| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 9:18 pm Oggetto: Col suo bambino..... |
|
|
Col suo bambino...
la mia migliore foto di strada......è uno scatto rubato e l'espressione dei due soggetti lo denuncia chiaramente
racconto come è andata :
Ho incrociato questa mamma con il bimbo in braccio rimanendo colpito dai suoi occhi. "SPETTACOLARI" L'ho seguita pensando a come potevo fotografarla,approfittando di una sua sosta in una vetrina,mi son fermato alle sue spalle e l'ho chiamata.Lei si è voltata,ho solo pensato a mettere a fuoco l'occhio destro...riquadrare e scattare due fotogrammi.L'immagine finale è la seconda dove l'espressione del bambino e della madre sono il miglior regalo ad un mio attimo di coraggio.
Dopo è stato un po' complicato spiegare la mia presenza e la mia foto...ma me la sono cavata 8)
Amo quest' immagine perchè è quella in cui sento maggiormente quanto mi abbia influenzato in questo genere H C Bresson....
So che molti la hanno già vista , e me ne scuso ..... spero piaccia a chi non la conosce  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB.
Ultima modifica effettuata da Gino Quattrocchi il Ven 02 Set, 2005 9:38 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 9:56 pm Oggetto: |
|
|
si l'avevi già postata
ma è meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:03 pm Oggetto: |
|
|
.....senza parole.....bella! bella! bella!
senti perche non ci fai vedere che faccia hai nell'album di famiglia?
devo vede' che faccia hai.
come ti sei giustificato con la signora?
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:10 pm Oggetto: |
|
|
é bellissima ma concordo con Manna, spiegaci come ti sei giustificato
complimenti ancora  |
|
|
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Molto molto bella due volte: la tecnica (scelta dell'inquadratura con un taglio così cinematografico) e per il coraggio degno di un ottimo streeter...
Secondo la signora non avrà in vita sua un ritratto migliore  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:20 pm Oggetto: |
|
|
| eels ha scritto: | Molto molto bella due volte: la tecnica (scelta dell'inquadratura con un taglio così cinematografico) e per il coraggio degno di un ottimo streeter...
Secondo la signora non avrà in vita sua un ritratto migliore  |
e così è andata..... le ho detto che ero un fotoamatore "malato"ma che il mio bar era li vicino,,,cosa vera....e che non si doveva preoccupare.....ho girato la fotocamera e lei ha esclamato..."che belli che siamo " guardando il visore sul dorso..."grazie digitale " Mi disse che aveva un negozio in centro pure lei
Le ho promesso una stanpa e lei è venuta regolarmente a ritirarla al bar ll giorno dopo...e mi sono fatto anche una cliente... la fortuna aiuta gli audaci.... 8) _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
è un modo di vivere"HCB.
Ultima modifica effettuata da Gino Quattrocchi il Ven 26 Ago, 2005 8:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:21 pm Oggetto: |
|
|
| markondor ha scritto: | é bellissima ma concordo con Manna, spiegaci come ti sei giustificato
complimenti ancora  |
ho risposto a eels _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:23 pm Oggetto: |
|
|
...FACCI VEDERE LA TUA FACCIA ORA!!!
mi deve giustificare un po di cose.....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:30 pm Oggetto: |
|
|
| MANNA ha scritto: | ...FACCI VEDERE LA TUA FACCIA ORA!!!
mi deve giustificare un po di cose.....
 |
cosa vuoi che ti giustifichi ???? _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:46 pm Oggetto: |
|
|
A)....la tua fortuna nel trovar stupende modelle....(aggratis o le paghi???)
....nel riuscire a trovare il momento e il particolare da fotografare con successo...(prendi uno sciroppo oppure e' talento naturale???)
C)....nel riuscir a convincere la signora....(sicuro che se ci fossi stato io avrebbe chiamato il marito!!!)
.........scrivici un libro........
MANNA
PS: sto cazzeggiando, he?......ma i complimenti rimangono.  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
|
|

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:54 pm Oggetto: |
|
|
| MANNA ha scritto: | A)....la tua fortuna nel trovar stupende modelle....(aggratis o le paghi???)
....nel riuscire a trovare il momento e il particolare da fotografare con successo...(prendi uno sciroppo oppure e' talento naturale???)
C)....nel riuscir a convincere la signora....(sicuro che se ci fossi stato io avrebbe chiamato il marito!!!)
.........scrivici un libro........
MANNA
PS: sto cazzeggiando, he?......ma i complimenti rimangono.  |
A...ho un bar...girano le clienti sanno che faccio foto...le carine sono vanitose... ho amici con lo studio...
sono orrendo...quindi mi "avvertono" innocuo...
B...non lo so .... giro sto attento -..all'inizio solo porcate poi carburo e mi viene il fuoco sacro.....
C...penso sia il mio aspetto innocuo e rassicurante... e poi la vanità...si è vista bella....altre volte mi è andarta peggio  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 9:53 am Oggetto: |
|
|
Grande Gino  |
|
|
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 10:28 am Oggetto: |
|
|
bravo....  |
|
|
maudic utente

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 483 Località: pisa-lucca
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 4:01 pm Oggetto: Re: Col suo bambino..... |
|
|
| Gino Foureyes ha scritto: | http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=18321
la mia migliore foto di strada......è uno scatto rubato e l'espressione dei due soggetti lo denuncia chiaramente
racconto come è andata :
Ho incrociato questa mamma con il bimbo in braccio rimanendo colpito dai suoi occhi. "SPETTACOLARI" L'ho seguita pensando a come potevo fotografarla,approfittando di una sua sosta in una vetrina,mi son fermato alle sue spalle e l'ho chiamata.Lei si è voltata,ho solo pensato a mettere a fuoco l'occhio destro...riquadrare e scattare due fotogrammi.L'immagine finale è la seconda dove l'espressione del bambino e della madre sono il miglior regalo ad un mio attimo di coraggio.
Dopo è stato un po' complicato spiegare la mia presenza e la mia foto...ma me la sono cavata 8)
Amo quest' immagine perchè è quella in cui sento maggiormente quanto mi abbia influenzato in questo genere H C Bresson....
So che molti la hanno già vista , e me ne scuso ..... spero piaccia a chi non la conosce  |
non ci si stanca mai di guardare le cose belle ed emozionanti..è sempre come se fosse la prima volta...bellissima..ciao |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
cioè ci stai dicendo che NON sei un fotografo di professione?!?!
BAH... sprecato proprio, ti odiamo un pò di meno allora!
cmq grandi tutte le tue foto.  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:33 am Oggetto: Re |
|
|
Per fare tante belle foto come la tue oltre all`indiscusso talento e ad una macchina fenomenale ci vuole pure molto tempo libero.
Mi sa` che nel Bar ci passi poco tempo.
Scherzo le tue foto sono sempre straordinariamente interessanti e realizzate in maniera perfetta, postacene qualcuna sbagliata cosi` capisco che sei "umano".
Saluti Roberto _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|

|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 9:17 pm Oggetto: Re: Re |
|
|
| Forever Light ha scritto: | Per fare tante belle foto come la tue oltre all`indiscusso talento e ad una macchina fenomenale ci vuole pure molto tempo libero.
Mi sa` che nel Bar ci passi poco tempo.
Scherzo le tue foto sono sempre straordinariamente interessanti e realizzate in maniera perfetta, postacene qualcuna sbagliata cosi` capisco che sei "umano".
Saluti Roberto |
foto solo di domenica...... o di notte.... credimi il bar mi prende tutta la vita  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
Polmone utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 661 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 8:56 pm Oggetto: |
|
|
La vedo solo ora... complimenti.
Se mi dici dove hai il bar vengo a farteli di persona e a prendermi una birra tanto sono di Rivoli
(La birra la pago giuro ) |
|
|

|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 10:16 pm Oggetto: |
|
|
| Polmone ha scritto: | La vedo solo ora... complimenti.
Se mi dici dove hai il bar vengo a farteli di persona e a prendermi una birra tanto sono di Rivoli
(La birra la pago giuro ) |
in via bodoni 2....non te la prendere se quando vieni e mi dici chi sei ti guardo con la faccia da pesce lesso...... non ho memoria per i nomi e le situazioni... ma poi recupero....  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
|