photo4u.it


Malombre!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 3:30 pm    Oggetto: Malombre! Rispondi con citazione

Triste qualcuno conosce il modo più veloce per levare le ombre da immagini fotografiche? sono degli scatti irripetibili da utilizzare come texture per un modello 3D! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 3:31 pm    Oggetto: Re: Malombre! Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:
Triste qualcuno conosce il modo più veloce per levare le ombre da immagini fotografiche? sono degli scatti irripetibili da utilizzare come texture per un modello 3D! Crying or Very sad



se usi photoshop cs esiste lo strumento apposito...: IMAGE>ADJUSTMENT>SHADOW/HIGHLIGHT

altrimenti duplica il livello regola i livelli e cambia il metodo di fusione

oppure fai delle selezioni e usa match color...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso ps 7..ho provato in mille modi anche quello che mi hai consigliato..duplico livello, regolo livelli..tendenzialmente più chiari, opzione di fusione schiarisci....e non succede niente?... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo intenda proprio eliminarle.. non schiarirle.

Nel caso, gli strumenti più idonei sono:
PS6 : il timbro e lo strumento scherma;
PS7 : il timbro, lo strumento scherma, il pennello correttivo e la toppa.
PS8 : quelli del 7 più quelli che suggerisce carodani.. ma io l'8 non ce l'ho. Triste

Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e già dovrei eliminarle:ok:
..con timbro, pennelli e toppa qualcosa vien fuori..ma è una procedura lunghissima..e tanto snervante Muro ..considerato che le immagini da ritoccare sono un bel pò! Crying or Very sad
con ps 8 quindi potrei evitare gran parte del lavoro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei saperti rispondere... credo di si ma non conosco l'8.. dai un'okkiata al sito adobe.. descrivono sempre le nuove caratteristiche implementate nella nuova versione.. Wink
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:
e già dovrei eliminarle:ok:
..con timbro, pennelli e toppa qualcosa vien fuori..ma è una procedura lunghissima..e tanto snervante Muro ..considerato che le immagini da ritoccare sono un bel pò! Crying or Very sad
con ps 8 quindi potrei evitare gran parte del lavoro?


posta una foto... e vediamo.. ho cs installato qui in ufficio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
posta una foto... e vediamo.. ho cs installato qui in ufficio

...mi dispiace ma non posso..non sono foto mie Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LordGolem
utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2004 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dai al 3d? Smile
Io ci lavoro col 3d!

_________________
Guarda il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nono... non ci capisco molto di 3D Rolling Eyes ..mi diletto un po con grafica e web niente di più...le foto sono di un mio amico..sto cercando di dargli una mano!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lord non sei il solo...
cmq mela se vuoi mandare in privato.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2004 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LordGolem ha scritto:
Ti dai al 3d? Smile
Io ci lavoro col 3d!

Io ci ho giocato (per piacere personale) per un po con un programma mio omonimo ... 3D studio Max (prima ancora con il 2).
Ho fatto qualche animazione e ancora adesso faccio qualche sigletta per i filmati personali, anche se a inizio ad utilizzare piu' spesso After Effect.

Volevo partecipare

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2004 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se può essere applicabile al tuo caso, io a volte ho risolto facendo in modo che le ombre del modello 3d coincidano con quelle delle texture....ma dipende molto anche dal dettaglio e dalla scala in cui si modella
ciao Smile

_________________
Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi