photo4u.it

[RECENSIONE] - Derby

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 10:04 am    Oggetto: [RECENSIONE] - Derby Rispondi con citazione

In questi giorni sono entrato, un pò incuriosito da alcune foto di Derby, nel suo sito (www.fabiopagani.it) ed ho avuto modo di leggere di questo cortometraggio, terminato qualche anno fa e che sembrava essere interessante, mi sono attivato per cercarlo sul circuito emule ma con scarsi risultati, contattato l'autore sono venuto in possesso del file (poco meno di 200Mb) in circa 45 minuti, l'ho tenuto in caldo per la tarda serata di ieri quando, seduto nella mia poltrona preferita, ho potuto guardarlo con il favore e il silenzio della notte.

Il corto narra la storia di un gruppo di amici tifosi patiti della Roma, ed in occasione dell'ennesimo "Derby" appunto, ci cala in un tragicomico spaccato della loro esistenza sportiva.
Il film da subito un forte senso di dinamicità, siamo immediatamente proiettati nella storia senza preamboli inutili cosi come si addice a questo genere di narrazione, il talento del regista è evidente e la bravura degli attori alle volte è disarmante, in diverse occasioni mi sono trovato a ridere di gusto (come la scena del bambino con la maglia della Lazio).
Se dovessi definire questo lavoro in poche parole direi: "una brillante commedia all'italiana" priva però di quella volgarità gratuita a cui troppo spesso siamo stati abituati, detto fra noi mi aspettavo un buon lavoro ma non certo un girato di qualità (visiva, tecnica ecc...) cosi elevata, le inquadrature e i testi sono all'altezza di prodotti commerciali e sinceramente sono rimasto molto colpito ed estremamente divertito, tanto che avrei voluto che non finisse troppo presto..
Le scene non sono mai pesanti e il racconto si svolge in maniera piacevole lasciando sempre in chi guarda la voglia di sapere "come andrà a finire", certi passaggi, come già detto, sono veramente troppo spassosi!

Moltissimi e sincerissimi complimenti a Fabio (Derby) che ha fatto veramente un grande lavoro, anzi mi scuso con lui per questa "semi seria recensione" ma volevo esprimere a tutti la mia approvazione (per quanto possa valere qualcosa) per il lavoro di un nostro amico (un pò come facciamo con le foto).

Invito tutti a guardarlo (specialmente i NON-romani), personalmente sono disposto a passarvelo via ICQ se volete, il mio uin lo potete trovare nel mio profilo di photo4u ma ve lo ripeto qui: 347 404 850.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Una recensione così, che posso dirti...
G R A Z I E di cuore da parte mia e da parte di tutti coloro che hanno lavorato con me!!!
Sono commosso... ho visto solo adesso questo thread!
E oltre alla bellissima recensione, anche metterti a disposizione per distribuirlo è davvero una grande offerta da parte tua Ok!
Non ho parole!

Per altre info sul corto www.fabiopagani.it/derby

Grazie davvero >ph|dreamer| Ok! Ok! Ok! !

manifesto_s.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  15.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 179 volta(e)

manifesto_s.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: