photo4u.it

20D ..error02

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
riccardo.lavagnino
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 8:34 pm    Oggetto: 20D ..error02 Rispondi con citazione

Ciao a tutti..volevo chiederti se vi è mai capitato di incappare nel suddetto errore 02 con la 20D!..ho scattato tutta la settimana con il 18-55 ed è andato tutto bene!..oggi sono andato a fare delle foto sportive e ho montato il 28-200 canon non USM..ho scattato un pò di foto in modalità automatica..poi sono passato alla manuale e mi è capitato un paio di volte l'errore 02! spegnevo e riaccendevo e tutto era a posto..ma poi mi sono accorto che quando mi dava errore non salvava le foto..sapete mica di qualche incompatibilità con l'obiettivo o sarà qualcos'altro..non sono a casa quindi non posso guardare il manuale per l'identificazione degli errori!
Crying or Very sad Crying or Very sad
aiutatemiiii Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pulisci i contatti, se no il problema è l'obiettivo che ha qualche problema se con il 18-55 non ti da errori
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se l'obiettivo ha l'attacco in plastica controlla che non sia rovinato o deformato da compromette il perffetto e stabile accoppiamento
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
riccardo.lavagnino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..boh Grat Grat ..non so..l'obiettivo sulla eos 33 ha sempre funzionato bene, l'attacco è in metallo, quindi non credo possa essere quello..ho un pò cercato su internet e su altre reflex digi eos l'errore 02 è relativo alla compact flash..boh speriamo bene!
Comunque grazie ancora MisterG per la rcelere risposta! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora potrebbe essere proprio la compact flash, so che il vecchio firmware aveva problemi con alcuni modelli particolari.
Se non hai la versione 1.05 ti consiglieri di aggiornare la fotocamera.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardo.lavagnino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad ..la CF è una SanDisk UltraII da 1 Gb..può essere secondo voi?..temo l'aggiornamento del firmware perchè non ho avuto rosee esperienze con il pc..pur essendo un ingegnere elettronico (in realtà forse è per quello) non amo mettere le mani dove non me la posso cavare da solo per tornare indietro..comunque se dovessi aggiornare il firmware avrei una domanda: il file del firmware posso caricarlo sulla cf passando dal collegamento usb della 20d, oppure ho bisogno del lettore di CF?..sul sito dell'aggiornamento canon si parla sempre di CF card reader..boh..mo' ci provo Wink
Grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è la stessa scheda che ho ordinato io..dovrebbe arrivarmi in settimana..a questo punto spero vada tutto ok.. Smile ..ti saprò dire..io la versione 1.05

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa mase hai problemi con la cf io non farei upgrade dalla scheda di memoria ma dal pc Ops
riccardo.lavagnino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.mmmhhh Mandrillo ..non ci avevo pensato..hai ragione, adesso guardo un pò come si comporta poi vi faccio sapere qualcosa..come al solito, grazie a tutti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non allarmatevi io l'ho usata la Sandisk ultra II con la 20D e va che e' una bomba.Io consiglio di aggiornare il firmware alla versione 1.5 e sicuramente spariranno i problemi.In un battesimo a me non dave errore, ma addirittura cambiando ottica non si accendeva, dovevo togliere la pila e rimetterla. Fatto l'upgrade non si e' evidenziato piu' il problema.Aggiornare e' facilissimo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
riccardo.lavagnino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok..sembra essere andato tutto a posto! ho letto il manuale e dice che quando viene segnalato questo tipo di errore bisogna togliere la cf e riaccendere, al limite formattarla!
ieri ho provato l'ho formattata e ho scattato tutto il giorno quasi 800 mega di foto ed è andata tutto bene!
..speruma ben!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma aggiorna il firmware che e' meglio Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: