photo4u.it


La casa murata

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2004 11:34 pm    Oggetto: La casa murata Rispondi con citazione

Probabilmente non un gran che, ma mi piace
l'aria un po' misteriosa.Ma queste sono
solo considerazioni personali.Mi piacerebbe
sapere le vostre opinioni e consigli.
Grazie
Ciao



http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1896

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che invece e' proprio una bella foto. La nebbia riesce spesso a dare spunti per produrre interessanti lavori.
Se hai voglia di fare un test, prova a tagliare un po' a destra in modo da lasciare due terzi di casa ed uno di rami, vedrai che effetto Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LordGolem
utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Direi che invece e' proprio una bella foto. La nebbia riesce spesso a dare spunti per produrre interessanti lavori.
Se hai voglia di fare un test, prova a tagliare un po' a destra in modo da lasciare due terzi di casa ed uno di rami, vedrai che effetto Wink

Qui e' una questione di gusti, io farei esattamente il contrario, taglierei a sinistra riducendo quella parte "monotona" della casa creando piu' movimento.

_________________
Guarda il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LordGolem ha scritto:
Sat ha scritto:
Direi che invece e' proprio una bella foto. La nebbia riesce spesso a dare spunti per produrre interessanti lavori.
Se hai voglia di fare un test, prova a tagliare un po' a destra in modo da lasciare due terzi di casa ed uno di rami, vedrai che effetto Wink

Qui e' una questione di gusti, io farei esattamente il contrario, taglierei a sinistra riducendo quella parte "monotona" della casa creando piu' movimento.

Anche questa e' una prova che si puo' fare Smile
Ovviamente dipende da cosa si decide che sia il soggetto o che si vuole mettere maggiormente in risalto.

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LordGolem
utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehehehe, sara' che ho una passione per i rami degli alberi! Sono incredibili, dei frattali naturali! Smile
_________________
Guarda il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella questa! Smile
ma credo piuttosto che i frattali siano rami artificiali. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni frattali infatti cercano di riprodurre la realta' tramite la matematica e la geometria, basti vedere quello che assomiglia ad una felce Wink
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LordGolem
utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 2:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il frattale e' una formula matematica piuttosto complessa che non riproduce la natura ma e' intrinseca alla natura stessa. Effettivamente la teoria dei frattali e' fortemente ispirata dagli elementi naturali come gli alberi e le onde del mare, ed e' incredibile come tale teoria abbia applicazioni in ambiti impensabili della vita di ogni giorno, ad esempio in combinazione con i quaternioni, nella medicina ed in molte altre scienze.
Nella fotografia c'e un noto software per ingrandire le immagini basato proprio sui frattali. Parlando in termini informatici si tratta di una complessa funzione ricorsiva. Ok!

_________________
Guarda il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il taglio è buono, l'atmosfera forse esasperata....il nero in basso è troppo nero....
questo scatto ha delle ottime pretese ma ha qualche carenza secondo me... ma la cosa che mi affascina davvero è che sembra uno scatto subacqueo... immaginatevelo con toni blu... le piante sembra proprio che fluttuino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 12:39 pm    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

Mi piace l' inquadratura e il taglio.
Credo che pero',cosi' com'e',l'immagine avrebbe potuto fare da sfondo ad un soggetto
vero e proprio.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella quest'aria da film dell'orrore.
Ottimo taglio.
Bella composizione.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i consigli!
Proverò a metterli in pratica ora!

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a schiarirla un po' e a tagliarla
a destra(perchè secondo me
il soggetto è la casa).
Ciaooo



foto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1296 volta(e)

foto.jpg



_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 2:55 pm    Oggetto: Re: Nikmm Rispondi con citazione

nikmm ha scritto:
Mi piace l' inquadratura e il taglio.
Credo che pero',cosi' com'e',l'immagine avrebbe potuto fare da sfondo ad un soggetto
vero e proprio.
Ciao.


Concordo

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 14 Mar, 2004 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine ha come punti di forza una composizione semplice e affascinante e una atmosfera emozionante.

Sono però d'accordo con NIkMM sul fatto che in realtà l'immmagine ripropone una bellissima ambientazione, ma senza soggetto.

Non concordo con il taglio, che sacrifica impietosamente il bel gico di rami.

Ciao a tutti EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi