|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fphoto nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 49 Località: Nice-France
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 10:15 pm Oggetto: Tamron su Pentax K10D |
|
|
Ciao a tutta la comunity,in particolare ai posessori del marchio Pentax di cui faccio loro confidenza,affinché possano darmi un suggerimento su quanto sto'per scrivere!
Allora:Possiedo da come si é intuito,una Pentax K10D con montato un obiettivo d'occasione pagato solo 16euro (SMC PENTAX-F 1:4-5,6 35-80mm).
Devo dire che malgrado sia un modestissimo obiettivo,mi dà delle soddisfazioni enormi in senso che le foto che mi restituisce sono a mio avviso molto belle chiare e nette...insomma mi piace!
Ora pongo un quesito molto breve,sperando che qualcuno di voi mi comprenda e mi dia un suggerimento concreto! Allora siccome mi manca molto un obiettivo che mi permetta di fotografare a lunghe distanze"200mm" sono sufficienti,mi sto'orientando sull'acquisto del seguente modello
Tamron 28-200 mm / 3.8-5.6 AF Asphérique XR IF Macro.Ho'fatto un ragionamento mio tutto particolare ed ecco la conclusione..Se con un'obiettivo da 16euro ottengo delle immagini spettacolari,perché non ottenerle anche con il Tamron? Di logica dovrebbe essere di costruzione + recente e con la motorizazzione interna un poco + d'avanguardia..A mé basterebbe solo ottenere delle immagini di qualità paragonabili all'attuale obiettivo 35-80!!!!!!!!!! Certo che molti di voi magari diranno le solite cose,che gli zoom di questo genere non sono molto luminosi o di prenderne uno manuale etc etc...o addirittura di aspettare gli ultrasonici,ma da quanto gira in rete i prezzi saranno intorno ai 1000euro .Allora siccome ho'molto fiducia nei Tamron,questa sera lo acquistero'online a circa 400euro!!!!! Voi cosa ne pensate? sono da ricoverare Grazie per un vostro commento!
Descrizione: |
Semplice scatto del 35-80 senza ritocchi! |
|
Dimensione: |
80.48 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1833 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Penso che devi lasciar perdere e se devi spendere 400 euro prendi il tamron 28-75 2.8 oppure il tokina atxpro 28-80 2.0 (o 28-70 2.8)......lascialo perdere so che tamron fa un 24-135 di cui si parla molto bene e la cifra richiesta è quella che tu indichi per cui se vuoi più lunghezza rispetto all'attuale rivolgiti a quello, pare che si comporti molto bene davvero. Per i pentrax originali non so cosa consigliarti , complimenti per lo staffy ne ho uno anch'io di 9 anni sono cani dolcissimi, il mio è tigrato scuro e bianco.
Saluti
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Aguirre utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 59
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Al posto tuo acquisterei senza esitare il Pentax DA 50-200/4-5.6 ED.
Lo trovi ad una cifra, intorno ai 250€, quindi inferiore a quella del Tamron ed è un obiettivo che vale più di quello che costa.
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Lascia perdere.
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Pentax F 70/210 4,5/5,6... Qualità altissima senza avere doppioni in certe focali... E poi uno zoom grandangolare, magari un 17/35 e saresti a buon punto, no???
Ciao,
Osvi.
|
|
|
 |
solitario nuovo utente
Iscritto: 20 Mar 2005 Messaggi: 39
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Sigma 70-300 apo 4/5.6 ma lavori a 4 da 70 a 135mm, con un'ottima definizione, e poi arriva a 210 circa con la stessa definizione ma con il diaframma un pò + alto.
ciao
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|