?
_________________
"Il fotografo è quel muto osservatore che sa dare voce a quelle immagini dimenticate da un passante frettoloso e distratto."

My website: www.liberowolf.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi